GPS Lezyne SUPER 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti, è da qualche settimana che mi sono deciso a comprare un GPS, dopo che mi sono perso facendo dei giri un pò alternativi a quelli che faccio di solito nella mia zona. Mi sono letto diversi topic e tante cose ora sono più chiare, ma qualche dubbio rimane. Non vorrei spendere tanto perchè l'uso che ne farei è veramente molto blando, mi basta che possa inserire un'attività di strava, o comunque un'attività GPX o KML (che ho trovato qui sul forum) e la possa seguire anche senza cartografia.
La prima domanda è: ma tutti i GPS leggono tracce GPX o KML? Ci sono anche altri formati?
Ho trovato a buon prezzo online diversi GPS della LEZYNE, un amico possessore me ne ha consigliato uno, ma non ha mai provato a caricarci una traccia GPX sopra.
Volevo sapere se qualcuno ha provato il LEZYNE SUPER 2017, com'è? Legge tracce GPX? Leggo che tra le varie funzioni ha: scaricamento immediato file (.fit) tramite tecnologia plug-and-play (Windows®/Mac®) che significa?
So che possono essere domande banali ma ho un pò di confusione. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and picard12

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Non male questi Lezyne, li sto osservando anch'io per un utilizzo basico in BDC.
Si può sicuramente creare un percorso su strada e seguirlo con indicazioni turn by turn - sembrerebbe - ben fatte.
Non ho trovato da nessuna parte informazioni circa il caricamento di tracce GPS. Mi sembra che manchi anche un grafico altimetrico che è sempre molto utile quando si segue una traccia.
Se qualcuno ha notizie più specifiche, ci faccia sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
possiedo un Lezyne Macro Gps che cambia poco dal Super perché è solo con sistema GPS e non Glonass e non ha l'altimetro barometrico ma base.
Si può caricare qualsiasi traccia da seguire anche in formato Gpx oppure farla dall'applicazione del telefono che poi la invia al ciclocomputer e la segue. Viene ben visualizzata la traccia con indicazione di direzione quindi Impossibile perdersi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
possiedo un Lezyne Macro Gps che cambia poco dal Super perché è solo con sistema GPS e non Glonass e non ha l'altimetro barometrico ma base.
Si può caricare qualsiasi traccia da seguire anche in formato Gpx oppure farla dall'applicazione del telefono che poi la invia al ciclocomputer e la segue. Viene ben visualizzata la traccia con indicazione di direzione quindi Impossibile perdersi!
Grazie per la risposta, quasi mi ero scordato del topic. In che senso farla dall'applicazione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Grazie per la risposta, quasi mi ero scordato del topic. In che senso farla dall'applicazione?
Con la sua app Lezyne Gps Ally v2 puoi scrivere o indicare dove vuoi andare ed inviare la traccia al tuo Lezyne, in questo modo si può creare un percorso in qualsiasi momento!
Altrimenti col metodo classico a computer sul sito ed invii via cavo Usb

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Nel complesso lo consiglieresti?
La precisione del gps come ti sembra?
Pro e contro?

Grazie
ne avevo fatto una recensione nel mio topic Lezyne Macro ma ti farò un riassunto.
Sinceramente si lo consiglio perché è veloce a prendere il segnale, ha moltissime funzioni ed è abbastanza preciso. Il Super che ha pure il Glonass sarà ancora più preciso, ma già col Macro mi trovo bene e poi sapere che posso creare una traccia da seguire pure mentre sono fuori in bici è una cosa notevole!

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P and campe89

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
è arrivato un nuovo aggiornamento sia dell'app per Android che per il firmware dal sito Lezyne per i GPS, vi consiglio di installarlo, adesso funziona che è una meraviglia!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo