Teams Anneke Beerten nel team Alchemy Factory Racing

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Anneke Beerten nel team Alchemy Factory Racing

Schermata-2018-01-09-alle-11.54.54-1600x900.jpg


Direttamente dal profilo Instagram dell'atleta olandese Anneke Beerten scopriamo la sua destinazione per la stagione agonistica 2018, dopo il divorzio dal GT Factory Racing. L'ex campionessa di 4X, da qualche stagione atleta di spicco del circuito EWS, ha stretto un accordo con il brand Alchemy, entrando a far parte del team Alchemy Factory Racing, con il quale affronterà la stagione 2018 di...
Continue reading....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sarei veramente curioso di sapere quanto guadagnano su base mensile perché non mi spiego come un brand come questo possa pagare due atleti del genere e fare tutta l'ews.

Non ti fare grandi idee, non si diventa ricchi a fare l'endurista. Per di più nessuno dei due è da podio. Conta inoltre che un'azienda che produce telai in carbonio "in casa" ha dietro o un finanziatore, o un'azienda più grande di cui fa parte (vedere Unno).
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sarei veramente curioso di sapere quanto guadagnano su base mensile perché non mi spiego come un brand come questo possa pagare due atleti del genere e fare tutta l'ews.

Non ti fare grandi idee, non si diventa ricchi a fare l'endurista. Per di più nessuno dei due è da podio. Conta inoltre che un'azienda che produce telai in carbonio "in casa" ha dietro o un finanziatore, o un'azienda più grande di cui fa parte (vedere Unno).
bellissima.....direi quasi che dietro ci potrebbe essere yeti....mi sembra molto simile sia come estetica che come sistema di sospensione che ricorda moltissimo la prima versione del switch infinity
 

Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Sarei veramente curioso di sapere quanto guadagnano su base mensile perché non mi spiego come un brand come questo possa pagare due atleti del genere e fare tutta l'ews.

Non ti fare grandi idee, non si diventa ricchi a fare l'endurista. Per di più nessuno dei due è da podio. Conta inoltre che un'azienda che produce telai in carbonio "in casa" ha dietro o un finanziatore, o un'azienda più grande di cui fa parte (vedere Unno).
E' vero. Infatti chi guadagna bene nell'enduro penso siano in pochi (Graves direi anche molto bene).
In ogni caso la mia curiosità è sul fatto di come riescano a campare gli atleti di questo calibro.
Poi non riesco a capire come vengono pagati. Mentre a grandi linee so come vengono pagati i calciatori o atleti famosi, stipendio dal club e altri sponsor personali. In mtb non mi è chiaro questa cosa perchè spesso gli sponsor del team sono anche quelli dell'atleta (vedi appunto Graves che è passato da Shimano-Fox a Ohlins-Sram-Magura).
Le gare e le trasferte vengono pagate dal team. Ma come riescono a vivere? Sicuramente percepiscono uno stipendio abbastanza alto altrimenti non mi spiegherei tutto questo entusiasmo nell'enduro.
Per questo rimango stupito che un brand così giovane (personalmente non ne avevo mai sentito parlare) riesca a pagare atleti comunque famosi anche se ovviamente non da podio.
In ogni caso il mondo gravity percepisce briciole (Gwin e Minaar esclusi??) rispetto ai 3 milioni o più a stagione di Sagan, Nibali o Froome.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' vero. Infatti chi guadagna bene nell'enduro penso siano in pochi (Graves direi anche molto bene).
In ogni caso la mia curiosità è sul fatto di come riescano a campare gli atleti di questo calibro.
Poi non riesco a capire come vengono pagati. Mentre a grandi linee so come vengono pagati i calciatori o atleti famosi, stipendio dal club e altri sponsor personali. In mtb non mi è chiaro questa cosa perchè spesso gli sponsor del team sono anche quelli dell'atleta (vedi appunto Graves che è passato da Shimano-Fox a Ohlins-Sram-Magura).
Le gare e le trasferte vengono pagate dal team. Ma come riescono a vivere? Sicuramente percepiscono uno stipendio abbastanza alto altrimenti non mi spiegherei tutto questo entusiasmo nell'enduro.
Per questo rimango stupito che un brand così giovane (personalmente non ne avevo mai sentito parlare) riesca a pagare atleti comunque famosi anche se ovviamente non da podio.
In ogni caso il mondo gravity percepisce briciole (Gwin e Minaar esclusi??) rispetto ai 3 milioni o più a stagione di Sagan, Nibali o Froome.

vivono con poco, son tutti molto giovani e senza famiglia da mantenere. Dagli 40.000 euro all'anno, spediscili in giro per il mondo e fanno i salti di gioia.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
bellissima.....direi quasi che dietro ci potrebbe essere yeti....mi sembra molto simile sia come estetica che come sistema di sospensione che ricorda moltissimo la prima versione del switch infinity
E sono dello stesso posto......
pure??? cavolo di alchimia ne hanno messo proprio poca ....anche le geometrie sono quasi identiche e anche i prezzi....potevano almeno fare la yeti per i poveri...anzi per i normali e chiamarla itey ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo