eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...ieri sono riuscito a metterci un momento le mani...ero in ferie...:hahaha:

Allora, connesso al pc, mi sono scaricato l' applicazione...l' ho completamente aggiornato...firmware 3.70 e mappe Europa est e ovest...e caricato il profilo @scratera
Non l' ho riacceso...lo faccio oggi pomeriggio...vediamo cosa dice.
Una volta registrato sul sito l' oggetto, mi hanno mandato un codice sconto del 10%...e pensavo a prendere:
fascia cardio
sensore velocità
2° staffa bici.

La fascia costa meno in amazzonia, quindi in caso la prenderò lì...ero curioso però di sapere, se lo sapete, come è l' interfaccia del cardio e del sensore velocità...ovvero se oltre a visualizzare i dati e/o registrarli, li associa alla traccia momento per momento...:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora...ieri sono riuscito a metterci un momento le mani...ero in ferie...:hahaha:

Allora, connesso al pc, mi sono scaricato l' applicazione...l' ho completamente aggiornato...firmware 3.70 e mappe Europa est e ovest...e caricato il profilo @scratera
Non l' ho riacceso...lo faccio oggi pomeriggio...vediamo cosa dice.
Una volta registrato sul sito l' oggetto, mi hanno mandato un codice sconto del 10%...e pensavo a prendere:
fascia cardio
sensore velocità
2° staffa bici.

La fascia costa meno in amazzonia, quindi in caso la prenderò lì...ero curioso però di sapere, se lo sapete, come è l' interfaccia del cardio e del sensore velocità...ovvero se oltre a visualizzare i dati e/o registrarli, li associa alla traccia momento per momento...:nunsacci:
....tutto registrato sulla traccia
....per giocare con il mio profilo devi cambiate una impostazione manualmente sul garmin....

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora...ieri sono riuscito a metterci un momento le mani...ero in ferie...:hahaha:

Allora, connesso al pc, mi sono scaricato l' applicazione...l' ho completamente aggiornato...firmware 3.70 e mappe Europa est e ovest...e caricato il profilo @scratera
Non l' ho riacceso...lo faccio oggi pomeriggio...vediamo cosa dice.
Una volta registrato sul sito l' oggetto, mi hanno mandato un codice sconto del 10%...e pensavo a prendere:
fascia cardio
sensore velocità
2° staffa bici.

La fascia costa meno in amazzonia, quindi in caso la prenderò lì...ero curioso però di sapere, se lo sapete, come è l' interfaccia del cardio e del sensore velocità...ovvero se oltre a visualizzare i dati e/o registrarli, li associa alla traccia momento per momento...:nunsacci:
....dimenticavo il garmin si aggiorna alla prima accensione che si fa dopo aver scaricato l'aggiornamento ....quindi non tentare di spegnerlo e vai a berti un caffè. ...
Ragazzi ma etrex 35 misura anche la pendenza delle salite?

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app
....si se abiliti il campo dati corrispondente...

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti, per cortesia qualcuno che abbia il garmin etrex touch 35 sa dirmi come si fa per azzerare il contakilometri totale ?? ero solito farlo ogni fine anno ma con questo non riesco proprio. grazie
...intanto ben arrivato :prost:
...il totale lo si azzera solo resettando completamemte l'etrex e portandolo qundi alle condizione della prima accensione resettando tutti i dati e impostzioni....leggi nella mia firma...
...ma sinceramente lo farei solo in caso disperato...per il totale personalmente me lo tengo segnato in una tabella excel in cui ho anche impostato degli avvisi di manutenzione particolare....vedi consumo catena...pastiglie...etc....
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Al di là della dimensione display e dispositivo in termini pratici che differenze presenta il 35 Touch rispetto agli Oregon 600 e 700? Grazie
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012

Grazie! Ho letto che sull'Oregon 700 c'è qualche problema nel caricamento delle Open MTB Maps, è vera questa cosa oppure i problemi su questo dispositivo nascono solamente nel momento in cui vengono caricate mappe "craccate" Garmin? Il mio timore, utilizzando su Base Camp le Open MTB Maps è che poi caricandole sul dispositivo mi si blocchi tutto..ecco il mio dubbio :paur:

Altra cosa, leggo nelle tabelle di comparazione caratteristiche, che l'Oregon 700 ha

- 1,7Gb di memoria interna rispetto agli 8Gb del 35;
- USB High Speed contro la 1.0 del 35;
- 10.000 posizioni memorizzabili contro 4.000;
- 250 percorsi memorizzabili contro 200;
- Track Log 20.000 punti e 250 tracce salvate contro 10.000 punti e 200 tracce;

A parte la velocità della USB il resto, in particolare la memoria interna, sono differenze che in termini di praticità possono essermi rilevanti o no? Poi questi 1.7Gb interni mi sembrano un pò pochini o mi sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..sull'etrex gli 8gb sono un p' "fasulli" nel senso che 4gb sono occupati dalle mappe topo active europa....per il resto a parte alcune cose sull'oregon che dubito userai mai tipo la trasmissione nmea e altre cusucce tipo la possibilità di collegamento wi fi e i gadget iq che non ritengo fondamentali e di vitale importanza sono praticamente uguali....
...se puoi prendili in mano e decidi a felling di pelle....
...non mi risultano problemi con le mappe open....
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
..sull'etrex gli 8gb sono un p' "fasulli" nel senso che 4gb sono occupati dalle mappe topo active europa....per il resto a parte alcune cose sull'oregon che dubito userai mai tipo la trasmissione nmea e altre cusucce tipo la possibilità di collegamento wi fi e i gadget iq che non ritengo fondamentali e di vitale importanza sono praticamente uguali....
...se puoi prendili in mano e decidi a felling di pelle....
...non mi risultano problemi con le mappe open....

Ti ringrazio per la risposta! Ok quindi considero il 35 Touch con 4Gb interne! Quindi l'1,7Gb dell'Oregon sono pochini direi? A parte che non ha nessuna mappa caricata il 700, quindi se prendo quello potrei caricare su quella interna le Open MTB Maps (se tu mi confermi che riesco a caricarle sul dispositivo!) mentre tenere la SD per altro, o mappe più pesanti e di fruibilità più rara. Diciamo che la cosa importante è la possibilità di caricare queste benedette Open MTB, altrimenti prendo cose inutili.

Invece secondo la tua esperienza, le mappe Garmin TopoActive dell'Europa vale la pena averle? Sono decenti? Oppure posso anche evitare di averle? Ti chiedo perchè appunto nel 35 son già dentro, nel 700 no.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...esempio

Cattura.JPG
...garmin topoactive

Cattura1.JPG

...openmtbmap...
..a parte la grafica e le curve di livello le open sono simili...di contro le open non hanno i dem le topoactive li hanno....
 

gigoll1963

Biker novus
29/5/16
2
0
0
Visita sito
...intanto ben arrivato :prost:
...il totale lo si azzera solo resettando completamemte l'etrex e portandolo qundi alle condizione della prima accensione resettando tutti i dati e impostzioni....leggi nella mia firma...
...ma sinceramente lo farei solo in caso disperato...per il totale personalmente me lo tengo segnato in una tabella excel in cui ho anche impostato degli avvisi di manutenzione particolare....vedi consumo catena...pastiglie...etc....
Grazie e soprattutto.. Bentrovati!! Bel sito, bel forum!! A questo punto rinuncio all azzeramento perché avevo già provato con la funzione resetta tutto ma non fa altro che azzerare tutti i profili ma lasciare intatto il conta km totale.. Grrr... Noto anche che ogni profilo alimenta sempre il fatidico totalmente e quindi se volessi tenere separati i km bici dai km a piedi.. Sempre a mano!!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...esempio

Vedi l'allegato 247516
...garmin topoactive

Vedi l'allegato 247517

...openmtbmap...
..a parte la grafica e le curve di livello le open sono simili...di contro le open non hanno i dem le topoactive li hanno....

Sempre risposte efficienti tu :-?: i DEM sono solo per il profilo altimetrico? Quindi se non ho le Topo Active l'altimetria non mi esce? Questo passaggio non l'ho capito..
Comunque l'eTrex 35 mi sembra più completo a parità di caratteristiche ma più piccino..uffaaaa che dura scegliere :azz-se-m:
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Altra cosa fondamentale che mi è venuta in mente, nello specifico l'inserimento di più mappe Open MTB Maps come viene gestito su questi gps? Mi spiego meglio, io in Base Camp ho installato le mappe dell'Italia, della Slovenia e dell'Austria, quindi tre differenti, ma non ho la possibilità di visualizzarle tutte insieme, devo selezionarne una alla volta. Funziona così anche in questi gps oppure se inserisco le 3 mappe insieme sulla memoria interna lui me le vede tutte insieme?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altra cosa fondamentale che mi è venuta in mente, nello specifico l'inserimento di più mappe Open MTB Maps come viene gestito su questi gps? Mi spiego meglio, io in Base Camp ho installato le mappe dell'Italia, della Slovenia e dell'Austria, quindi tre differenti, ma non ho la possibilità di visualizzarle tutte insieme, devo selezionarne una alla volta. Funziona così anche in questi gps oppure se inserisco le 3 mappe insieme sulla memoria interna lui me le vede tutte insieme?
...tu le attivi e siccome sono combacianti sui confini quando passi dal perù alla bolivia avrai continuazione sulla mappa...in ogni caso esistono sempre le alpimtbmap...per basecamp e garmin
...il profilo altimetrico di una traccia c'è anche senza i dem...i dem servono se per caso dici voglio andare li e sapere quindi l'altimetria da affrontare una volta uscito da casa e se devi cambiare arrivo...
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...tu le attivi e siccome sono combacianti sui confini quando passi dal perù alla bolivia avrai continuazione sulla mappa...in ogni caso esistono sempre le alpimtbmap...per basecamp e garmin
...il profilo altimetrico di una traccia c'è anche senza i dem...i dem servono se per caso dici voglio andare li e sapere quindi l'altimetria da affrontare una volta uscito da casa e se devi cambiare arrivo...

Grazie mille!! Effettivamente avevo adocchiato anche le Open MTB Maps ma non le avevo ancora scaricate, ore ce le ho in download :) Ok, ora penso di essermi un pò chiarito le idee e farò i miei ragionamenti per scegliere un dispositivo o un altro, grazie!
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...se ti riesce prendili in mano e decidi a feelling....

Eh quello sarebbe il top..però chiedevo a voi appunto perchè al momento non ho possibilità di provarli con mano :( guardavo anche le misure, sia nelle specifiche Garmin, sia visivamente in qualche video You Tube e ho visto che di spessore sono identici, cambia ovviamente la grandezza dovuta allo schermo.
Esteticamente sembrano entrambi degli ovetti ma quello che interessa a me è che funzionino bene per le mie quattro capacità che ho nei giri in MTB :) come avrai notato puntavo all'Explore 1000 che ha lo schermo grande quanto l'Oregon 700 ma ha la batteria come un cellulare ed è più sottile, ma poi ho pensato che probabilmente avere delle AA che si possono cambiare è una gran cosa per uscite anche lunghe, quindi sono tornato su dispositivi più raccomandabili, non interessandomi a funzioni di allenamento/gare e sensori vari ma al puro escursionismo in MTB. L'eTrex ha un ottimo prezzo, anche su Amazon, il quale mi consiglia anche l'acquisto del gps assieme ad una custodia (la pellicola ho letto che non serve, mi pare di aver letto anche un tuo commento al riguardo), moschettone ed Eneloop. Probabilmente il 700 sulla bici occupa un pò più di spazio, l'importante è vederci bene, sono occhialuto io :D
 

Classifica mensile dislivello positivo