Casco Bell Super DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Bah.....i caschi con mentoniera amovibile sono una giungla.....
Ci sono quelli che funzionano e proteggono molto bene (Giro Switchblade e immagino questo nuovo Bell, perché che ne dica maxfrusciante, una certificazione dh qualcosina vale) e i caschi obiettivamente pericolosi, se si fa un certo tipo di ciclismo (Bell 2r e 3r ecc)

Chi fa dh capisco che comunque preferisca un full face classico, ma fa solo discesa....se facessi dh, anche io onestamente mi orienterei su un full tradizionale....
Per chi ha una bici con cui si pedala anche e il ciclismo lo vive un po' più a 360 gradi, portarsi 2 caschi è follia pura....

Ecco allora che certi caschi con mentoniera amovibile sono la soluzione definitiva....
Ecco... Come poterti dare torto!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Anch'io speravo che me lo portasse babbo natale ma pare che ad oggi ancora non si trovi..... attendo la messa in commercio
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Tutti non disponibili sui siti segnalati......
Hibike dice in stock fra 1-5 settimane per la maggior parte dei modelli.....per quello giallo e nero scrivono addirittura aprile 2018......
L’altro sito dice un generico gennaio 2018......
Mi sa che c’è ancora da aspettare almeno un mesetto......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Probabilmente ho malinteso:
Voi intendete disponibile a magazzino
Io ho inteso disponibile all'acquisto
Essendo un prodotto di Gamma Nuova E' solo Prenotabile.
A volte ,personalmente su HiBike ,quando un prodotto non e' in stock e viene prevista la consegna tra un determinato periodo, se mi interessa in particolar modo , effettuo la normale transazione di acquisto scegliendo il pagamento con bonifico , se non e' a magazzino ti impedisce il pagamento ma resti in coda,ed appena gli arriva la fornitura prevista invia mail di richiesta pagamento .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Un consiglio. Ho un bell super (primo modello) taglia m. Anche per il super dh secondo voi dovrei prendere la taglia m?
Con il full face TLD D3 ho L...ma trattasi di altro marchio.
Grazie mille a tutti per eventuali feedback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un consiglio. Ho un bell super (primo modello) taglia m. Anche per il super dh secondo voi dovrei prendere la taglia m?
Con il full face TLD D3 ho L...ma trattasi di altro marchio.
Grazie mille a tutti per eventuali feedback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho dato uno sguardo alle tabelle di entrambi dai siti online , specificatamente quello di Hibike , le misure relative alle circonferenze Testa danno le identiche taglie per entrambi i modelli.
S 52-56 cm
M 55-59 cm
L 58-62 cm

I Full Face o integrali possono invece differire anche dello stesso brand.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Da che ne so io dovrebbe essere disponibile da gennaio 2018.
Io lo comprerò verso marzo-aprile, quando inizia la nuova stagione estiva, perchè se i trend seguono quelli del 3R, i prezzi caleranno e non poco nei primi 2-3 mesi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Rianimo un attimo questo thread perchè in attesa che diventi disponibile e cali un pò di prezzo, mi sto facendo due conti. Per la taglia, io ho 58 cm, e vedo che potrei prendere sia M che L, ho sempre avuto caschi da XC/Trail, questo sarebbe il mio primo "full", quale è meglio? la M che calza giusta giusta, o la L con un pò di gioco?
Contando che indosserei la parte fissa per ore durante un giro, non vorrei soffrire per qualcosa di troppo stretto, ma nemmeno una cosa dove la testa ballonzola dentro...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Rianimo un attimo questo thread perchè in attesa che diventi disponibile e cali un pò di prezzo, mi sto facendo due conti. Per la taglia, io ho 58 cm, e vedo che potrei prendere sia M che L, ho sempre avuto caschi da XC/Trail, questo sarebbe il mio primo "full", quale è meglio? la M che calza giusta giusta, o la L con un pò di gioco?
Contando che indosserei la parte fissa per ore durante un giro, non vorrei soffrire per qualcosa di troppo stretto, ma nemmeno una cosa dove la testa ballonzola dentro...

I caschi si provano....c'è poco da fare.....purtroppo sulla carta non si riesce a stabilire la misura giusta con assoluta certezza.....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I caschi si provano....c'è poco da fare.....purtroppo sulla carta non si riesce a stabilire la misura giusta con assoluta certezza.....

Devo cercare qualcuno che ha i Bell in zona Varese allora, sperando che i prezzi non siano esageratemente più alti dei negozi online, non mi piace tanto l'idea di farla sporca (provarlo in negozio, lasciarglielo li e poi prenderlo online).
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Pensavo che anche il Bell (come il Giro) avesse pass rotellina per la regolazione di vino rosso diametro testa ma ora mi viene il dubbio di confondermi con Giro..?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo