Garmin OREGON 700 versus 600

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
.... installate le openMTB su microSD di un 700, nessun problema.

Il 700 ha nel software la protezione a mappe "Garmin taroccate", mentre nel 600 "no".

:prost:

Grazie mille! Quindi anche tu confermi che non puoi caricare mappe craccate Garmin, mentre le Open MTB nessun problema! Perfetto :)
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
.... si possono anche caricare mappe Garmin .... con le giuste soluzioni. :omertà:

Si può tutto nella vita :) sicuramente se ognuno di noi si mette li e ci perde un pò di tempo smanettandoci riesce nell'intento, ma a me comunque interessano principalmente le Open MTB Maps perchè sono quelle che utilizzo al momento! Ti ringrazio!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si può tutto nella vita :) sicuramente se ognuno di noi si mette li e ci perde un pò di tempo smanettandoci riesce nell'intento, ma a me comunque interessano principalmente le Open MTB Maps perchè sono quelle che utilizzo al momento! Ti ringrazio!
...ti faccio venire un po' di gola per quanto riguarda le mappe garmin ufficiali

Cattura.JPG

...vista in 3d solo su basecamp sul garmin invece

759.jpg
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ciao a tutti,
volevo prendermi il mio primo GPS, fino ad oggi sono sempre andato con iPhone e Wikiloc.
Sono indeciso fra L'oregon 650 e il 700, con il 700 a meno ci circa € 40 del 650.
Cosa mi consigliate?
Inoltre su queste tipologie di Garmin è possibile scaricare le mappe prese da Wikiloc?
Grazie in anticipo
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ciao a tutti,
volevo prendermi il mio primo GPS, fino ad oggi sono sempre andato con iPhone e Wikiloc.
Sono indeciso fra L'oregon 650 e il 700, con il 700 a meno ci circa € 40 del 650.
Cosa mi consigliate?
Inoltre su queste tipologie di Garmin è possibile scaricare le mappe prese da Wikiloc?
Grazie in anticipo
ti consiglio il 700. E' leggermente più veloce, più punti registrabili, connettività con smartphone. Puoi scaricare tracce dal web e trasferirle al gps anche quando sei in giro (per me fondamentale sopratutto in vacanza). Vi è inoltre la possibilità di installare delle App tra cui WiKiloc per scaricare giri in gpx ( non mappe!!....). Avevo il 650 l'ho sostituito con il 750 dopo che il primo è defunto.
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
ti consiglio il 700. E' leggermente più veloce, più punti registrabili, connettività con smartphone. Puoi scaricare tracce dal web e trasferirle al gps anche quando sei in giro (per me fondamentale sopratutto in vacanza). Vi è inoltre la possibilità di installare delle App tra cui WiKiloc per scaricare giri in gpx ( non mappe!!....). Avevo il 650 l'ho sostituito con il 750 dopo che il primo è defunto.

Grazie mille.
Ho ordinato il 700, anche perchè l'ho trovato a meno che del 650.
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi che installando Wikiloc scarica giri in gpx e non mappe?
Non posso vedere sull'Oregon le informazioni come le vedo adesso con l'iPhone mentre seguo un percorso con Wikiloc?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille.
Ho ordinato il 700, anche perchè l'ho trovato a meno che del 650.
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi che installando Wikiloc scarica giri in gpx e non mappe?
Non posso vedere sull'Oregon le informazioni come le vedo adesso con l'iPhone mentre seguo un percorso con Wikiloc?
...dipende se usi tracce o rotte...avrai indicazioni differenti
...per le tracce dovrai usare la bussola...l'ago della bussola indica la direzione da seguire o l'indicatore di direzione
...per i percorsi o tracce avrai le indicazioni di svolta oltre all'ago della bussola che indica la direzione
...ma sappi che ai percorsi o tracce piace cambiare....
...nel frattempo fai questo https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-35#post-4943575
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Grazie mille.
Ho ordinato il 700, anche perchè l'ho trovato a meno che del 650.
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi che installando Wikiloc scarica giri in gpx e non mappe?
Non posso vedere sull'Oregon le informazioni come le vedo adesso con l'iPhone mentre seguo un percorso con Wikiloc?
Certo puoi vedere il percorso di Wikiloc sul Garmin..... La mappa e una cosa il percorso(gpx) un'altra. Purtroppo non si riesce dall'App dell'Iphone all'App dell'Oregon(sempre Wikiloc), ma devi passare dal pc o mac.... Prima scarichi dal sito il percorso che vuoi e poi tramite collegamento usb li invii al gps. Ti consiglio, invece, per trasferire le tracce (percorsi in gpx) un'altra applicazione della Garmin IQ Connect che si chiama RouteCouse, gratuita. Invece per le mappe gratuite per i Garmin ce ne sono molte e una su tutte le OpenMtbMap,,,,,
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Certo puoi vedere il percorso di Wikiloc sul Garmin..... La mappa e una cosa il percorso(gpx) un'altra. Purtroppo non si riesce dall'App dell'Iphone all'App dell'Oregon(sempre Wikiloc), ma devi passare dal pc o mac.... Prima scarichi dal sito il percorso che vuoi e poi tramite collegamento usb li invii al gps. Ti consiglio, invece, per trasferire le tracce (percorsi in gpx) un'altra applicazione della Garmin IQ Connect che si chiama RouteCouse, gratuita. Invece per le mappe gratuite per i Garmin ce ne sono molte e una su tutte le OpenMtbMap,,,,,

Grazie mille.
Quando mi arriva provo a smanettarci un po'.
Se dovessi essere in difficoltà ti rompo le scatole ancora... :)
 

vezz

Biker novus
Salve. Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due modelli di OREGON ? A parte le funzioni di connettività a STRAVA, smartphone ecc. (che non mi interessano) ci sono reali differenze ? A me sembrerebbe di no, però non conososco a fondo i due modelli

Scusate se mi inserisco in questa discussione sempre per parlare dell'Oregon 700 ma per una domanda sulla durata delle batterie.
Sul sito ufficiale Garmin danno una durata fino a 16 ore, che se fosse vero sarebbe una buona durata.
Ho letto però di qualcuno che si lamentava che in realtà la durata è di molto inferiore.
Qual'è la vostra esperienza e con che potenza di batterie?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate se mi inserisco in questa discussione sempre per parlare dell'Oregon 700 ma per una domanda sulla durata delle batterie.
Sul sito ufficiale Garmin danno una durata fino a 16 ore, che se fosse vero sarebbe una buona durata.
Ho letto però di qualcuno che si lamentava che in realtà la durata è di molto inferiore.
Qual'è la vostra esperienza e con che potenza di batterie?
Grazie
...primo dipende da che batterie si usano....secondo dal fatto di tenere o no lo schermo retroilluminato...terzo se si tiene lo schermo in modalità risparmio energetico...ovvero completamente spento e attivabile al tocco....
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho il 600, la durata delle batterie ricaricabili consente di coprire uscite di un'intera giornata, ma la durata dipende molto dai servizi che usi.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Rispolvero questo post x chiedere info...sto cercando un gps per la navigazione abbastanza semplice..senza troppe funzioni che abbia una durata delle batterie"decente"...
 

Classifica mensile dislivello positivo