RIFIUTI ABBANDONATI NEI SENTIERI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Ciao a tutti,premetto che sono un appassionato di mtb e giro costantemente i miei amati Colli Euganei da oltre 25 anni,negli unltimi due anni stanno sistemando i sentieri con le nuove indicazioni e tabelle,sono magici,hai vari tipi di difficoltà e spettacoli unici...in poche parole MERAVIGLIOSI.
Ma c'è una cosa che mi turba e mi fa molta rabbia.e sono gli altri ciclisti in mtb o in bici da corsa che..
ABBANDONANO PER TERRA LE CARTINE DELLE BARRETTE ENERGETICHE.
VERGOGNATEVI
Come vi portate da casa le barrette che pesano circa 50 grammi,perchè non vi portate a casa le cartine che peseranno 5 grammi?
Volete fare i fighi e far vedere ai piu' sfigati che VOI non avete tempo a fermarvi per mettere la cartina in un cestino o nella tasca della vostra divisa?
COMPLIMENTI

Firma: un comune mtb biker's
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.809
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,premetto che sono un appassionato di mtb e giro costantemente i miei amati Colli Euganei da oltre 25 anni,negli unltimi due anni stanno sistemando i sentieri con le nuove indicazioni e tabelle,sono magici,hai vari tipi di difficoltà e spettacoli unici...in poche parole MERAVIGLIOSI.
Ma c'è una cosa che mi turba e mi fa molta rabbia.e sono gli altri ciclisti in mtb o in bici da corsa che..
ABBANDONANO PER TERRA LE CARTINE DELLE BARRETTE ENERGETICHE.
VERGOGNATEVI
Come vi portate da casa le barrette che pesano circa 50 grammi,perchè non vi portate a casa le cartine che peseranno 5 grammi?
Volete fare i fighi e far vedere ai piu' sfigati che VOI non avete tempo a fermarvi per mettere la cartina in un cestino o nella tasca della vostra divisa?
COMPLIMENTI

Firma: un comune mtb biker's

E' una roba che non sopporto neanche io...succede anche dalle mie parti e mi fa incazzàare pesantemente.
Tempo fa è successo che lo facesse uno del mio gruppo, trall'altro neanche un pischello...per fortuna che è stato invitato a raccoglierla subito (da più di una persona, anche molto più giovani di lui).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Parecchi anni fa, durante una uscita sulle Dolomiti tra amici, ho richiamato uno del gruppo perchè dopo aver mangiato una banana aveva gettato la buccia in mezzo all'erba.
Lui mi rispose che era biodegradabile e che col tempo si sarebbe consumata ..... io risposi che non me ne fragava niente, l'inquinamento visivo del momento (la buccia gialla tra l'erba verde) mi disturbava, e l'ho obbligato a raccoglierla e rimetterla nello zaino.

p.s. siamo ancora buoni amici o-o
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Il modo più stupido per scimmiottare i professionisti.

Io infatti proibirei anche a loro di buttare qualsiasi cosa per terra, proprio per dare l'esempio corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Parecchi anni fa, durante una uscita sulle Dolomiti tra amici, ho richiamato uno del gruppo perchè dopo aver mangiato una banana aveva gettato la buccia in mezzo all'erba.
Lui mi rispose che era biodegradabile e che col tempo si sarebbe consumata ..... io risposi che non me ne fragava niente, l'inquinamento visivo del momento (la buccia gialla tra l'erba verde) mi disturbava, e l'ho obbligato a raccoglierla e rimetterla nello zaino.

p.s. siamo ancora buoni amici o-o
io la buccia della banana la butto, magari cerco di gettarla fuori dal campo visivo ma la butto!
in compenso, spesso, soprattutto quando vado a camminare in montagna, torno a casa con cartacce e bottigliette di plastica non mie che non riesco proprio a non raccogliere: Francesco, siamo ancora amici??? ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il modo più stupido per scimmiottare i professionisti.

Io infatti proibirei anche a loro di buttare qualsiasi cosa per terra, proprio per dare l'esempio corretto.

Infatti credo che da un po di anni a questa parte ci siano delle zone in cui e' consentito "scaricare" immondizia. Almeno mi pare di ricordare cosi' al Tour de France. Per le borracce, li c'e' un riciclo immediato da parte del pubblico....
Certo che vedere un Pro buttare via cose cosi' non e' proprio un esempio illuminante.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Infatti credo che da un po di anni a questa parte ci siano delle zone in cui e' consentito "scaricare" immondizia. Almeno mi pare di ricordare cosi' al Tour de France. Per le borracce, li c'e' un riciclo immediato da parte del pubblico....

infatti ci fu un ragazzino calabrese che bevve da una borraccia gettata da un corridore e tornò a casa a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: gabren and Impa65

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io anche non sopporto chi lascia immondizia in giro, come se le carte delle barrette o altro fossero un peso in più sulla bici.. Pensate che ultimamente mi è capitato di trovare questo.. in un punto dove con la macchina o trattorino arrivi e poi devi far retro x circa 500-600 mt in strada sterrata stretta visto che non c'è spazio x girare.. io mi chiedo.. le tasse sulle immondizie questi imbecilli non le pagano??????? E poi le lasci così in mezzo al bosco? Frigorifero, congelatore, cucina a gas, sedie.. mah.. appena va via la neve andrò con un amico a cercare di raccogliere il tutto, l'educazione alla natura ormai non esiste più
 

Allegati

  • IMG_20171107_150545.jpg
    IMG_20171107_150545.jpg
    547,9 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Parecchi anni fa, durante una uscita sulle Dolomiti tra amici, ho richiamato uno del gruppo perchè dopo aver mangiato una banana aveva gettato la buccia in mezzo all'erba.
Lui mi rispose che era biodegradabile e che col tempo si sarebbe consumata ..... io risposi che non me ne fragava niente, l'inquinamento visivo del momento (la buccia gialla tra l'erba verde) mi disturbava, e l'ho obbligato a raccoglierla e rimetterla nello zaino.

p.s. siamo ancora buoni amici o-o
Io nn butto mai nulla se non la buccia della banana atterra o cmq sotto un albero, dopo 2gg non ci sta più...nn vedo il male

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io nn butto mai nulla se non la buccia della banana atterra o cmq sotto un albero, dopo 2gg non ci sta più...nn vedo il male

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
In realtà la buccia della banana ci mette un sacco di tempo a decomporsi.. neanch'io lo sapevo, fin quando in un giro con dei ragazzi della CAI della mia zona mi hanno fatto notare la cosa.. da lì in avanti riporto a casa anche quella..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
In realtà la buccia della banana ci mette un sacco di tempo a decomporsi.. neanch'io lo sapevo, fin quando in un giro con dei ragazzi della CAI della mia zona mi hanno fatto notare la cosa.. da lì in avanti riporto a casa anche quella..
ci metterà pure molto a decomporsi, ma almeno lei con calma... si decompone e non inquina l'ambiente essendo un prodotto naturale! mentre bottiglie in vetro,in plastica,scatolette di lamiera, sopratutto cicche , cartacce plastificate, pacchetti di sigarette, profilattici, cumuli di amianto o mattoni e laterizi , copertoni e sacchetti ben legati di immondizia varia .... DI certo,ci mettono un bel po' di più, sempre se POI alla fine si decomporrano... !!
qui dalle mie parti x esempio, è sufficiente osservare un qualunque fosso che costeggia una qualunque strada asfaltata frequentata... x rendersi conto che meriteremmo di estinguerci al più presto x quanto siamo....STUPIDI e merdoni a permette a certa merde di persone noi SIMILI, di insozzare ed a inquinare in questo modo dove viviamo! ...altro che buccia di banana.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In realtà la buccia della banana ci mette un sacco di tempo a decomporsi.. neanch'io lo sapevo, fin quando in un giro con dei ragazzi della CAI della mia zona mi hanno fatto notare la cosa.. da lì in avanti riporto a casa anche quella..


Ci mette tempo a decomporsi,perchè sostanzialmente è fibrosa,ma è un ottimo pasto per la microfauna...quindi tutto sto scandalo per buccia di banana a terra non c'è,e non inquina,alla fine,meglio una buccia che una carta di barretta...;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
@ANDREAMASE .... si, siamo ancora amici .... ma d'ora in avanti ti terrò d'occhio :capitani:

Ho letto che l'argomento buccia di banana :yeah!: ha riscontrato interesse.
@Anto00RR io non credo che 2 gg siano sufficienti a far sparire una buccia.
Personalmente quello che mi urta è il gesto di buttare in giro quello che prima era nello zaino o in una tasca della maglia, a prescindere dal fatto che sia o meno biodegradabile.

@Danixele ad una MDD di qualche anno addietro un concorrente è stato squalificato perché lungo il percorso è stato ripreso dalle telecamere mentre gettava a terra una borraccia vuota.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vedi l'allegato 247282 anche quest'anno l'ignoranza di certa gente è vergognosa


Non è ignoranza è delinquenza pura...lo sanno anche i maiali che l'eternit bisogna smaltirlo secondo legge,chi non lo fa,non è un ignorante è un delinquente,poco da fa...;-) vedendo la foto,pare sia stato trattato per lo smaltimento...probabilmente qualcuno si è intascato i din din...ma non ha poi smaltito,pagando in appositi stoccaggi...quindi piu' che delinquente è un fdp...:omertà:
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Ciao a tutti,premetto che sono un appassionato di mtb e giro costantemente i miei amati Colli Euganei da oltre 25 anni,negli unltimi due anni stanno sistemando i sentieri con le nuove indicazioni e tabelle,sono magici,hai vari tipi di difficoltà e spettacoli unici...in poche parole MERAVIGLIOSI.
Ma c'è una cosa che mi turba e mi fa molta rabbia.e sono gli altri ciclisti in mtb o in bici da corsa che..
ABBANDONANO PER TERRA LE CARTINE DELLE BARRETTE ENERGETICHE.
VERGOGNATEVI
Come vi portate da casa le barrette che pesano circa 50 grammi,perchè non vi portate a casa le cartine che peseranno 5 grammi?
Volete fare i fighi e far vedere ai piu' sfigati che VOI non avete tempo a fermarvi per mettere la cartina in un cestino o nella tasca della vostra divisa?
COMPLIMENTI

Firma: un comune mtb biker's
:cry:chiedo scusa perche mie capitato di fare una cosa del genere di buttare a terra la carta del gele energetico ma grazie al mio amico lo ha raccolto dicendomi dai facciamo le persone oneste si ho provato vergogna anche perche disolito rispetto la natuna e raccolgo sempre il mio sporco ma giuro quella volta non stavo bene
ero in crisi energetica e mi girava la testa scusa sinceramente:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: maicol61

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Vedi l'allegato 247282 anche quest'anno l'ignoranza di certa gente è vergognosa

Ce ne sono un paio di pannelli anche dalle mie parti, segnalati più volte ma non ancora rimossi.

A prescindere da questo, ok che mi sembrava bagnato ma io in ogni caso ci starei più distante da una lastra di eternit, se si consuma e un colpetto di vento ce lo fa inalare rischiamo molto grosso.
 

Classifica mensile dislivello positivo