Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Oggi vado a riprovarle, ho troppi dubbi
la visita da un bravo biomeccanico, anche secondo me è una cosa che aiuta. Io non ci sono mai andato,,mi sono fatto prendere le misure da un amico sivende quando ho iniziato tanti anni fa. Le stesse misure le ho sempre riportate su tutte le bici (taglie sempre L) e non ho mai avuto problemi e/o dolori di nessun genere. Magari è stata solo fortuna. L'unica volta che mi sono fatto prendere la mano per una bici di seconda mano diversi anni fa, lasciandomi convincere da un altro sivende che la M mi sarebbe andata bene (era una 26), pur non avendo poi avuto grandi dolori,, mi sentivo un rachitico da tanto che ero raccolto sulla bici,,,il reggisella era tanto fuori e la pipa era da 130 mm; questo per dire che se uno non vuole spendere soldi dal biomeccanico (soldi comunque ben spesi), prendere le misure "alla vecchia" non è che poi si sbagli così tanto,,,basta che le misure le si faccia prendere da un altro...magari non da qualcuno che ti voglia vendere una bici "x" a tutti i costi.
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Ragazzi, dopo tanta confusione , il sereno. Ho preso la M. Mi sono convinto quando scendendo dalla mia aspect L ho riprovato le scale sia L che M. Salendo sulla M non ho notato differenze di posizione dalla aspect (L) quindi l'ho presa.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi, dopo tanta confusione , il sereno. Ho preso la M. Mi sono convinto quando scendendo dalla mia aspect L ho riprovato le scale sia L che M. Salendo sulla M non ho notato differenze di posizione dalla aspect (L) quindi l'ho presa.
penso che hai preso la taglia corretta anche guardando le geometrie di aspect e scale
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
A questo punto il dubbio: forse era la aspect L, non giusta come taglia?. Bohhh

Cmq, voi che ne dite della scale 965?
f04e238a5fb52a168194659f2a7e5f77.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Scusate io sono alto 172 cm con un cavallo di 77,78 cm. Per una Scott scale 745 il venditore mi consigliava una taglia M ma vedo che la usano anche persone molto più alta di me. A Questo punto ho dei dubbi che la taglia M possa essere grande
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Scusate io sono alto 172 cm con un cavallo di 77,78 cm. Per una Scott scale 745 il venditore mi consigliava una taglia M ma vedo che la usano anche persone molto più alta di me. A Questo punto ho dei dubbi che la taglia M possa essere grande

Secondo me puoi valutare anche la S. Praticamente hai il mio stesso problema , se a cavallo tra 2 taglie S\M. Cavallo da S e tronco da M. Provale entrambe.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Scusate io sono alto 172 cm con un cavallo di 77,78 cm. Per una Scott scale 745 il venditore mi consigliava una taglia M ma vedo che la usano anche persone molto più alta di me. A Questo punto ho dei dubbi che la taglia M possa essere grande
A questo punto, dopo esserci passato anch'io, ti direi che sei a cavallo tra S/M.
Io ho provato le due taglie ed ho scelto la M. Diciamo che son stato fortunato perché son sceso da una aspect L che mi ha fatto indirizzare sulla M.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Cmq, voi che ne dite della scale 965?

Che è una bici dell'anno scorso e che è una classica bici specchietto per le allodole con quella singola 32 - 11/42 giusto perchè fa moda avere la singola che, ripeto, secondo me su una bici entry level, pesantina e montata molto basica.
Non penso abbia senso per gli utilizzatori a cui si dovrebbe rivolgere che probabilmente si fidano di chi le vende, ma non stanno a vedere quali rapporti ha sotto pensando che andrà bene, poi si ritrovano magari a dover spendere per comprare una corona 30 o addirittura 28 e trovarsi una coperta corta.

Ora non entro nel lunghissimo discorso rapportature, dico solo che un 32/42 su salite impegnative e/o lunghe bisogna avere tanta gamba per portarlo su, se poi uno ci fa pianura allora ok, il problema non si pone.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Di base all'anteriore ha la corona da 30. Ho scelto la 965 sapendo cosa stavo comprando, infatti, mi sono orientato su di essa dopo aver letto bene e osservato i vari sviluppi metrici.
Con la precedente mtb (aveva la tripla) sui percorsi che faccio di solito, usavo sempre la 30 anteriore e quindi, di conseguenza, le altre erano veramente superflue. Ecco perché la scelta del monocorona.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Di base all'anteriore ha la corona da 30. Ho scelto la 965 sapendo cosa stavo comprando, infatti, mi sono orientato su di essa dopo aver letto bene e osservato i vari sviluppi metrici.
Con la precedente mtb (aveva la tripla) sui percorsi che faccio di solito, usavo sempre la 30 anteriore e quindi, di conseguenza, le altre erano veramente superflue. Ecco perché la scelta del monocorona.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Perfetto, questa è la cosa importante

Oddio, che ovvove! Una bici dell'anno scovso!
(Ma non siamo nel 2017?)

lo eravamo fino a primavera/estate, ora siamo nel 2018 da mesi... il fantastico mondo del ciclismo.

E se lo si sa sfruttare è anche un pregio, giusto tre anni fa ho comprato una bici ex demo immacolata e mai usata col 40% di sconto dopo l'estate in cui non era ancora nei negozi, insomma a volte questa idiozia può essere un bene come in questo caso, infatti sottolineavo l'anno proprio perchè ad un eventuale acquisto andrebbe fatto notare al negoziante per ottenere ulteriore sconto.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Classifica mensile dislivello positivo