Hammerhead karoo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Ciao a tutti, dopo aver avuto quattro modelli di Garmin devo dire che mi hanno veramente stufato. Non ci si crede che a livello software ma ultimamente anche hardware siano così approssimativi. Davvero infiniti bachi software da renderli addirittura inutilizzabili ( vedi l’attuale 820 nei primi rilasci ) ma anche perdita di precisione del segnale riscontrata sugli ultimi modelli e non parliamo del sensore barometrico-gps per la quota... Ho scritto diverse volte sul loro forum ufficiale e devo dire che per il segmento bici ( edge ) sono davvero degli incapaci.
Come altrnativa c’è un prodotto che ultimamente ha davvero richiamato la mia attenzione:

https://www.hammerhead.io/pages/karoo

Tanto da portarmi a preordinarlo circa un mesetto fa.
Qui potete vedere un recent unboxing di un noto tester

Sul blog ufficiale ci sono addirittura comparazioni di traccia con Garmin edge 1000 e sono davvero imbarazzanti...
https://blog.hammerhead.io/delay-tradeoff-better-mapping-241d193c507d

Qualcuno di voi l’ha preordinato?
Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, dopo aver avuto quattro modelli di Garmin devo dire che mi hanno veramente stufato. Non ci si crede che a livello software ma ultimamente anche hardware siano così approssimativi. Davvero infiniti bachi software da renderli addirittura inutilizzabili ( vedi l’attuale 820 nei primi rilasci ) ma anche perdita di precisione del segnale riscontrata sugli ultimi modelli e non parliamo del sensore barometrico-gps per la quota... Ho scritto diverse volte sul loro forum ufficiale e devo dire che per il segmento bici ( edge ) sono davvero degli incapaci.
Come altrnativa c’è un prodotto che ultimamente ha davvero richiamato la mia attenzione:

https://www.hammerhead.io/pages/karoo

Tanto da portarmi a preordinarlo circa un mesetto fa.
Qui potete vedere un recent unboxing di un noto tester

Sul blog ufficiale ci sono addirittura comparazioni di traccia con Garmin edge 1000 e sono davvero imbarazzanti...
https://blog.hammerhead.io/delay-tradeoff-better-mapping-241d193c507d

Qualcuno di voi l’ha preordinato?
Cosa ne pensate?
Io l'ho ordinato un paio di mesi fa. Per ora si aspetta e basta...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sono interessato anche io, per ora vado avanti con un vecchio Edge 305 per gli allenamenti e strava/trailforks sul cellulare. Dopo mi guardo per bene la recensione, si interfaccia con Strava?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono interessato anche io, per ora vado avanti con un vecchio Edge 305 per gli allenamenti e strava/trailforks sul cellulare. Dopo mi guardo per bene la recensione, si interfaccia con Strava?
sì, si interfaccia con strava.

nota: non c'è alcuna recensione ancora. quella di DCR è un unboxing con prima occhiata all'oggetto, ma non c'è una prova.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sì, si interfaccia con strava.

nota: non c'è alcuna recensione ancora. quella di DCR è un unboxing con prima occhiata all'oggetto, ma non c'è una prova.

Mi sono guardato il video dell'unboxing, più un pò di letture sul loro sito web. Il prodotto è molto promettente, vorrei però vedere qualche recensione ulteriore da parte di MTBers, apprezzo tantissimo DCR ma è un triatleta/stradista, quindi si focalizza molto di più su altri aspetti. Non so se voi avete già verificato queste cose che a me interesserebbero:
- dicono che possono usare le rotte di strava, ma posso fare quindi un browse in tempo reale del mio account strava e scegliere quale route utilizzare, come farei dall'app?
- segmenti strava? una delle cose che mi interessava dell'edge 1030 era la posibilità di interfacciarsi in tempo reale con strava e mostrare i miei segmenti preferiti e i vari risultati, come farebbe l'app
- quali mappe usa?

Per il resto, il fatto che sia basato su Android fa ben sperare per l'espandibilità futura, vedremo come procederà. Se mai poi qualcuno si decidesse a interfacciare questi device a trailforks e non solo a Strava, sarebbe il massimo!
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Mi sono guardato il video dell'unboxing, più un pò di letture sul loro sito web. Il prodotto è molto promettente, vorrei però vedere qualche recensione ulteriore da parte di MTBers, apprezzo tantissimo DCR ma è un triatleta/stradista, quindi si focalizza molto di più su altri aspetti. Non so se voi avete già verificato queste cose che a me interesserebbero:
- dicono che possono usare le rotte di strava, ma posso fare quindi un browse in tempo reale del mio account strava e scegliere quale route utilizzare, come farei dall'app?
- segmenti strava? una delle cose che mi interessava dell'edge 1030 era la posibilità di interfacciarsi in tempo reale con strava e mostrare i miei segmenti preferiti e i vari risultati, come farebbe l'app
- quali mappe usa?

Per il resto, il fatto che sia basato su Android fa ben sperare per l'espandibilità futura, vedremo come procederà. Se mai poi qualcuno si decidesse a interfacciare questi device a trailforks e non solo a Strava, sarebbe il massimo!
Ti consiglio di guardarti i video sul canale YouTube di hammerhead, ci sono alcune spiegazioni delle varie funzioni. Considera però che il vero e proprio sviluppo software avverrà quest’anno, quindi molte cose non sono ancora implementate.
Ad esempio penso di aver capito che per ora su strava si puo’ solo fare l’upload a fine uscita e tutte le altre funzioni sono ancora in sviluppo.
Certo che con una connettività wifi e 3g dati le possibilità sono infinite.
Questo video riassume alcuni aspetti della parte strava/upload tracce.


Già queste poche funzioni danno da bere a Garmin, figuriamoci in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay Alex and D-Lock

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Mi sono guardato il video dell'unboxing, più un pò di letture sul loro sito web. Il prodotto è molto promettente, vorrei però vedere qualche recensione ulteriore da parte di MTBers, apprezzo tantissimo DCR ma è un triatleta/stradista, quindi si focalizza molto di più su altri aspetti. Non so se voi avete già verificato queste cose che a me interesserebbero:
- dicono che possono usare le rotte di strava, ma posso fare quindi un browse in tempo reale del mio account strava e scegliere quale route utilizzare, come farei dall'app?
- segmenti strava? una delle cose che mi interessava dell'edge 1030 era la posibilità di interfacciarsi in tempo reale con strava e mostrare i miei segmenti preferiti e i vari risultati, come farebbe l'app
- quali mappe usa?

Per il resto, il fatto che sia basato su Android fa ben sperare per l'espandibilità futura, vedremo come procederà. Se mai poi qualcuno si decidesse a interfacciare questi device a trailforks e non solo a Strava, sarebbe il massimo!
Mappe openstreetmap del tutto analoghe agli ultimi Garmin, ho mandato una mail a loro per info e mi hanno detto questo. Comprese di sentieri offroad ovviamente
 

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
Non conoscevo questo prodotto.. grazie mille per la segnalazione.

È molto promettente e mi auguro che possa svilupparsi ed avere successo.
Attualmente ho un edge 520. I percorsi li creo quasi sempre su Ride with GPS e poi li trasferisco via usb sul garmin oppure li importo su garmin connect e poi li riprendo dal dispositivo.
Mi sono iscritto e valuterò un preordine

Garmin non sarà perfetta però consideriamo anche che in virtù della grande diffusione di hw e sw sicuramente hanno una bella base di utenze e di esperienza che una nuova realtà come hammerhead non può vantare (parlo quindi anche di scalabilità dell'infrastruttura ..)

È anche vero che garmin ha il "problema" di dover portare avanti e supportare molteplici dispositivi e questo si può tradurre in introduzione di bug sui rilasci di nuove versioni se non adeguatamente testate.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@X Raiders grazie per il link, da un prodotto cosi giovane credo ci si dovessero aspettate tutti questi bug al primissimo rilascio. Ora vediamo come reagiscono, e quanto in fretta. Per ora il Garmin 1030 funziona benissimo e ne sono contentissimo, ma è buono avere concorrenza, cosi da spronare sempre Garmin e le altre a migliorare.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ne vale la pena ? Attualmente ho un Garmin 820.. è veramente così più funzionale e pratico ? Un po' di informazioni in generale per capire se cambiare il mio Garmin che non trovo così pratico soprattutto se si tratta di seguire tracce GPS.. grazie.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per la cartografia e le tracce è sicuramente più funzionale di Garmin.
Il software ha finalmente raggiunto una discreta maturità dopo tanti problemi di gioventù. Le potenzialità ancora non sfruttate sono molto ampie, ma volendo si possono installare applicazioni android (io non l'ho fatto).
Il prezzo è elevato, non so dire se "ne vale la pena" rispetto alla concorrenza che non conosco così bene. Per il black friday avevano fatto un'ottima offerta e a quel prezzo l'avrei consigliato senza dubbi.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ha un suo software on line come garmin connect ? come si interfaccia con strava ? invia direttamente passando da un suo software come garmin ?

per invio dati si connetet tramite cellulare ?

grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ha una dashboard web dove gestisci le attività e le tracce salvate, e dove puoi creare o importare le tracce. Questa si sincronizza automaticamente col dispositivo. Per strava puoi impostare l'upload diretto dal dispositivo (e anche editare nome attività e altro direttamente da questo).
Per i dati si connette a rete wifi oppure puoi mettere una sim.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay Alex

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mia opinione: il problema non è la marca del GPS (Garmin o altro che sia), ma la voglia di avere sempre l'ultimo modello. La frenesia di lanciare modelli nuovi (ed anche la normalità delle cose) aumenta la probabilità di avere problemi quasi da Beta release, che poi nel tempo si attenuano (anche se non si annullano).

Quindi la soluzione è prendere il penultimo modello, magari uscito almeno da un paio d'anni ... quando esce quello nuovo. Tra l'altro lo si paga la metà.

Io ho un vecchio Garmin 810 (ovviamente comprato quando già erano usciti nuovi modelli) che non mi ha mai dato problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Befembeker

Classifica mensile dislivello positivo