BMC Fourstroke usata a prezzo veramente basso, dov'è la fregatura?

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
(premessa, se il venditore è in buona fede e scrive qua, mi perdoni per alcuni toni, ma cosi su due piedi la cosa mi pare veramente assurda, perciò ho voluto scrivere qui per avere opinioni. Niente di personale).

Allora, sto curiosando da qualche mese sui vari mercatini, perchè la prossima primavera (oltre a cambiare la Trance con una HighTower) ho una mezza idea di prendermi una full 29er da XC/Marathon, ragion per cui ho attivato alcune ricerche automatiche, ad esempio su subito.it.

L'altro giorno mi salta fuori questa qui: https://www.subito.it/biciclette/bmc-fourstroke-fs01-carbonio-works-sl-fs-catania-231488328.htm

Ora, io non sono un esperto di BMC, ma il modello nuovo di questa costa non poco di più, ma 10 volte tanto. Questa è vero che è del 2013, che magari è usata parecchio, ma a vista non vedo difetti strutturali per venderla come rotta (e il venditore non lo dice), ma per già solo il telaio io chiederei molto di più, per non parlare dei componenti montati !!!

Ho il timore che ci sia sotto la fregatura, ma non vedo quale, a meno che la bici non sia rubata...

PS: adesso non buttatevi tutti a comprarla e fregarmela se è veramente un affare! Tanto ho comunque scritto per avere lumi...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti,
(premessa, se il venditore è in buona fede e scrive qua, mi perdoni per alcuni toni, ma cosi su due piedi la cosa mi pare veramente assurda, perciò ho voluto scrivere qui per avere opinioni. Niente di personale).

Allora, sto curiosando da qualche mese sui vari mercatini, perchè la prossima primavera (oltre a cambiare la Trance con una HighTower) ho una mezza idea di prendermi una full 29er da XC/Marathon, ragion per cui ho attivato alcune ricerche automatiche, ad esempio su subito.it.

L'altro giorno mi salta fuori questa qui: https://www.subito.it/biciclette/bmc-fourstroke-fs01-carbonio-works-sl-fs-catania-231488328.htm

Ora, io non sono un esperto di BMC, ma il modello nuovo di questa costa non poco di più, ma 10 volte tanto. Questa è vero che è del 2013, che magari è usata parecchio, ma a vista non vedo difetti strutturali per venderla come rotta (e il venditore non lo dice), ma per già solo il telaio io chiederei molto di più, per non parlare dei componenti montati !!!

Ho il timore che ci sia sotto la fregatura, ma non vedo quale, a meno che la bici non sia rubata...

PS: adesso non buttatevi tutti a comprarla e fregarmela se è veramente un affare! Tanto ho comunque scritto per avere lumi...
Adesso io ti domando: ma secondo te.. l'italiano usato nella descrizione è corretto? Già solo x quello non la prenderei neanche in considerazione..
Due anni fa mi era capitato di trovare una Cannondale scalpel 1 del 2013 a 1500 euro... Poi spulciando in rete ho trovato la stessa bici, stesse foto a circa 3000 euro (cifra più giusta).. ho chiamato quello da 3000 e mi aveva risposto che già altri lo avevano avvisato.. qualcuno aveva preso le sue foto da internet e rifatto l'annuncio sperando in qualche anticipo via bonifico o altro, x poi sparire..
Nel caso in questione non sono andato a guardare il listino prezzi della BMC, ma se lo hai già fatto tu puoi risponderti da solo..
Purtroppo e giustamente, soprattutto nel mondo delle bici, nessuno ti regala nulla.. se il prezzo è troppo basso.. o la bici è rubata..o è una truffa..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Adesso io ti domando: ma secondo te.. l'italiano usato nella descrizione è corretto? Già solo x quello non la prenderei neanche in considerazione..
Due anni fa mi era capitato di trovare una Cannondale scalpel 1 del 2013 a 1500 euro... Poi spulciando in rete ho trovato la stessa bici, stesse foto a circa 3000 euro (cifra più giusta).. ho chiamato quello da 3000 e mi aveva risposto che già altri lo avevano avvisato.. qualcuno aveva preso le sue foto da internet e rifatto l'annuncio sperando in qualche anticipo via bonifico o altro, x poi sparire..
Nel caso in questione non sono andato a guardare il listino prezzi della BMC, ma se lo hai già fatto tu puoi risponderti da solo..
Purtroppo e giustamente, soprattutto nel mondo delle bici, nessuno ti regala nulla.. se il prezzo è troppo basso.. o la bici è rubata..o è una truffa..

Ma infatti io chiedevo giusto perchè non trovavo altre possibili spiegazioni "serie" a un prezzo come questo, ma volevo una conferma. Oppure diciamo meglio, la parte voglina di me voleva poter credere che stesse per fare l'affare del secolo.... :)

Per il testo, è la traduzione letterale della descrizione inglese del sito. Soprattutto le gomme "foldable" diventate "pieghevoli" :-D

Vabbè, in ogni caso e per non lasciare niente intentato (chessò, la moglie che si deve vendicare dell'ex-marito vendendogli la bici...) ho scritto per avere informazioni sulla storia della bici e copie degli scontrini (scommettiamo che dopo 4 anni sono *purtroppo* andate perse?), alla peggio ci sarà da divertirci quando posterò le risposte. Oppure partirà una bella segnalazione agli amministratori del sito.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma vende una bike oppure una moto? Verso la fine dell'annuncio dice "Una bella moto e tutte le spec top!"
Per me e una sola.

Hanno sicuramente usate un auto-traduttore, bike in inglese indica sia moto che bici... Vediamo cosa risponde. Se dice di mandare un piccolo anticipo a un suo cugino principe nigeriano allora inizierò a preoccuparmi... :hahaha:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Ciao a tutti,
(premessa, se il venditore è in buona fede e scrive qua, mi perdoni per alcuni toni, ma cosi su due piedi la cosa mi pare veramente assurda, perciò ho voluto scrivere qui per avere opinioni. Niente di personale).

Allora, sto curiosando da qualche mese sui vari mercatini, perchè la prossima primavera (oltre a cambiare la Trance con una HighTower) ho una mezza idea di prendermi una full 29er da XC/Marathon, ragion per cui ho attivato alcune ricerche automatiche, ad esempio su subito.it.

L'altro giorno mi salta fuori questa qui: https://www.subito.it/biciclette/bmc-fourstroke-fs01-carbonio-works-sl-fs-catania-231488328.htm

Ora, io non sono un esperto di BMC, ma il modello nuovo di questa costa non poco di più, ma 10 volte tanto. Questa è vero che è del 2013, che magari è usata parecchio, ma a vista non vedo difetti strutturali per venderla come rotta (e il venditore non lo dice), ma per già solo il telaio io chiederei molto di più, per non parlare dei componenti montati !!!

Ho il timore che ci sia sotto la fregatura, ma non vedo quale, a meno che la bici non sia rubata...

PS: adesso non buttatevi tutti a comprarla e fregarmela se è veramente un affare! Tanto ho comunque scritto per avere lumi...
Vuoi la prova che e' una truffa?
Segnalalo come tale e dopo poco l'annuncio sarà rimesso in qualche altra parte d'Italia sempre con un nome di donna, sempre che già non sia presente.
Hai cercato solo in Sicilia?
Di annunci così ne segnalo tanti
 

issor

Biker novus
28/6/17
29
0
0
27
Italia
Visita sito
Bike
Commencal Meta
Buongiorno, Scrivo qua perché sto valutando anchio una bmc fourstroke 01 usata il venditore dice di averla acquistata nel 2017, ma qualcosa non mi torna è montata Sram x01 sul web non trovo l'allestimento con questo cambio del 2017, tutti i pezzi sono originali secondo voi? Il prezzo 3500 è onesto?
Descrizione del venditore :
Marca:Bmc
Modello: Fourstoke 01
Telaio: 01 Premium Carbon (f&r), Dati
Misura:M
Gruppo: SRAM Eagle X01 ,12V
Ruote: DT swiss xr 1501 spline One
Forcella: Fox float 32sc, performance elite
Fit4, remote
Ammortizzatore Posteriore:Fox Float DPS, performance elite,evol remote(100mm)
Acquista a Luglio 2017, ancora in garanzia.
Foto in allegato.
Vedi l'allegato 259932 Vedi l'allegato 259933 IMG-20180907-WA0024.jpg IMG-20180907-WA0019.jpg
 

Allegati

  • IMG-20180907-WA0016.jpg
    IMG-20180907-WA0016.jpg
    142,2 KB · Visite: 13
  • IMG-20180907-WA0008.jpg
    IMG-20180907-WA0008.jpg
    150,3 KB · Visite: 11

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Buongiorno, Scrivo qua perché sto valutando anchio una bmc fourstroke 01 usata il venditore dice di averla acquistata nel 2017, ma qualcosa non mi torna è montata Sram x01 sul web non trovo l'allestimento con questo cambio del 2017, tutti i pezzi sono originali secondo voi? Il prezzo 3500 è onesto?
Descrizione del venditore :
Marca:Bmc
Modello: Fourstoke 01
Telaio: 01 Premium Carbon (f&r), Dati
Misura:M
Gruppo: SRAM Eagle X01 ,12V
Ruote: DT swiss xr 1501 spline One
Forcella: Fox float 32sc, performance elite
Fit4, remote
Ammortizzatore Posteriore:Fox Float DPS, performance elite,evol remote(100mm)
Acquista a Luglio 2017, ancora in garanzia.
Foto in allegato.
Vedi l'allegato 259932 Vedi l'allegato 259933 Vedi l'allegato 259934 Vedi l'allegato 259935

secondo me è questa https://www.bmc-switzerland.com/it-it/assistenza/archivio-modelli/2017/mountain/fourstroke-01/xt/ con upgrade del gruppo
per il resto grafica, cerchi, forka e ammo (perfino i compertoni :-)) combaciano
modello 2017, di listino era 5.500. per la valutazione attuale non saprei, lascio il parere ai + esperti
 

Classifica mensile dislivello positivo