truffa sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Paypal non ti garantisce il contenuto del pacco al di fuori di ebay/ebay annunci. Se il venditore spedisce qualcosa non sei tutelato.
Tra eBay e PayPal non è nemmeno più come una volta.
Da tempo sono separati, come da tempo eBay annunci ha cambiato nome
Vai di Poste Pay se ti sembra di essere più garantito...
I fatti dicono il contrario, ma talvolta conta più ciò di cui si è convinti
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Tra eBay e PayPal non è nemmeno più come una volta.
Da tempo sono separati, come da tempo eBay annunci ha cambiato nome
Vai di Poste Pay se ti sembra di essere più garantito...
I fatti dicono il contrario, ma talvolta conta più ciò di cui si è convinti
non mi sembra di aver detto che la postepay sia sicura.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1, leggi il post #76 di @Navarre, qui sopra.
C'è riportato esattamente tutto ciò che tu vorresti smentire
Non e' mia intenzione smentire tutto, semmai far capire che non tutto e' uguale, non e' ammissibile farne un fatto generalizzato, non si puo' dire che perche' l'hanno utilizzate i truffatori tutti siano possibili truffatori.
Io posseggo un conto corrente Bancario ma unitamente ho la Postepay evolution questo perche' con Poste Italiane effettuo moltissime operazioni quali in prevalenza invio e ricezione spedizioni di Pacchi ,Raccomandate e quanto altro ancora e mi viene molto piu' comoda di quella Bancaria ,dunque dovrei ravvedermi perche' e' nomea di truffe?
E delle truffe sui canali bancari credi che non esistano?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non e' mia intenzione smentire tutto, semmai far capire che non tutto e' uguale, non e' ammissibile farne un fatto generalizzato, non si puo' dire che perche' l'hanno utilizzate i truffatori tutti siano possibili truffatori.
Io posseggo un conto corrente Bancario ma unitamente ho la Postepay evolution questo perche' con Poste Italiane effettuo moltissime operazioni quali in prevalenza invio e ricezione spedizioni di Pacchi ,Raccomandate e quanto altro ancora e mi viene molto piu' comoda di quella Bancaria ,dunque dovrei ravvedermi perche' e' nomea di truffe?
E delle truffe sui canali bancari credi che non esistano?
A me sembra che tu sia l'unico che l'abbia intesa come una generalizzazione.
Nonostante io come altri ci siamo sforzati ripetutamente di evitare di fare di tutte l'erbe un fascio.
Se tu ti trovi bene con le Poste goditela. Ma non è che questo ti obblighi a difendere l'indifendibile...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Un bonifico a un IBAN non è l'elargizione di soldi a uno sconosciuto incontrato per strada...
Con una denuncia credo potrai risalire al conto corrente e al titolare del conto.
Che credo possa essere identificato anche tramite l'indirizzo IP con cui si collega ai siti indicati.
Secondo me non è esattamente vero che non si può fare nulla.
Verifica con la banca e con la polizia
vero, magari lo rintracci e poi?
è successo anche a me proprio con un garmin. E la cifra 200 euro non è casuale (come l'uso di un IBAN di uan tessera ricaricabile e non un cc bancario).
I carabinieri mi hanno detto che ok, tu lo denunci, loro anche lo identificano. Ma il tribunale competente è quello dove ha fisicamente ritirato il denaro, quindi alle eventuali udienze tu ci devi andare come testimone, lui può essere contumace. Anche venisse condannato, poi devi procedere con un'altra causa civile per ottenere il risarcimento.
Morale della favola: per 200 euro ti merita? Ecco su questo confida sto signore.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vero, magari lo rintracci e poi?
è successo anche a me proprio con un garmin. E la cifra 200 euro non è casuale (come l'uso di un IBAN di uan tessera ricaricabile e non un cc bancario).
I carabinieri mi hanno detto che ok, tu lo denunci, loro anche lo identificano. Ma il tribunale competente è quello dove ha fisicamente ritirato il denaro, quindi alle eventuali udienze tu ci devi andare come testimone, lui può essere contumace. Anche venisse condannato, poi devi procedere con un'altra causa civile per ottenere il risarcimento.
Morale della favola: per 200 euro ti merita? Ecco su questo confida sto signore.
E' tutto corretto cio' che hai detto , ma non vedo motivi validi per cui desistere da una giusta azione Giuridica.
Vero che hai da rimetterci ulteriormente oltre al danaro truffato, ma se ognuno lascia perdere....
Ti ricordo che le condanne si sommano ed alla fine sconta il cumulo delle pene !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco che può apparire come una partita persa al primo minuto... ma la rabbia suggerisce quantomeno di identificarlo e di denunciarlo all'autorità giudiziaria.
L'idea di non fare nulla non la sopporterei proprio... così come mi fa arrabbiare anche quella che alla fine non subisca conseguenze...
La cosa migliore (è banale ripeterlo magari) è quella di non farsi abbindolare e, in aggiunta, di evitare metodi di pagamento inaffidabili.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
vero, magari lo rintracci e poi?
è successo anche a me proprio con un garmin. E la cifra 200 euro non è casuale (come l'uso di un IBAN di uan tessera ricaricabile e non un cc bancario).
I carabinieri mi hanno detto che ok, tu lo denunci, loro anche lo identificano. Ma il tribunale competente è quello dove ha fisicamente ritirato il denaro, quindi alle eventuali udienze tu ci devi andare come testimone, lui può essere contumace. Anche venisse condannato, poi devi procedere con un'altra causa civile per ottenere il risarcimento.
Morale della favola: per 200 euro ti merita? Ecco su questo confida sto signore.

Hai perfettamente ragione, ma come ti ha detto @francescoMTB1, se tutti lasciano stare lui la fara sempre franca. Oppure come si faceva una volta, identificato il tipo vai li e lo crepi di mazzate, può non essere condiviso, ma è lunico modo per porre fine a questo scempio, per la quale non si riceve giustizia.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Subito e poste pay ..un connubio che sembra creato ad hoc per i truffatori seriali...
C'era un bel Garmin edge 1030 bundle a 350€ questo pomeriggio , anzi, guardando ora ce ne sono un paio.. :soffriba:
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Hai perfettamente ragione, ma come ti ha detto @francescoMTB1, se tutti lasciano stare lui la fara sempre franca. Oppure come si faceva una volta, identificato il tipo vai li e lo crepi di mazzate, può non essere condiviso, ma è lunico modo per porre fine a questo scempio, per la quale non si riceve giustizia.
Tutto vero, ma io di perdere tempo ed altri soldi per girare per tribunali in giro per l'Italia non ne ho voglia. Mi costa meno bestemmiare, tanto l'incazzatura prima o poi mi passa. E purtroppo hai ragione te, è quello su cui punta chi fa ste fregature da 200 euro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
la denuncia alla polizia postale ti fa perdere 1/2 ora...
se non fai nulla, oltre a te, il tipo fa danni ad altri
Se denunci poi non puoi esimerti dal presentarti in tribunale in tutti i gradi di giudizio. La denuncia non è una cosa che finisce lì e basta, innesca un procedimento giudiziario di cui tu sei l'attore. Quindi altro che mezz'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and frenco

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Anch'io da perfetto idiota mi sono fatto gabbare...garmin 820 ad un prezzo allettante, cordiali scambi di whazzapp col farabutto, pagamento postepay a quella trroia di sua moglie e ciao...sparito nel nulla..
Alla polizia postale mi hanno detto che volendo si becca ma ci vuole tempo,avvocati,processi e sicuramente dovrò recarmi di persona in territorio nemico dove si svolgerà il processo...
Zona del napoletano...Quindi pirla io che pensavo di aver fatto un affare a 170€
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Nessuno si offenda, ma nel 2018 pagare qualche centinaio di euro ad uno sconosciuto su una postepay mi sembra abbastanza "ingenuo"... e a chi pensa di poter risolvere con una (comunque doverosa) denuncia, faccio presente che ci sono esempi quotidiani di truffe anche da decine di migliaia di euro, versati su conti correnti bancari intestati ad aziende o persone fisiche identificate, che finiscono nel nulla. Speranza di ottenere un rimborso pari a quelle che io riesca mai a salire il moncuni in un'ora.

Quindi consiglio spassionato: solo scambi a mano o acquisti su ebay da venditori ultrareferenziati e con paypal. O il forum, in caso di utenti conosciuti direttamente o per interposizione.

Baci.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anch'io da perfetto idiota mi sono fatto gabbare...garmin 820 ad un prezzo allettante, cordiali scambi di whazzapp col farabutto, pagamento postepay a quella trroia di sua moglie e ciao...sparito nel nulla..
Alla polizia postale mi hanno detto che volendo si becca ma ci vuole tempo,avvocati,processi e sicuramente dovrò recarmi di persona in territorio nemico dove si svolgerà il processo...
Zona del napoletano
...Quindi pirla io che pensavo di aver fatto un affare a 170€


Non esiste territorio nemico,esistono solo alcune persone del caz in una splendida terra ;-)...il mio socio ha preso una inchiapettata da un fdp del lodigiano...alla grande proprio,pagato e più visto ne sentito...fortuna la cifra era poca,però giran le balls comunque...;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Nessuno si offenda, ma nel 2018 pagare qualche centinaio di euro ad uno sconosciuto su una postepay mi sembra abbastanza "ingenuo"... e a chi pensa di poter risolvere con una (comunque doverosa) denuncia, faccio presente che ci sono esempi quotidiani di truffe anche da decine di migliaia di euro, versati su conti correnti bancari intestati ad aziende o persone fisiche identificate, che finiscono nel nulla. Speranza di ottenere un rimborso pari a quelle che io riesca mai a salire il moncuni in un'ora.

Quindi consiglio spassionato: solo scambi a mano o acquisti su ebay da venditori ultrareferenziati e con paypal. O il forum, in caso di utenti conosciuti direttamente o per interposizione.

Baci.
Tu hai perfettamente ragione.
Ma non si puo fare di tutta un erba un fascio.
Faccio spesso affari con i modi qui indicati, e non mi sembra il caso che tutti sono truffatori.
Certo se un oggetto che costa 1000 lo trovo a 100 un dubbio mi deve venire.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tu hai perfettamente ragione.
Ma non si puo fare di tutta un erba un fascio.
Faccio spesso affari con i modi qui indicati, e non mi sembra il caso che tutti sono truffatori.
Certo se un oggetto che costa 1000 lo trovo a 100 un dubbio mi deve venire.

E' chiaro che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. E' evidente che i truffatori sono una minoranza e la maggior parte dei venditori sono brave persone. Però, siccome io non so chi siano i pochi truffatori nel mucchio ... allora chiedo garanzie a tutti; se uno è una brava persona non ha problemi a fornire garanzie ... se invece è un truffatore, allora non vorrà fornirle ... et voilà, il gioco è fatto.
Poi c'è l'eccezione delle brave persone che non vogliono dare garanzie perchè costano (tipo Paypal che costa circa il 4%); io posso al limite pagare il costo della garanzia o dividerlo. Ma alla garanzia non rinuncio.

Se tutti facessero così, i truffatori avrebbero vita difficile.
 
Ultima modifica:

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Lungi da me offendere i Partenopei in genere, anzi, mi scuso se la mia frase poteva essere fraintesa in tal senso:mrgreen: ..
Sta di fatto che nel mio caso il malfattore proviene proprio da la :(
Non so come ho fatto a cascarci, non è la prima volta che combino compravendite online, anche con Postepay..
Stavolta vuoi il metodo "affabile" e tranquillo che ha utilizzato, cioè inviandomi foto dell'oggetto reali, immagine del profilo WA con lui e la sua famigliola, vuoi che ero in un momento di calo di zuccheri..insomma cascato in pieno !!
Sono stato troppo idiota..:pirletto:
 
Ultima modifica:

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Lungi da me offendere i Partenopei in genere, anzi, mi scuso se la mia frase poteva essere fraintesa in tal senso:mrgreen: ..
Sta di fatto che nel mio caso il malfattore proviene proprio da la :(
Non so come ho fatto a cascarci, non è la prima volta che combino compravendite online, anche con Postepay..
Stavolta vuoi il metodo "affabile" e tranquillo che ha utilizzato, cioè inviandomi foto dell'oggetto reali, immagine del profilo WA con lui e la sua famigliola, vuoi che ero in un momento di calo di zuccheri..insomma cascato in pieno !!
Sono stato troppo idiota..:pirletto:

Primo o poi, chi in un modo, chi in un altro, a tutti e capitato un bidone.
 

Classifica mensile dislivello positivo