RIFIUTI ABBANDONATI NEI SENTIERI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ragazzi quando vedete queste cose fate una segnalazione ai Vigili Urbani in primis, se questi non fanno nulla fate una segnalazione ai Carabinieri dato che hanno assorbito la Forestale, se non succede ancora nulla segnalate ai Vigili del Fuoco spiegando sempre che non avete ottenuto risultati con chi avete avvertito prima... poi se non si muove ancora nulla avvertite i giornalisti locali che facciano un articolo e vedrete che si muoverà il mondo..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Danixele

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi quando vedete queste cose fate una segnalazione ai Vigili Urbani in primis, se questi non fanno nulla fate una segnalazione ai Carabinieri dato che hanno assorbito la Forestale, se non succede ancora nulla segnalate ai Vigili del Fuoco spiegando sempre che non avete ottenuto risultati con chi avete avvertito prima... poi se non si muove ancora nulla avvertite i giornalisti locali che facciano un articolo e vedrete che si muoverà il mondo..
si può pure tirar in ballo il papa! :prega: :maremmac:..e dir che basterebbe poco,x esempio, far rispettar le regole e PUNIRE chi le sgarra, come succedono negli altri paesi..anglosassoni,tedeschi,svizzeri sù tutti!! come mai là certe cose si rispettano?
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Il problema è che a volte i comuni fanno le orecchie da mercante per non accollarsi i costi di smaltimento... ma dai carabinieri in su generalmente le cose vanno a buon fine.. magari ci vuole tempo xke fanno le indagini per beccare sti cazzo di delinquenti, che io glielo farei mangiare l'amianto..
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
((Ragazzi ancora con sta fantasia che in Germania siano perfetti.. È un' illusione voluta dalla carissima Merkel.. anche li esiste delinquenza e corruzione... e poi non è che siano messi meglio di noi dal punto di vista politico... è caduto anche li il governo...))
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
((Ragazzi ancora con sta fantasia che in Germania siano perfetti.. È un' illusione voluta dalla carissima Merkel.. anche li esiste delinquenza e corruzione... e poi non è che siano messi meglio di noi dal punto di vista politico... è caduto anche li il governo...))
io non stò parlando né di politici né governi nostri o altrui ma semplicemente del rispettare le regole e là , se butti x es. na cicca x terra, ti becchi na multa se ti cappellano! figurarsi sacchetti del rusco o altro come succede qui da noi. che poi i politicanti siano tutti figli della stessa "mamma" bhè quella è un altra storia, personalmente però rimango dell'idea che anche lì, ad avvicinarci ai nostri ..ne han ancora di strada da fare!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@ANDREAMASE .... si, siamo ancora amici .... ma d'ora in avanti ti terrò d'occhio :capitani:

Ho letto che l'argomento buccia di banana :yeah!: ha riscontrato interesse.
@Anto00RR io non credo che 2 gg siano sufficienti a far sparire una buccia.
Personalmente quello che mi urta è il gesto di buttare in giro quello che prima era nello zaino o in una tasca della maglia, a prescindere dal fatto che sia o meno biodegradabile.

@Danixele ad una MDD di qualche anno addietro un concorrente è stato squalificato perché lungo il percorso è stato ripreso dalle telecamere mentre gettava a terra una borraccia vuota.
Perchè hanno un senso civico più sviluppato...:maremmac:
Poi si sfogano quando vanno all'estero
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
((Ragazzi ancora con sta fantasia che in Germania siano perfetti.. È un' illusione voluta dalla carissima Merkel.. anche li esiste delinquenza e corruzione... e poi non è che siano messi meglio di noi dal punto di vista politico... è caduto anche li il governo...))


Ti dico una cosa,io non ci sono stato per problemi personali...e quindi parlo solo per sentito dire,i miei amici sono andati nella cittadina di Ravensburg questa Estate a trovare degli amici che abbiamo in comune...son restati di m...a,letteralmente parlando,tutto in ordine e nemmeno un pezzo di carta a terra,tutti regolari con le auto...ed è una cittadina di 50.000 persone....oggi ho visto un intervista in Tv di un turista intervistato a Roma,ma poteva essere Venezia,Napoli,Torino...ma Roma,caput mundi,non Ravensburg dove fanno i puzzle...alla domanda cosa ne pensa...risposta lapidaria...sporca,ma bella...questo è un dei tanti biglietti da visita che offriamo e del senso civico dell'italiano medio...purtroppo,perchè a furor di popolo l'Italia è tra gli stati più belli del mondo,peccato ci siano certi italiani...che poi all'estero lo sporco lo nascondino sotto il tappeto non so,ma se lo fanno,di sicuro lo fanno meglio di noi...e abito in una terra detta dei fuochi,ma del Nord Italia...e tutti in ferie nella pozzanghera del Gardalake...;-)
 
Ultima modifica:

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Vedi l'allegato 247282 anche quest'anno l'ignoranza di certa gente è vergognosa

Non è ignoranza è delinquenza pura...lo sanno anche i maiali che l'eternit bisogna smaltirlo secondo legge,chi non lo fa,non è un ignorante è un delinquente,poco da fa...;-) vedendo la foto,pare sia stato trattato per lo smaltimento...probabilmente qualcuno si è intascato i din din...ma non ha poi smaltito,pagando in appositi stoccaggi...quindi piu' che delinquente è un fdp...:omertà:

Ce ne sono un paio di pannelli anche dalle mie parti, segnalati più volte ma non ancora rimossi.

A prescindere da questo, ok che mi sembrava bagnato ma io in ogni caso ci starei più distante da una lastra di eternit, se si consuma e un colpetto di vento ce lo fa inalare rischiamo molto grosso.

Ragazzi quando vedete queste cose fate una segnalazione ai Vigili Urbani in primis, se questi non fanno nulla fate una segnalazione ai Carabinieri dato che hanno assorbito la Forestale, se non succede ancora nulla segnalate ai Vigili del Fuoco spiegando sempre che non avete ottenuto risultati con chi avete avvertito prima... poi se non si muove ancora nulla avvertite i giornalisti locali che facciano un articolo e vedrete che si muoverà il mondo..

Se venite in provincia di Latina vi faccio fare il tour dell'immondizia in pieno Parco Nazionale del Circeo: frigoriferi, eternit, televisori, calcinacci, plastica, ombrelli, lattine, bottiglie, materiale edile vario, mobili, materassi, reti... il fenomeno è cresciuto con l'introduzione recente della raccolta differenziata.

Per le segnalazioni rivolgetevi solo ai Carabinieri Forestali al numero 1515, sono gli unici che sanno quali articoli applicare in caso di reato, i vigili urbani tendono sempre a chiudere la cosa a tarallucci e vino.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
nel meridione o nella mia regine sicilia non lo condivido ma la realta pultroppo e quella vuoi perche non ce una centrale di smaltimento rifiuti ingombrandi vuoi perche i cittadini non sono socialmete predisposti eperche no unpo del genere chemenetotte amme:!: vanno in discariche di fortuna cioe sentieri, bosch, o spiagge isolate. qua al nord ci sono ie isole ecologiche in tutti i comuni o quasi
ma girando in bici a mia sorpresa mi capita di imbattermi in discariche abusive
ma allora? anche qua ce gente del tipo chissenefotte o ce qualcosaltro? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo