Visualizzare Segmenti Strava su Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
Pensavo anch'io ma prima di smanettare e magari far danni ho pensato di chiedere a chi ha già provato.
Ma fatemi capire: se uno si fa il mese gratis di strava che ogni tanto propongono si può caricare i segmenti con meno sbattimento e una volta finito il mese ha solo la pecca che non gli si aggiornano più le classifiche, dovrebbe ricaricarseli o aspettare il mese di prova successivo. Giusto?

Barbonata, mi rendo conto, ma per uno che può andare poco e gli interessa più che altro vedere i suoi pr (che tanto non li batterò più) mi sembra una soluzione passabile. Anche perché i kom ormai sono inattaccabili
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, visto che vorrei nei prossimi mesi prendere anche io un 1030, e uno dei motivi è l'integrazione con Strava, ti chiedo una cosa: uno dei problemi più fastidiosi dell'app per cellulari è che il vantaggio/svantaggio con se stessi è mostrato rispetto alla media e non al tempo reale, col risultato che se un segmento inizia con una discesa si pensa di essere in vantaggio tremendo anche se non è cosi, o viceversa in salita si pensa che le stiamo prendendo sonoramente.

Sul 1030 il distacco è mostrato in tempo reale?

interessante...hai avuto modo di verificare come interpreta i precedenti segmenti?con un confronto reale sulla traccia o linearmente sulla media?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
interessante...hai avuto modo di verificare come interpreta i precedenti segmenti?con un confronto reale sulla traccia o linearmente sulla media?
Non ho più avuto risposte precise in merito, penso mi prenderò il Garmin in ogni caso dato che vorrei smettere di avere il cellulare sul manubrio, quindi alla peggio sarò in grado di rispondere a questa domanda tra un po'.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Esattamente, la funzione "live" è bella proprio perché non devi curarti di niente. Ti segnala tutto.

In alternativa puoi utilizzarli manualmente. Carichi il segmento che sai che andrai a percorrere, lo attivi direttamente dal Garmin e quando arriverai in prossimità del segmento vedrai sul display L avviso. A fine segmento di dirà il tempo che hai fatto. Però c'è un piccolo limite. Quando carichi il segmento carichi con esso alcune informazioni come ad esempio il tempo del leader.
Ti faccio un esempio:
Carico segmento AB record 50 secondi
Lo percorri ne impieghi 43
Quando ci ricapiterai a percorrerlo per il Garmin il tempo da battere sarà sempre 50 secondi. A meno che ogni volta non scarichi il segmento con i nuovi riferimenti e lo carichi nuovamente.

Io molti tempi li ricordo a memoria ed evito di ricaricarli ogni volta. Li lascio attivi solo per l'avviso e perché mi danno un senso di incitamento. Inoltre se li percorri più di una volta si attiva in automatico il virtual partner, un te stesso virtuale che correrà col tuo precedente tempo e ti darà la distanza da esso, se sei più avanti o più indietro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Come si fa a caricarli manualmente?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
interessante...hai avuto modo di verificare come interpreta i precedenti segmenti?con un confronto reale sulla traccia o linearmente sulla media?

Ciao, ieri finalmente ho potuto provare il 1030, che mi era arrivato una settimana fa. Ora, a parte le moltissime funzioni interessanti che ha, posso confermare che il tracking di un segmento avviene in tempo reale basandosi sul segnale gps e i dati di Strava, ho provato apposta dei segmenti con differenti pendenze, ad esempio in uno con una veloce discesa iniziale e poi tanta salita: la media è sui 12 kmh ma ovviamente si parte a 25-30 nella discesa. Qui, Strava mi diceva che ero in estremo vantaggio perchè contava la media, mentre il Garmin mi ha sempre dato il distacco in tempo reale. Oltre che i kom e i pr vengono scaricati in tempo reale usando il link col telefono, altra figata!

OT: si possono scaricare e seguire le tracce create su Strava direttamente dal 1030 anche mentre si è in giro.
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ciao, ieri finalmente ho potuto provare il 1030, che mi era arrivato una settimana fa. Ora, a parte le moltissime funzioni interessanti che ha, posso confermare che il tracking di un segmento avviene in tempo reale basandosi sul segnale gps e i dati di Strava, ho provato apposta dei segmenti con differenti pendenze, ad esempio in uno con una veloce discesa iniziale e poi tanta salita: la media è sui 12 kmh ma ovviamente si parte a 25-30 nella discesa. Qui, Strava mi diceva che ero in estremo vantaggio perchè contava la media, mentre il Garmin mi ha sempre dato il distacco in tempo reale. Oltre che i kom e i pr vengono scaricati in tempo reale usando il link col telefono, altra figata!

OT: si possono scaricare e seguire le tracce create su Strava direttamente dal 1030 anche mentre si è in giro.

Ciao. Scusa l’ignoranza ma se io esco solo con il Garmin, senza telefono, mi mostra comunque in tempo reale il tempo di un segmento di strava? Devo avere L abbonamento premium attivo? E se invece porto il telefono deve essere collegato al Garmin con Bluetooth?
Sto pensando anche io di acquistarlo nonostante il costo elevato... il mio edge 800 mi sta perdendo qualche colpo. Thanks
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao. Scusa l’ignoranza ma se io esco solo con il Garmin, senza telefono, mi mostra comunque in tempo reale il tempo di un segmento di strava? Devo avere L abbonamento premium attivo? E se invece porto il telefono deve essere collegato al Garmin con Bluetooth?
Sto pensando anche io di acquistarlo nonostante il costo elevato... il mio edge 800 mi sta perdendo qualche colpo. Thanks

Oh, non ho idea onestamente, per ora l'ho usato unicamente insieme al telefono, anche perchè è così comodo collegarlo in bluetooth e lasciare il telefono in tasca. Credo che non vedresti i tempi aggiornati in tempo reale, ma se non ricordo male quando fai il sync da Garmin Connect Mobile scarica tutto. Per vedere i segmenti invece devi avere un account Strava Premium.
Unico problema che ho trovato finora, ma risolto in un paio di uscite, è l'auto pause: è settato inizialmente in modo molto BDC, sotto i 6kmh si ferma, mentre sappiamo benissimo che in molte uscite facciamo persorsi a velocità più basse. Ho provato inizialmente a mettere a 0.5, ma alla fine l'ho messo in manual, lo fermo io a mano quando so che mi sto fermando. Altrimenti ti ritrovi a fare una salita molto lunga e molto lunga, e secondo lui sei stato fermo tutto il tempo...
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ciao a tutti provato garmin 520 abbinato ad account strava Premium, attivato segmento live su garmin connect e utilizzato con telefono al seguito ma nessun segmento rilevato durante il giro. Cosa ho sbagliato?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao a tutti provato garmin 520 abbinato ad account strava Premium, attivato segmento live su garmin connect e utilizzato con telefono al seguito ma nessun segmento rilevato durante il giro. Cosa ho sbagliato?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Devi avere il segmento tra i preferiti in strava, poi prova a controllare sul 520 se è attivo il segmento e se non sbaglio devi avere il Bluetooth attivo.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Devi avere il segmento tra i preferiti in strava, poi prova a controllare sul 520 se è attivo il segmento e se non sbaglio devi avere il Bluetooth attivo.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Bluetooth attivo, e come faccio a rendere un segmento preferito? Dovrei caricarlo manualmente? Pensavo che strava ti fornisse l'informazione del segmento in automatico

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bluetooth attivo, e come faccio a rendere un segmento preferito? Dovrei caricarlo manualmente? Pensavo che strava ti fornisse l'informazione del segmento in automatico

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Si è in automatico basta che su strava metti la stellina in parte ai segmenti che ti interessano
Bluetooth attivo, e come faccio a rendere un segmento preferito? Dovrei caricarlo manualmente? Pensavo che strava ti fornisse l'informazione del segmento in automatico

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Capito Grazie! Quindi però se non vado errato quando faccio un percorso nuovo non avrò alcun riscontro dei segmenti giusto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Se intendi che i live segment funzionano con tutti i segmenti creati che incontri la risposta è no.
Se tu metti 20 segmenti tra i preferiti quelli ti dice e nient altro

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

Classifica mensile dislivello positivo