NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Preso l'820....va a sostituire l'ottimo Oregon 550 dopo anni di onorata carriera! Speravo un po' meglio in termini di usabilità e interfaccia utente, ma lo standard garmin é questo.... (ho anche un forerunner230)...
OpenMtbMap già installate (sono da anni un "compilatore") mi mancano da aggiungere i segmenti strava, ma per ora non sono premium. Soddisfatto dell'acquisto ma, secondo me, nel 2017 uno può aspettarsi qualcosina in più....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
Buongiorno a tutti.
Mi compre la richiesta di aggiornamento ma se provo a farlo partire mi compare una schermata che dice:
“Scollegare il dispositivo da aggiornare.”
Non capisco come risolvere.
Ho provato collegato ad alimentatore e non.
Ho provato a scollegare il telefono ma nulla..
Ne sapete qualcosa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti.
Mi compre la richiesta di aggiornamento ma se provo a farlo partire mi compare una schermata che dice:
“Scollegare il dispositivo da aggiornare.”
Non capisco come risolvere.
Ho provato collegato ad alimentatore e non.
Ho provato a scollegare il telefono ma nulla..
Ne sapete qualcosa?
...accendi il garmin semplicemente senza collegarlo al pc e lascialo fare senza spegnerlo...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In linea di massima vorrei solo scaricarmi delle tracce e metterle sul gps...:specc:
Procedura che ti impedisce di caricare tracce fallate sul dispositivo:
1) Colleghi l'820 tramite cavo USB
2) Apri Basecamp
3) Trascini le tracce da gestione risorse in Basecamp
4) Trascini le tracce da Basecamp sull'icona del dispositivo
SKIPTON.png
 

nega

Biker popularis
9/6/09
84
11
0
Cremona
Visita sito
Grazie per la risposta (ma la procedura indicata non funziona sul mio mac), inoltre vorrei capire davvero se per usare un gps devo gestire n. 3 programmi (connect, express e base camp): a cosa servono? Sono io che amo le cose semplici o con il mio vecchio, obsoleto e defunto 305 era tutto più semplice?:down:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la risposta (ma la procedura indicata non funziona sul mio mac), inoltre vorrei capire davvero se per usare un gps devo gestire n. 3 programmi (connect, express e base camp): a cosa servono? Sono io che amo le cose semplici o con il mio vecchio, obsoleto e defunto 305 era tutto più semplice?:down:
...sei abituato ad usare training center...continua con quello allora.....
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Ciao a tutti, come faccio ad aggiungere l'img della TrekMap Italia v4 PRO al Garmin edge 820, perchè ho provato a spostarla dal mio vecchio 810 ed incollata assime alle mappe dell'80 ma il dispositivo non la vede. Grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, come faccio ad aggiungere l'img della TrekMap Italia v4 PRO al Garmin edge 820, perchè ho provato a spostarla dal mio vecchio 810 ed incollata assime alle mappe dell'80 ma il dispositivo non la vede. Grazie mille
....se la hsi su msd nisba
....le mappe garmin devono stare o sulla msd originale o se la avevi su dvd le devi sbloccare per il nuovo garmin....e se non hanno cambiato politica lo sbloco è valido solo per 2 device....restando nella legalità. ...

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
....se la hsi su msd nisba
....le mappe garmin devono stare o sulla msd originale o se la avevi su dvd le devi sbloccare per il nuovo garmin....e se non hanno cambiato politica lo sbloco è valido solo per 2 device....restando nella legalità. ...

Inviato dal mio cellofono

Ciao, io la mapa c'è l'ho su sd ( nell'810 ) e pensavo che fosse sufficente importarla nel nuovo garmin ( che non ha la SD) perciò devo passare tramite il software garmin giusto?
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
finalmente è arrivato il 1030 (nettamente meglio del 820), e nonostante abbia spostato l'sd intera all'interno del garmin non mi legge la Trekmap v4 italia pro, non so più che fare ( non ho voglia di spendere ulteriori 150€ per la v5)
 

Arzach

Biker novus
17/1/18
1
0
0
68
Bagnolo Cremasco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, ho deciso di comprare il Garmin 820, sono indeciso tra il modello classico e l'Explore, non uso la funzione di allenamento avanzato e il wi-fi tutto sommato non kmi interessa molto. volevo sapre se anche con l'Explore 820 posso collegare i sensori ANT+, sensori di pedalata e velocità, fascia cardio, ecc.
Qualcuno ha dei feedback positivi su questo modello?
Grazie
Arzach
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Salve a tutti, ho deciso di comprare il Garmin 820, sono indeciso tra il modello classico e l'Explore, non uso la funzione di allenamento avanzato e il wi-fi tutto sommato non kmi interessa molto. volevo sapre se anche con l'Explore 820 posso collegare i sensori ANT+, sensori di pedalata e velocità, fascia cardio, ecc.
Qualcuno ha dei feedback positivi su questo modello?
Grazie
Arzach
Io
ho collegato la fascia cardio GEONAUTE e funziona correttamente (Comparato con cardio Polar)
 
  • Mi piace
Reactions: bobonero

Classifica mensile dislivello positivo