Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
a tuo parere come sono le xr 2.0 che monta la rc 900 pro ?
simili alle roval da 1300€ oppure a quelle da 700€ ?
guarda io ho le XR 1.5 che pesano circa 1630g e sono molto peggio delle AC Race che ho sull'altra RC.
Ora le tengo come secondo set e le ho sostituite con delle CYP Wheels con cerchio DRC XXL da 1434g ma che in termini di scorrevolezza e rigidità sono di un altro pianeta!

Per me le XR 2.0 non sono ruote che valgono 700 EUR, ma neppure le XR 1.5
 

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
Mezzo chilo in meno sulle ruote è parecchio...
Intendiamoci, con un budget illimitato si potrebbe far anche meglio, ma non ce l'ho, quindi sto cercando di valutare il peso delle Syncros per non spendere soldi inutilmente.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Salve a tutti, inserisco le mie due Scale (anche se una sola in effetti è la mia, l'altra è del mio bimbo), ormai ultimate e non credo apporterò ulteriori modifiche, visto che comunque di originale esistono solo i due telai.

La prima è la mia Scale 960, principali upgrade la forcella Sid, freni XT, trasmissione Eagle GX, reggisella Reverb e ruote DT Swiss M1700. Di originale non c'è nemmeno la serie sterzo (della Barbie) che si era rotta, poi ho montato una pipa più corta e un manubrio più largo e più ciccione.
scale 960_1.jpg

La seconda è un telaio Scale 945 trovato su Ebay in buone condizioni, montato con i pezzi della precedente bike (da 27.5!) tranne la forcella che è una RS Gold XC30 da 29-120mm. Per il resto abbiamo trasmissione SLX/Sunrace 11-46, ruote Fulcrum Red HP più varie ed eventuali. Forse in futuro cambierò i freni (mi sembra 315...) ma per ora fanno il loro senza grosso affanno, in fondo devono reggere poco peso.
scale 945_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Salve a tutti, inserisco le mie due Scale (anche se una sola in effetti è la mia, l'altra è del mio bimbo), ormai ultimate e non credo apporterò ulteriori modifiche, visto che comunque di originale esistono solo i due telai.


La prima è la mia Scale 960, principali upgrade la forcella Sid, freni XT, trasmissione Eagle GX, reggisella Reverb e ruote DT Swiss M1700. Di originale non c'è nemmeno la serie sterzo (della Barbie) che si era rotta, poi ho montato una pipa più corta e un manubrio più largo e più ciccione.
Vedi l'allegato 247415

La seconda è un telaio Scale 945 trovato su Ebay in buone condizioni, montato con i pezzi della precedente bike (da 27.5!) tranne la forcella che è una RS Gold XC30 da 29-120mm. Per il resto abbiamo trasmissione SLX/Sunrace 11-46, ruote Fulcrum Red HP più varie ed eventuali. Forse in futuro cambierò i freni (mi sembra 315...) ma per ora fanno il loro senza grosso affanno, in fondo devono reggere poco peso.
Vedi l'allegato 247416

dal punto di vista estetico quando girate insieme fate un figurone
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
direi sotto i 1500g io... e purchè il guadagno di peso non venga fatto sul mozzo, dove anche 100g in meno a mozzo non servono a niente, se non ad un "effetto placebo".
diciamo che il peso levato dal mozzo ha influenza minore dal punto di vista dinamico, ma influisce come se alleggerissi qualsiasi altro componente ... 100gr di qua, 100 gr di la ed ecco che la bici cambia.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
guarda io ho le XR 1.5 che pesano circa 1630g e sono molto peggio delle AC Race che ho sull'altra RC.
Ora le tengo come secondo set e le ho sostituite con delle CYP Wheels con cerchio DRC XXL da 1434g ma che in termini di scorrevolezza e rigidità sono di un altro pianeta!

Per me le XR 2.0 non sono ruote che valgono 700 EUR, ma neppure le XR 1.5
ottima scelta qualità/prz le CYP :-)
 

davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito
Ho fatto un regalo alla mia scalettina rc wc 2017. Gli ho comprato un paio di ruote in carbonio con canale interno da 27. Le ho prese su un sito on-line italiano. 1249 grammi! Adesso non vedo l'ora di provarla. Le syncros belle esteticamente ma niente di che

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo