Etrex 35 touch

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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scratera

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Vietto

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Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione per chiedere una cosa, è possibile con l'etrex 35 fare una traccia di allenamento senza GPS, per esempio, ho fascia cardio, sensore velocità e cadenza collegati ma faccio i rulli e quindi no GPS

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scratera

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Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione per chiedere una cosa, è possibile con l'etrex 35 fare una traccia di allenamento senza GPS, per esempio, ho fascia cardio, sensore velocità e cadenza collegati ma faccio i rulli e quindi no GPS

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...non ci ho mai provato...prova a far partire il cronometro....
 

Vietto

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...non ci ho mai provato...prova a far partire il cronometro....
Non c'è l'ho ancora, volevo capire se è possibile prima di eventualmente comprarlo...

Cmq da quello che mi dici ha un cronometro con start e stop, non come il 10, che ho ora, che invece traccia in maniera "ignorante" appena acceso.


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scratera

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Non c'è l'ho ancora, volevo capire se è possibile prima di eventualmente comprarlo...

Cmq da quello che mi dici ha un cronometro con start e stop, non come il 10, che ho ora, che invece traccia in maniera "ignorante" appena acceso.


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...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
 

Vietto

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...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
Ok, questo l'ho capito è già mi viene bene, non so se lo ha anche il 10.

In pratica vorrei capire se funziona topo Polar al quale posso dire se usate il GPS o no

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Vietto

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...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
Ho ancora una domanda, è possibile collegare più sensori di velocità e cadenza, in poche parole i sensori di due bici, non mi interessa se non discrimina le due bici, mi basta che funzioni con due coppie di sensori e una fascia cardio

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marlello

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Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
 

scratera

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Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
6389.jpg 5459.jpg 5325.jpg

...per le tracce

3908.jpg

...per i percorsi o rotte...
 

The_Farmer

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Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
Ciao. Ne avevamo parlato in altra discussione. Indicatore di svolta anticipata non c'è per le tracce. Purtroppo.
C'è però il campo "indicatore" o la bussola che hanno freccia che indica la direzione del punto seguente della traccia che stai navigando.
Es. Stai pestando il punto 104 e l'indicatore ti dà la direzione del 105.
Quando arrivi al 105 ti indica il 106 e così via. Se sei nell'incrocio di un "8" ti indica dove andare.
Poi c'è il campo "fuori rotta" che ti indica la tua distanza dalla traccia. Se vai fuori traccia il numero aumenta.
 
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Ivo

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Ciao. Ne avevamo parlato in altra discussione. Indicatore di svolta anticipata non c'è per le tracce. Purtroppo.
C'è però il campo "indicatore" o la bussola che hanno freccia che indica la direzione del punto seguente della traccia che stai navigando.
Es. Stai pestando il punto 104 e l'indicatore ti dà la direzione del 105.
Quando arrivi al 105 ti indica il 106 e così via. Se sei nell'incrocio di un "8" ti indica dove andare.
Poi c'è il campo "fuori rotta" che ti indica la tua distanza dalla traccia. Se vai fuori traccia il numero aumenta.
Per rendere completamente affidabile la direzione della freccia bisognerebbe cancellare dalla traccia i punti situati nella zona di incrocio perchè se, dopo essere passati dal punto 104 attraversando l'incrocio pesto il punto 1350 della traccia che sto attraversando, la bussola indicherà il punto 1351
 

giuliofarma

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Ho ancora una domanda, è possibile collegare più sensori di velocità e cadenza, in poche parole i sensori di due bici, non mi interessa se non discrimina le due bici, mi basta che funzioni con due coppie di sensori e una fascia cardio

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se ti interessa ancora credo proprio di si! devi semplicemente fare il paring in bluetooth tra etrex e sensori vari e poi lui si collega automaticamente a quelli che legge!
 

kavillo

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se ti interessa ancora credo proprio di si! devi semplicemente fare il paring in bluetooth tra etrex e sensori vari e poi lui si collega automaticamente a quelli che legge!
Non ho un etrex 35 ma mi sembra strano che si colleghi a sensori Bluetooth, penso usi solo ant+

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The_Farmer

Biker velocissimus
Per rendere completamente affidabile la direzione della freccia bisognerebbe cancellare dalla traccia i punti situati nella zona di incrocio perchè se, dopo essere passati dal punto 104 attraversando l'incrocio pesto il punto 1350 della traccia che sto attraversando, la bussola indicherà il punto 1351
Questo non mi è mai capitato......
Farò qualche prova.
Mi costruisco una traccia a 8 su basecamp, fatta apposta con un punto nell'incrocio. E vedo se si fa ingannare.
Cancellare, con basecamp, i punti del secondo ramo sull'incrocio è una buona idea.

Dimenticavo. Altra cosa che manca all'etrex, il numero del punto su cui ci troviamo nella navigazione di una traccia.
E, come completamento, il numero di punti fissati durante la scrittura di una traccia. Due "campi" che sono stati ignorati.
 
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marlello

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Grazie per le risposte .... Quindi dovrei trasformare la traccia in rotta /percorso scaricarla sull'etrex, decidere di seguirla ed avere indicazioni di svolta sulla mappa?... Cmq se con la bussola mi indica (traccia che si sovrappone) dove andare a me andrebbe bene anche così

Un'ultima domanda.... Ma se sulla traccia aggiungo waypoint specialmemte nelle intersezioni (immaginando sempre una traccia ingarbugliata) mi basterebbe seguire l'ordine progressivo dei waypoint giusto? Potrebbe essere una soluzione?
 

giuliofarma

Biker superis
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Non ho un etrex 35 ma mi sembra strano che si colleghi a sensori Bluetooth, penso usi solo ant+

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si kavillo, penso tu abbia ragione!..in effetti l'accoppiamento ha protocollo ant+! :prost:
..dal punto di vista di chi ha posto la domanda però nulla cambia: accoppiato l'etrex con lo strumento desiderato il primo legge istantaneamente gli strumenti nel raggio di azione! quindi si, si possono usare due diversi sensori di due bici diverse!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Grazie per le risposte .... Quindi dovrei trasformare la traccia in rotta /percorso scaricarla sull'etrex, decidere di seguirla ed avere indicazioni di svolta sulla mappa?... Cmq se con la bussola mi indica (traccia che si sovrappone) dove andare a me andrebbe bene anche così

Un'ultima domanda.... Ma se sulla traccia aggiungo waypoint specialmemte nelle intersezioni (immaginando sempre una traccia ingarbugliata) mi basterebbe seguire l'ordine progressivo dei waypoint giusto? Potrebbe essere una soluzione?
Puoi provare a trasformare la traccia in percorso. Ma il brutto del percorso è che ha la tendenza a farti passare dove vuole lui.
Puoi provare, su basecamp, a trasformare la traccia in percorso, controllare che passi da dove vuoi tu e trasferire il percorso sull'etrex.
Proverei a impostare l'etrex in:
Impostazioni> Calcolo Percorso> Ricalcolo Fuori Percorso> Disattivato.
In questo modo non ti dovrebbe più ricalcolare il percorso sull'etrex se per caso esci dal percorso stesso
Io, però, uso solo le tracce...........
 

marlello

Biker novus
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Puoi provare a trasformare la traccia in percorso. Ma il brutto del percorso è che ha la tendenza a farti passare dove vuole lui.
Puoi provare, su basecamp, a trasformare la traccia in percorso, controllare che passi da dove vuoi tu e trasferire il percorso sull'etrex.
Proverei a impostare l'etrex in:
Impostazioni> Calcolo Percorso> Ricalcolo Fuori Percorso> Disattivato.
In questo modo non ti dovrebbe più ricalcolare il percorso sull'etrex se per caso esci dal percorso stesso
Io, però, uso solo le tracce...........
Si si grazie ... Il ricalcolo ero abituato a disattivarlo già sull'edge 810.... Lo sto facendo ora.. Ho trasformato la traccia in percorso su basecamp(l'etrex riesce a caricarlo se max 50 punti) .. Ho piazzato due waypoint dove si sovrappongono tra andata e ritorno....impostata la mappa come indicato da #scratera .. Ora mi tocca solo pedalare e verificare se nei punti in comune (and/rit) riesco a beccare la direzione giusta.... Lo provo su un percorso che ho già fatto ... Vi terrò aggiornati ... Cmq grazie ancora
 

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