SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
la vite con la catena sul 50 devi avvitarla fino a che non tocca sul deragliatore,solo a quel punto funge da finecorsa e impedisce che la.catena ti cada sui raggi. io l'ho stretta di piu.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La vite la posso portare a toccare ma è inutile visto che il deragliatore più di così nn va verso la ruota.
Tu hai x caso messo uno spessore sul p. P. Per far sì che si spostasse un po' verso dx????
In più posso chiederti la distanza fra le pulegge quando hai il 50???
Usi un guida catena????
Grazie
 

Yamaha-R1

Biker novus
30/6/16
12
7
0
Visita sito
La vite la posso portare a toccare ma è inutile visto che il deragliatore più di così nn va verso la ruota.
Tu hai x caso messo uno spessore sul p. P. Per far sì che si spostasse un po' verso dx????
In più posso chiederti la distanza fra le pulegge quando hai il 50???
Usi un guida catena????
Grazie
Nessuno spessore e nessun guidacatena.Non è che devi regolare meglio la tensione del cavo?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Se nn aziono la frizione ci sono quasi con il funzionamento.... Ma con la frizione attiva il cambio diventa parecchio più duro e lavora male.......
Ho provato ad avvicinare e allontanare il deragliatore ma non sono riuscito a farlo funzionare come si deve.......
Aiutooooooo

Ciao
il deragliatore è troppo vicino sul 50...
devi tirare la vite ancora un po....
Come detto se a frizione chiusa non lavora bene sono 2 i problemi possibili
1 sostituzione del cavo necessaria
2 il forcellino è leggermente piegato

Per lo spessore se il corpetto è a 10 non lo richiede quindi non devi mettere nulla
prova a cambiare il filo del cambio e a far controllare il forcellino vedrai che il problema è li
Saluti
CLCBike Team
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
comunque la frizione si può regolare.
io per esempio che faccio enduro la uso solo in discesa e la tengo bella dura così la catene non salta e non sbatte,
quando vado in salita non ho necessità di usare la frizione
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Pensavo di avere un corpetto Shimano.... ho uno sram x1 11v e avendolo visto tra i compatibili nella lista della sunrace non mi ero posto il problema. Vabbè, farò un reso, e cercherò altro, anche se da una prima ricerca si trovano mooolti meno pp per il corpetto xd (soprattutto a prezzi bassi)
anche io nella tua stessa situazione: stumpjumper con x1 11v.
Alla fine hai reso il pp o l'hai montato?
Nella seconda ipotesi, come ti trovi?
Grazie
 
Ultima modifica:

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Ciao
il deragliatore è troppo vicino sul 50...
devi tirare la vite ancora un po....
Come detto se a frizione chiusa non lavora bene sono 2 i problemi possibili
1 sostituzione del cavo necessaria
2 il forcellino è leggermente piegato

Per lo spessore se il corpetto è a 10 non lo richiede quindi non devi mettere nulla
prova a cambiare il filo del cambio e a far controllare il forcellino vedrai che il problema è li
Saluti
CLCBike Team
Grazie.
Il cavo è nuovo....... E il forcellino l'ho addrizzato. Domani tempo permettendo lo provo....... Poi faccio sapere. Grazie ancora.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Grazie.
Il cavo è nuovo....... E il forcellino l'ho addrizzato. Domani tempo permettendo lo provo....... Poi faccio sapere. Grazie ancora.

Di nulla ....
stavo sbattendo sulla mia bici personale...
XTR pacco pignoni 46 stesso problema.... il fatto che è il secondo che monto
con il primo nessun problema con il secondo invece non lavora bene ....
il problema è li
forcellino / cavetteria :)

l ' ultimo neo è la catena lavora benissimo con Shimano e KMC
le altre un po meno
Saluti
Marco
CLCBike Team
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Buon giorno
Sto diventando matto con un X1. Cavo, guaina e forcellino nuovi tutto bene ma il 50 è un disastro. O non sale, o se sale non scende. Fine corsa provati al centesimo, distanza pulegge pure... Devo arrendermi? [emoji20]
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Buon giorno
Sto diventando matto con un X1. Cavo, guaina e forcellino nuovi tutto bene ma il 50 è un disastro. O non sale, o se sale non scende. Fine corsa provati al centesimo, distanza pulegge pure... Devo arrendermi? [emoji20]
Fallo controllare da un meccanico preparato... Può essere che non sia compatibile il cambio oppure che ti sfugga qualcosa nella regolazione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Buon giorno
Sto diventando matto con un X1. Cavo, guaina e forcellino nuovi tutto bene ma il 50 è un disastro. O non sale, o se sale non scende. Fine corsa provati al centesimo, distanza pulegge pure... Devo arrendermi? [emoji20]
Oggi pomeriggio con tantissima pazienza ho raggiunto un buon compromesso. Il tutto funziona decentemente con l'ammortizzatore in sag. Ad ammortizzatore tutto esteso o tutto compresso non funziona... Ma chissenefrega! Sto parlando del salire e scendere dal 50. Sugli altri perfetto. Ho notato che il mio carro tira molto la catena che ho faticato a fare della giusta misura ma è corretta. Adesso bisogna vedere come reagisce sul campo.
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
Domanda rapida...
Devo comprare il cambio 11v...
Meglio sram 11v 1x...o xt 11v...x montare 11-50 sunrence....
Quale dei due va meglio x questo pp?
Il mio mecca dice che il cambio sram gx 11v...e' migliore...fatto x il mono.
Tolto il costo maggiore...non mi interessa...
Va meglio?
La cambiata e'piu fluida ?
Voi cosa comprereste ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Domanda rapida...
Devo comprare il cambio 11v...
Meglio sram 11v 1x...o xt 11v...x montare 11-50 sunrence....
Quale dei due va meglio x questo pp?
Il mio mecca dice che il cambio sram gx 11v...e' migliore...fatto x il mono.
Tolto il costo maggiore...non mi interessa...
Va meglio?
La cambiata e'piu fluida ?
Voi cosa comprereste ?
io ho il PP Sunrace 11-46 e lo uso con cambio e manettino NX 11 vel. e mi trovo molto bene...il GX dovrebbe essere superiore....per Shimano sull'11 vel. non so dirti...mai provato
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ho stessa bici,stesso p.p ,ruote deragliatore. In fase di montaggio ho riscontrato gli stessi problemi,nel mio caso erano dovuti al forcellino leggermente piegato. Rimane il fatto che il deragliatore shimano funziona egregiamente con la frizione disinserita e non perfettamente come ci si aspetterebbe con la frizione inserita. Ho provato altre bici che montano Sram e il funzionamento è impeccabile. Forse i deragliatori sram funzionano meglio?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

o forse i cambi Shimano necessitano di regolare la frizione?
 

Yamaha-R1

Biker novus
30/6/16
12
7
0
Visita sito
o forse i cambi Shimano necessitano di regolare la frizione?
Ho provato a regolare la frizione ma non ho avvertito sostanziali differenze. Come ho gia detto provando bici di amici che montano sram a me pare che la cambiata sopratutto a salire sia più fluida. Sarà un impressione o verità? Difficile dirlo in soli 5 minuti di prova ,sarei felice di sentire l'opinione di chi ha provato a fondo entrambi i modelli.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Te lo confermo. Sono passato dall'XT a GX e le differenze sono nette. Addirittura tirando la frizione dell'XT facevo fatica a cambiare fluidamente tant'è che usavo il cambio senza inserire la frizione anche in gara.

Il GX é il miglior compromesso tra costo e funzionalità nell'uso mtb con monocorona.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo