eTrex® Touch 35 - 25

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Sarò di parte ma molto belle e free le OpenFietsMaps...sopratutto la Alps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelle ancora non le ho viste, tranne sul sito e ho visto che pesano parecchio (ci sarà immagino un perchè!), tipo quella dell'Europa pesa 10Gb! Ma poi in questi gps non è lenta a caricare, specialmente se messa su una scheda SD? O mi sbaglio? Tu che la utilizzi come va? :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quelle ancora non le ho viste, tranne sul sito e ho visto che pesano parecchio (ci sarà immagino un perchè!), tipo quella dell'Europa pesa 10Gb! Ma poi in questi gps non è lenta a caricare, specialmente se messa su una scheda SD? O mi sbaglio? Tu che la utilizzi come va? :)
...il garmin carica solo il riquadro della mappa in cui di trova. ...nessun rallentamento tante vero che come msd bastano quelle base....io utilizzo msd di 10 anni fa....non più performanti sui cellofoni o fotovideocamere.....

Inviato dal mio cellofono
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...il garmin carica solo il riquadro della mappa in cui di trova. ...nessun rallentamento tante vero che come msd bastano quelle base....io utilizzo msd di 10 anni fa....non più performanti sui cellofoni o fotovideocamere.....

Inviato dal mio cellofono

Ottimo allora!! :) mi sembrava strano, altrimenti 10Gb sarebbero stati un'agonia da caricare!
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
E' vero, dimenticavo! @scratera e tutti voi utenti più esperti come siamo con il problema dello spegnimento a caso sul 35 Touch? Mi devo preoccupare? Leggo il post di @steu851 che fooooooorse è stato risolto..e altrimenti cosa dovrei fare io che probabilmente lo acquisterò? Succede solo su questo gps o anche su altri?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sto impazzendo sul mio etrex touch 35... nei campi durante la navigazione seguendo una traccia gpx vedo

DISTANZA a SUCCESSIVO

cioè la distanza al prossimo WP presente nella traccia...

cioè dovrei poter inserire un WP sulla/NELLA traccia gpx all'altezza di un rifugio, una fontana, la vetta... ed il GPS dovrebbe dirmi quanti Km mancano al raggiungimento di quel WP... distanza NON lineare naturalmente ma Km effettivi rimanendo in traccia con curve e ghirigori vari....

giusto fino a qui ?

ora come diavolo inserisco tali WP sulla/nella traccia gpx ?

uso ancora il buon vecchio compe gps 6.8.5 dato che ce l'ho in licenza originale mi ci trovo benissimo... se con compegps faccio edita punto di traccia e metto classica bandierina sul punto ristoro come facevo col vecchio edge 205, mentre sul vecchi funzionava egregiamente, sul nuovo etrex non visualizza nessun wp/punto traccia in mappa nè mi indica alcunchè nel campo distanza a successivo...

qualche idea ?

...quello che non capisco è perchè si vuole usare un programma nato e pensato per giocherellare con altri tipi di device invece che usare basecamp e nello specifico quello che garmin su basecamp chiama garmin avventure

Cattura.JPG

75.jpg 489.jpg 378.jpg
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...mai avuti spegnimenti sul mio.. :prost:

Mai mai?! :) leggevo nelle pagine addietro che più di qualcuno aveva questi strani spegnimenti..buh..comunque tu mai avuti sempre aggiornando il dispositivo in modo regolare e facendo tutto senza "modifiche" strane tue?

P.S. mi sono appena scaricato dalla tua firma le considerazioni sull'eTrex 35, il tuo profilo personalizzato all'uso in MTB e inserito il dispositivo (assieme a carica, batterie Eneloop e custodia in silicone) nella lista dei desideri di Amazon! :)
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Quelle ancora non le ho viste, tranne sul sito e ho visto che pesano parecchio (ci sarà immagino un perchè!), tipo quella dell'Europa pesa 10Gb! Ma poi in questi gps non è lenta a caricare, specialmente se messa su una scheda SD? O mi sbaglio? Tu che la utilizzi come va? :)

Ciao io abitando in Lombardia uso la Fiets Alps e la trovo dettagliata per le info come le OpenMtb (sono entrambe basate sulle Openstreetmap) ma decisamente più gradevoli nell'aspetto.
Si a me girano bene, le ho messe su una Msd da 16gb e ho settato Normale etrex35 per il caricamento mappa. Nella mia zona sono dettagliatissime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ciao io abitando in Lombardia uso la Fiets Alps e la trovo dettagliata per le info come le OpenMtb (sono entrambe basate sulle Openstreetmap) ma decisamente più gradevoli nell'aspetto.
Si a me girano bene, le ho messe su una Msd da 16gb e ho settato Normale etrex35 per il caricamento mappa. Nella mia zona sono dettagliatissime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato le Alps su BaseCamp e devo dire che sono gradevoli alla vista :) poi nello specifico dovrei mettermi li a creare qualche percorso, appena ho un attimo lo faccio, ma intanto le nel menù in alto alla voce "Mappe" compaiono sia le Open MTB Maps che le Fiets Alps :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mai mai?! :) leggevo nelle pagine addietro che più di qualcuno aveva questi strani spegnimenti..buh..comunque tu mai avuti sempre aggiornando il dispositivo in modo regolare e facendo tutto senza "modifiche" strane tue?

P.S. mi sono appena scaricato dalla tua firma le considerazioni sull'eTrex 35, il tuo profilo personalizzato all'uso in MTB e inserito il dispositivo (assieme a carica, batterie Eneloop e custodia in silicone) nella lista dei desideri di Amazon! :)
...solo una volta mentre lo stavo masturbando pesantemente e se ne è risentito incazzandosi....per il firmware sempre aggiornato ma con firmware modificato per poter vedere queste

135.jpg 177.jpg 210.jpg 748.jpg
..mentre non uso mappe tipo openmtbmap o openfiets che ho solo su basecamp perchè in compenso me le creo io dai dati osm

489 (2).jpg

...piccolo esempio del dettaglio delle mie mappe...
 
  • Mi piace
Reactions: Gringus89

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
...solo una volta mentre lo stavo masturbando pesantemente e se ne è risentito incazzandosi....per il firmware sempre aggiornato ma con firmware modificato per poter vedere queste

Vedi l'allegato 247571 Vedi l'allegato 247572 Vedi l'allegato 247573 Vedi l'allegato 247574
..mentre non uso mappe tipo openmtbmap o openfiets che ho solo su basecamp perchè in compenso me le creo io dai dati osm

Vedi l'allegato 247577

...piccolo esempio del dettaglio delle mie mappe...

Spettacolo! Addirittura hai dentro anche quelle in stile Google Earth?! :) sarebbe figo col tempo avere Street View anche per i sentieri, andare in giro in bici a registrare i percorsi sterrati con una videocamera a 360 come le auto di Google Maps! Un sogno ;)
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Spettacolari!! Io qualche volta, provando ad ambientarmi con BaseCamp, ho cercato di aiutarmi anche con Google Earth ma su certi passaggi, specialmente per lo sterrato dove ci sono alberi che coprono le stradine o i sentieri non aiuta molto. Penso sia più adatto per ciclisti che intendano buttarsi giù qualche giro su asfalto ;)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Spettacolari!! Io qualche volta, provando ad ambientarmi con BaseCamp, ho cercato di aiutarmi anche con Google Earth ma su certi passaggi, specialmente per lo sterrato dove ci sono alberi che coprono le stradine o i sentieri non aiuta molto. Penso sia più adatto per ciclisti che intendano buttarsi giù qualche giro su asfalto ;)
...in basecamp puoi viaulizzare le ortofoto con sotto le mappe vettoriali e se poi ci applichiamo anche i dem...

Cattura.JPG

..anche sui monti visualizziamo i sentieri e altro...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
domande basica pre acquisto.
- Dove trovo la guida per installare le mappe gratuite? uso quella di cuneotrekking o c'è ne è una di Scratera?
- se scarico un gpx per poi seguirlo..devo caricarlo con Basecamp giusto?
è necessario l'acquisto di una SD?
 

Classifica mensile dislivello positivo