SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
so che quella che scrivo è una banalità ma...certo che Sunrace con queste cassette "economiche" ha fatto veramente "il botto"....per chi vuol passare al monocorona e non è grammomaniaco "accontentandosi" senza andare a cercare prodotti da "impallinati" sono veramente l'ideale
io uso la 11/46 11 vel. con cambio e manettino NX....mai un problema
passerei all'11/50 ma mi sembra di aver letto che l'NX lo digerisce male....e dovrei cambiare anche la catena che ha pochi km (troppo corta)
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Ciao Ragazzi
abbiamo testato il funzionamento ed il corretto montaggio di entrambe le Gabbie sul modello MX8 11 50 e MX80 11 50.
Parlando di monocorona montata all' anteriore con un massimo di 34 denti il cambio GS riesce a salire senza alcun tipo di problema.
Se avete quindi installato un gs non occorre sostituirlo.

Per qualsiasi informazione o esigenza potete scriverci via PM oppure via mail a [email protected]

Saluti
CLCBike Team
Ciao ho appena letto che siete riusciti a provare un monocorona 34d con cassetta 11v 11 50 mx80.
Sto facendo questo up grape usando mono 34d ovale absolute e cassetta 11/50 mx80. Il tutto su cannondale fsi che montava un 2x10 v.
il deragliatore posteriore è uno sram gx 11v che lavorava con cassetta 10 /42.
Ho riscontrato un problema su l'ultimo ingranaggio da 50. Praticamente il deragliatore tocca e non ha lo spazio x posizionarsi sotto.
Per caso ci vuole un forcellino più lungo? ????
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao ho appena letto che siete riusciti a provare un monocorona 34d con cassetta 11v 11 50 mx80.
Sto facendo questo up grape usando mono 34d ovale absolute e cassetta 11/50 mx80. Il tutto su cannondale fsi che montava un 2x10 v.
il deragliatore posteriore è uno sram gx 11v che lavorava con cassetta 10 /42.
Ho riscontrato un problema su l'ultimo ingranaggio da 50. Praticamente il deragliatore tocca e non ha lo spazio x posizionarsi sotto.
Per caso ci vuole un forcellino più lungo? ????
Grazie
no, il prblema è la regolazione distanza. devi avvitare la vite t da 3mm sul deragliatore , che regola la distanza tra puleggia e pignone da 50
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
no, il prblema è la regolazione distanza. devi avvitare la vite t da 3mm sul deragliatore , che regola la distanza tra puleggia e pignone da 50
L'ho già fatto. .......ma dopo un po 'la vite va fuori al dente di regolazione. E il deragliatore non arretra più.
Per quanto riguarda al modello potete confermare che il tutto sia fattibile? ????
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
L'ho già fatto. .......ma dopo un po 'la vite va fuori al dente di regolazione. E il deragliatore non arretra più.
Per quanto riguarda al modello potete confermare che il tutto sia fattibile? ????
Il gx deragliatore dovrebbe avere gia la vite lunga per riuscire a mettere minimo 5/6mm tra il 50t e la puleggia alta del deragliatore..io l ho montai inizialmente addirittura col nx e di spazio se avviti la vite c e ne molto di piu di 10 mm ma dopo non scende benissimo quindi l ho lasciato a una distanzaminore..ora monto il xt8000 gabbia lunga e funziona ancora meglio

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao ho appena letto che siete riusciti a provare un monocorona 34d con cassetta 11v 11 50 mx80.
Sto facendo questo up grape usando mono 34d ovale absolute e cassetta 11/50 mx80. Il tutto su cannondale fsi che montava un 2x10 v.
il deragliatore posteriore è uno sram gx 11v che lavorava con cassetta 10 /42.
Ho riscontrato un problema su l'ultimo ingranaggio da 50. Praticamente il deragliatore tocca e non ha lo spazio x posizionarsi sotto.
Per caso ci vuole un forcellino più lungo? ????
Grazie

ciao il deragliatore è un gx 1 o un gx 2 x 11 ?
cè una bella differenza tra i due cambi
facci sapere
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
ciao il deragliatore è un gx 1 o un gx 2 x 11 ?
cè una bella differenza tra i due cambi
facci sapere
Per quanto ne so dovrebbe essere un gx1 cioè lavorava con monocorona 10 42..... Almeno così mi ha detto chi me l'ha venduto. Ho montato la catena e non ho lo spazio fra il 50 e la puleggia superiore del gx. Le ho provate tutte e sono quasi tentato a cambiare cambio. Mi sapete dire se un gx gabbia lunga ci gira sotto oppure meglio prendere shimano?????
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Per quanto ne so dovrebbe essere un gx1 cioè lavorava con monocorona 10 42..... Almeno così mi ha detto chi me l'ha venduto. Ho montato la catena e non ho lo spazio fra il 50 e la puleggia superiore del gx. Le ho provate tutte e sono quasi tentato a cambiare cambio. Mi sapete dire se un gx gabbia lunga ci gira sotto oppure meglio prendere shimano?????

Ciao il cambio GX 11 è per entrambe i modelli gabbia lunga ma il 2 x 11 è leggermente diverso lavora massimo con un 42 e forse con il 46
GX 1x
https://www.sram.com/sram/mountain/...r-derailleur#sm.0000wzmdpk1co3fjtv6utheth20rf

GX 2 x
https://www.sram.com/sram/mountain/products/gx-2x11-rear-derailleur#sm.0000wzmdpk1co3fjtv6utheth20rf

facci sapere quale modello hai
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Strano... Io ho il GX (per monocorona) ed ho montato la cassetta Sunrace 11/50 e gira senza alcun problema...

Ho solo avvitato la vite come indicato nel manuale per il GX presente sul sito SRAM ed il gioco l'ho fatto senza ulteriori spese.
dd25a6d0f9af7e0b856c93708a6d286c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Strano... Io ho il GX (per monocorona) ed ho montato la cassetta Sunrace 11/50 e gira senza alcun problema...

Ho solo avvitato la vite come indicato nel manuale per il GX presente sul sito SRAM ed il gioco l'ho fatto senza ulteriori spese.
dd25a6d0f9af7e0b856c93708a6d286c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti è quello del 2x che ha problemi, non l'1x
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
qualcuno usa catene sram con pacco pignoni sunrace 11-50? volevo sapere se compatibili
perche dove dovrei acquistare la cassetta catene da 118 links hanno solamente sram mod.pc-x1
grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: windbike

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Ciao il cambio GX 11 è per entrambe i modelli gabbia lunga ma il 2 x 11 è leggermente diverso lavora massimo con un 42 e forse con il 46
GX 1x
https://www.sram.com/sram/mountain/...r-derailleur#sm.0000wzmdpk1co3fjtv6utheth20rf

GX 2 x
https://www.sram.com/sram/mountain/products/gx-2x11-rear-derailleur#sm.0000wzmdpk1co3fjtv6utheth20rf

facci sapere quale modello hai

Ciao ho comprato un cambio shimano xt deore gabbia lunga e ho ancora problemi...........
Sto cercando di fare questa modifica su cannondale fsi.
RUOTE Mavic crossmax sl da 29
Corona ovale absolute black montata direttamente su pedivelle senza spider
Catena Yaba 11 v 116 links
Cassetta sun race 11 50 mx 80
Con questo cambio non ho problemi a far salire la catena sul 50 ma ho riscontrato alcune anomalie.
La distanza fra le pulegge cambio_. P. P. È di circa 10 mm.
Le viti di fine corsa:
Quella del pignone da 11 si regola normalmente
Quella del pignone da 50 non tocca sul parallelogramma . Il deragliatore dovrebbe spostarsi un po' di più verso i raggi, oppure ci vuole uno spessore fra p. P. E e ruota????
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Ciao ho comprato un cambio shimano xt deore gabbia lunga e ho ancora problemi...........
Sto cercando di fare questa modifica su cannondale fsi.
RUOTE Mavic crossmax sl da 29
Corona ovale absolute black montata direttamente su pedivelle senza spider
Catena Yaba 11 v 116 links
Cassetta sun race 11 50 mx 80
Con questo cambio non ho problemi a far salire la catena sul 50 ma ho riscontrato alcune anomalie.
La distanza fra le pulegge cambio_. P. P. È di circa 10 mm.
Le viti di fine corsa:
Quella del pignone da 11 si regola normalmente
Quella del pignone da 50 non tocca sul parallelogramma . Il deragliatore dovrebbe spostarsi un po' di più verso i raggi, oppure ci vuole uno spessore fra p. P. E e ruota????
Se nn aziono la frizione ci sono quasi con il funzionamento.... Ma con la frizione attiva il cambio diventa parecchio più duro e lavora male.......
Ho provato ad avvicinare e allontanare il deragliatore ma non sono riuscito a farlo funzionare come si deve.......
Aiutooooooo
 

Allegati

  • IMG_20180103_201554.jpg
    IMG_20180103_201554.jpg
    168 KB · Visite: 118
  • IMG_20180103_201543.jpg
    IMG_20180103_201543.jpg
    166,1 KB · Visite: 120
  • IMG_20180103_201513.jpg
    IMG_20180103_201513.jpg
    268,8 KB · Visite: 122
  • IMG_20180103_201503.jpg
    IMG_20180103_201503.jpg
    232,1 KB · Visite: 121

Yamaha-R1

Biker novus
30/6/16
12
7
0
Visita sito
Se nn aziono la frizione ci sono quasi con il funzionamento.... Ma con la frizione attiva il cambio diventa parecchio più duro e lavora male.......
Ho provato ad avvicinare e allontanare il deragliatore ma non sono riuscito a farlo funzionare come si deve.......
Aiutooooooo
Ho stessa bici,stesso p.p ,ruote deragliatore. In fase di montaggio ho riscontrato gli stessi problemi,nel mio caso erano dovuti al forcellino leggermente piegato. Rimane il fatto che il deragliatore shimano funziona egregiamente con la frizione disinserita e non perfettamente come ci si aspetterebbe con la frizione inserita. Ho provato altre bici che montano Sram e il funzionamento è impeccabile. Forse i deragliatori sram funzionano meglio?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho stessa bici,stesso p.p ,ruote deragliatore. In fase di montaggio ho riscontrato gli stessi problemi,nel mio caso erano dovuti al forcellino leggermente piegato. Rimane il fatto che il deragliatore shimano funziona egregiamente con la frizione disinserita e non perfettamente come ci si aspetterebbe con la frizione inserita. Ho provato altre bici che montano Sram e il funzionamento è impeccabile. Forse i deragliatori sram funzionano meglio?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Il cambio SRAM GX 11v é davvero impeccabile.

Ho modificato, qualche anno fa, la Specialized Stumpjumper HT portando il cambio XT da doppia a monocorona ed iniziando ad apprezzarne tutti i vantaggi nel xc. Purtroppo, ho constatato che quando inserivo la frizione ruotando la levetta sul deragliatore posteriore, la cambiata diventava più dura e "faticosa".

Oggi uso il Sunrace 11/50 in accoppiata al deragliatore SRAM GX che sembrano nati per lavorare insieme e, anteriormente, una corona direct mount GXP RotorQ 42D (ovale) per ME (ovviamente) la scelta vincente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Ho stessa bici,stesso p.p ,ruote deragliatore. In fase di montaggio ho riscontrato gli stessi problemi,nel mio caso erano dovuti al forcellino leggermente piegato. Rimane il fatto che il deragliatore shimano funziona egregiamente con la frizione disinserita e non perfettamente come ci si aspetterebbe con la frizione inserita. Ho provato altre bici che montano Sram e il funzionamento è impeccabile. Forse i deragliatori sram funzionano meglio?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Pensa che ho anche il gx ma non aveva spazio per entrare sotto il 50.......poi guardando vari video ho visto che il p. P. Veniva accoppiato sempre ad 1 shimano xt.
Leggendo i post qui la maggior parte delle persone hanno lo shimano..........
Cmq anche a te la vite del fine corsa sul 50 non serve a nulla??????
Come si vede in foto????
 

Yamaha-R1

Biker novus
30/6/16
12
7
0
Visita sito
Pensa che ho anche il gx ma non aveva spazio per entrare sotto il 50.......poi guardando vari video ho visto che il p. P. Veniva accoppiato sempre ad 1 shimano xt.
Leggendo i post qui la maggior parte delle persone hanno lo shimano..........
Cmq anche a te la vite del fine corsa sul 50 non serve a nulla??????
Come si vede in foto????
la vite con la catena sul 50 devi avvitarla fino a che non tocca sul deragliatore,solo a quel punto funge da finecorsa e impedisce che la.catena ti cada sui raggi. io l'ho stretta di piu.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo