Antifurto gps.... Lo usate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
I pochi che conosco e che ce l'avevano (modelli di una cinquantina di euro o giu di lì), non hanno mai trovato le bici...
Beh, questa è un'esperienza interessante. In altro thread si è parlato di come proteggere le bici, anche se si parlava di catenacci ed affini da usare nel garage. Io proposi scatolette cinesi di varia fattura, con GPS e non (sensore di movimento e GSM), o in alternativa un vecchio smartphone con app fatte ad hoc. Si tratta sostanziamente di antifurti nati per le moto...
Dunque, perché non hanno trovato le bici? Hanno utilizzato antifurti scarsi o che altro?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
L'aveva pure fatto montare un ragazzo a cui avevo regalato un bici. Né segnale né niente. Fra un paio di mesi si vedrà la bici circolare e allora il "nuovo" proprietario, appena verrà rintracciato, capirà totalmente cosa significa quello che ha fatto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh, questa è un'esperienza interessante. In altro thread si è parlato di come proteggere le bici, anche se si parlava di catenacci ed affini da usare nel garage. Io proposi scatolette cinesi di varia fattura, con GPS e non (sensore di movimento e GSM), o in alternativa un vecchio smartphone con app fatte ad hoc. Si tratta sostanziamente di antifurti nati per le moto...
Dunque, perché non hanno trovato le bici? Hanno utilizzato antifurti scarsi o che altro?


Infatti ricordo pure un servizio delle Iene,oltre a quello dei furti bici,in terre est Europe,ci vanno anche parecchie moto...e una eran riusciti,gabbando il venditore,a farsela ridare...c'è poco da fare,vanno a rubare a Venezia in pieno giorno monili del sultano,alla faccia di allarmi e quant'altro e pensiamo di proteggere le bici con un Gps...se ce la rubano c'è poco da fare o sei li al momento presente,oppurre bisogna rassegnarsi,perchè come oltrepassano l'Italia è più terra di nessuno...purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Infatti ricordo pure un servizio delle Iene,oltre a quello dei furti bici,in terre est Europe,ci vanno anche parecchie moto...e una eran riusciti,gabbando il venditore,a farsela ridare...c'è poco da fare,vanno a rubare a Venezia in pieno giorno monili del sultano,alla faccia di allarmi e quant'altro e pensiamo di proteggere le bici con un Gps...se ce la rubano c'è poco da fare o sei li al momento presente,oppurre bisogna rassegnarsi,perchè come oltrepassano l'Italia è più terra di nessuno...purtroppo
Ti dò totalmente ragione.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Infatti ricordo pure un servizio delle Iene,oltre a quello dei furti bici,in terre est Europe,ci vanno anche parecchie moto...e una eran riusciti,gabbando il venditore,a farsela ridare...c'è poco da fare,vanno a rubare a Venezia in pieno giorno monili del sultano,alla faccia di allarmi e quant'altro e pensiamo di proteggere le bici con un Gps...se ce la rubano c'è poco da fare o sei li al momento presente,oppurre bisogna rassegnarsi,perchè come oltrepassano l'Italia è più terra di nessuno...purtroppo
Sono d'accordo sul fatto che il GPS non ti aiuti per nulla, il tracciamento è inutile o inefficace. Però qualcosa che manda una chiamata o un messaggio via rete GSM se il mezzo viene mosso può essere utile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono d'accordo sul fatto che il GPS non ti aiuti per nulla, il tracciamento è inutile o inefficace. Però qualcosa che manda una chiamata o un messaggio via rete GSM se il mezzo viene mosso può essere utile.

Si quello non discuto,anche se purtroppo se han voglia di fartela,può partire una chiamata anche alla guardia nazionale,ma hai voglia prima che arrivino è già in Ukraina (località presa ad esempio...)...anche perchè se arriva sul tuo cellulare,mica ti puoi far giustizia da te in Italia,devi chiamare ne più ne meno le forze dell'ordine e intanto che aspetti,la tua mtb...'dasvidania'...;-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Si va dal "gps" basato sul BT (!!!) a servizi in abbonamento online basati sulla rete cellulare; ricordo infatti che quello che solitamente conosciamo come "GPS" è un apparato esclusivamente ricevente, perennemente in ascolto, non trasmette assolutamente nulla; per la trasmissione bisogna affidarsi ad altri media (di solito la rete cellulare), con tutte le problematiche... connesse, appunto
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
8 mesi fa hanno rubato un auto nuova in un parcheggio dotata di gps col canone, quelli che ti danno la posizione in tempo reale:
Dopo 3 mesi
L'auto risultava ancora in quel parcheggio...
E io stesso ho provveduto a far smontare il mio (scatola nera dell'assicurazione)
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A mia cugina sono entrati in casa nei 40 minuti in cui e' andata a fare la spesa.
Hanno portato via, oltre ad altre cose, anche il portatile con l'antifurto gps.
Il suo ragazzo ha avvisato i carabinieri immediatamente ed insieme hanno seguito il segnale fino a Milano.
Poi, arrivati in un quartiere poco raccomandabile i carabinieri hanno iniziato a lamentarsi.
Arrivato in un mega condominio il segnale si e' fermato. I carabinieri a quel punto han detto che non sarebbero entrati poiche' era troppo rischioso e che avevano ordini dall'alto di non entrare assolutamente in quella zona.

Morale, la refurtiva sanno benissimo dove e' finita ma non vanno a prenderla.
Mia cugina tristemente ha dovuto rassegnarsi a perdere una decina di migliaia di euro oltre al valore affettivo di molte cose. I ladri probabilmente ci fanno 500 euro di tutto quello che hanno raspato ed i carabinieri sono a conoscenza di tutto ma hanno ordini superiori di non fare praticamente nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: PBateman

PBateman

Biker novus
28/7/14
32
1
0
Visita sito
A mia cugina sono entrati in casa nei 40 minuti in cui e' andata a fare la spesa.
Hanno portato via, oltre ad altre cose, anche il portatile con l'antifurto gps.
Il suo ragazzo ha avvisato i carabinieri immediatamente ed insieme hanno seguito il segnale fino a Milano.
Poi, arrivati in un quartiere poco raccomandabile i carabinieri hanno iniziato a lamentarsi.
Arrivato in un mega condominio il segnale si e' fermato. I carabinieri a quel punto han detto che non sarebbero entrati poiche' era troppo rischioso e che avevano ordini dall'alto di non entrare assolutamente in quella zona.

Morale, la refurtiva sanno benissimo dove e' finita ma non vanno a prenderla.
Mia cugina tristemente ha dovuto rassegnarsi a perdere una decina di migliaia di euro oltre al valore affettivo di molte cose. I ladri probabilmente ci fanno 500 euro di tutto quello che hanno raspato ed i carabinieri sono a conoscenza di tutto ma hanno ordini superiori di non fare praticamente nulla.
Se non ci fosse lo stato a proteggerci... Come faremmo?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se anche fossero efficaci i sistemi antifurto,su una bici dove lo metti??sotto la sella??nel telaio??dove??la macchina ha svariati posti dove metterlo e cmq se hanno il tempo di cercarlo poco si può fare,ma in una bici non ce fisicamente il posto,in tre secondi lo trovano,lo staccano e addio bici.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
se anche fossero efficaci i sistemi antifurto,su una bici dove lo metti??sotto la sella??nel telaio??dove??la macchina ha svariati posti dove metterlo e cmq se hanno il tempo di cercarlo poco si può fare,ma in una bici non ce fisicamente il posto,in tre secondi lo trovano,lo staccano e addio bici.
ci sono i disturbatori di segnale e se hanno anche furgoni schermati, penso che sarà impossibile trovare la refurtiva
 

Classifica mensile dislivello positivo