Nuovo Pignone Havoc Chaos 40-48 per XX1- X01 11 velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Foto1.jpeg


Nuovo pignone prodotto in ITALIA dalla nuova ditta HAVOC.

I Pignone 40/48 Chaos, nasce per trasformare il range su cassette Sram XX1-X01. Questo sistema ingloba il pignone con dentatura 36 per diventare un 40t ed estende l' ultimo pignone fino al 48t.
Dopo aver cosi trasformato la cassetta in 10-48, diventa semplice aumentare la corona anteriore di 2/4 denti rendendo la pedalata in pianura più veloce e quella in salita più agile.


Dettagli Prodotto
Materiale : Scandium 7075
Peso : 175 gr
Colorazione : Nero Anodizzato


di seguito le foto del prodotto nelle varie fasi di produzione e test :


foto5.jpeg

foto4.jpeg


Il prodotto è stato già testato su tutte le cassette XX1 ed X01, non è compatibile con i pacchi pignoni 1180 1175 e 1150
è compatibile invece con i cambi :
GX
X1
X01
XX1

trovate il prodotto al seguente link
https://www.clcbike.com/it/pignoni-e-ricambi/53564-havoc-pignone-chaos-40-48-per-xx1-ed-x01.html

per i primi 30 pezzi, prenotando il prodotto sarà possibile ricevere lo stesso a partire dal 31/10 .

per informazioni e domande tecniche non esitate a contattarci
Saluti
CLCBike Team
www.clcbike.com
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ottimo prodotto. Peccato che è un po caro.e che non è compatibile con tutti i p.p Con pochi euro in. Piu si prende il p.p gx eagle 12v . Per ora provo il p.p sunrace mx80 11 50 . poi vedremo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ottimo prodotto. Peccato che è un po caro.e che non è compatibile con tutti i p.p Con pochi euro in. Piu si prende il p.p gx eagle 12v . Per ora provo il p.p sunrace mx80 11 50 . poi vedremo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ciao
Siamo in collaborazione con questa ditta addirittura prima che iniziasse la sua attività per questo progetto, sin dall' uscita del 39/46 di Axevo.
è un pignone studiamo per chi ha l' 11 velocità xx1 ed x01.
Il prodotto è destinato a coloro che hanno già uno dei due pacchi pignoni e non a chi deve acquistarlo, altrimenti il costo diventa molto alto.

Dai test fatti sul campo e da molti, professionisti e non, che hanno testato entrambe le trasmissioni 11 e 12 velocità ci hanno detto :
il 50 dell' eagle è troppo e il 46 di shimano ( o modifiche varie ) è troppo poco
Abbiamo pensato quindi di studiare questo prodotto proprio per dare questo tipo di rapporto intermedio di cui il mercato è carente , uscendo con un prezzo ne troppo alto ne troppo basso.

Ci teniamo a precisare che il prodotto non è "cinese " ma progettato realizzato e distribuito solo in ITALIA
restiamo a disposizione
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
L axevo 39/46 costa uguale..Quindi perfettamente in linea con la concorrenza.
E vero che si estende sibo al 48..'ma il salto e tanto

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Ciao
il salto è stato studiato per rendere la scala in proporzione simile al 12 velocità
ti ricordiamo che l' eagle ha 42 50 ed è perfetto , di conseguenza il salto del Chaos 40-48 presenta le stesse caratteristiche.

Abbiamo inviato vari pignoni test a Professionisti e non, che utilizzano l' eagle la sensazione di cambiata è statala medesima, e come detto nel messaggio precedente, hanno apprezzato il 48 in diverse fasi di pedalata rispetto al 50
Saluti
CLCBike Team
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao
Siamo in collaborazione con questa ditta addirittura prima che iniziasse la sua attività per questo progetto, sin dall' uscita del 39/46 di Axevo.
è un pignone studiamo per chi ha l' 11 velocità xx1 ed x01.
Il prodotto è destinato a coloro che hanno già uno dei due pacchi pignoni e non a chi deve acquistarlo, altrimenti il costo diventa molto alto.

Dai test fatti sul campo e da molti, professionisti e non, che hanno testato entrambe le trasmissioni 11 e 12 velocità ci hanno detto :
il 50 dell' eagle è troppo e il 46 di shimano ( o modifiche varie ) è troppo poco
Abbiamo pensato quindi di studiare questo prodotto proprio per dare questo tipo di rapporto intermedio di cui il mercato è carente , uscendo con un prezzo ne troppo alto ne troppo basso.

Ci teniamo a precisare che il prodotto non è "cinese " ma progettato realizzato e distribuito solo in ITALIA
restiamo a disposizione
Saluti
CLCBike Team
l idea e' ottima, peccato che e' arrivata in ritardo.qualche mese fa avrebbe riscontrato piu successo. chi aveva soldi da spendere ha preso l eagle gx. chi come me ha un bici con sram 11v con pacco pignone 1175, 1150 o max 1180 purtoppo non ha la possibilita' di ampliare i rapporti con nessun kit, il p.p 1195 e 1199 sono in pochi ad averlo, io personalmente ho un 1180 che uilizzo da un bel po con gx , ma per avere una rapportatura piu agile senza spendere cifre enormi, ho dovuto ripegare su sunrace ormai c e l imbarazzo della scelta tra 11 46 e 11 50 ad un prezzo onesto
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
l idea e' ottima, peccato che e' arrivata in ritardo.qualche mese fa avrebbe riscontrato piu successo. chi aveva soldi da spendere ha preso l eagle gx. chi come me ha un bici con sram 11v con pacco pignone 1175, 1150 o max 1180 purtoppo non ha la possibilita' di ampliare i rapporti con nessun kit, il p.p 1195 e 1199 sono in pochi ad averlo, io personalmente ho un 1180 che uilizzo da un bel po con gx , ma per avere una rapportatura piu agile senza spendere cifre enormi, ho dovuto ripegare su sunrace ormai c e l imbarazzo della scelta tra 11 46 e 11 50 ad un prezzo onesto

Ciao,
ti possiamo garantire che non sono pochi coloro che hanno 1195 e 1199
di serie nel 2016 specialized ed altri marchi hanno sfornato milioni di bici con questi pacchi pignoni e prima dell' aumento sram ossia nei primi giorni del 2017 un pacco pignoni xx1 ed x01 costava il 40 % in meno.

vendevano il pacco pignoni xx1 a 229 euro e l' X01 a 189,00
attualmente questi sono i prezzi del modello X1 :(


Molti hanno questi pacchi pignoni e giustamente, cambiarli con modelli inferiori non è il massimo.
Convengo con te , che chi come te ha un GX o un X1 non deve assolutamente affrontare la spesa, diventerebbe troppo costoso
Saluti
CLCBike
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche la mia trek usciva tutta con sram xo1 nel 2016 ma il p.p era un x1 1180, specy e trek molto spesso adottano questo sistema di mixare componenti trasmissione, per risparmiare sul componente piu costoso.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
anche la mia trek usciva tutta con sram xo1 nel 2016 ma il p.p era un x1 1180, specy e trek molto spesso adottano questo sistema di mixare componenti trasmissione, per risparmiare sul componente piu costoso.

Si ti confermiamo che alcune X01 di trek e specialized che montavano X01 avevano il pacco pignoni 1175
noi parliamo di quelle montate con XX1 e pedivelle Sworks ad esempio,
Noi stessi tra il 2016 e 2017 abbiamo venduto moltissimi gruppi completi XX1 e X01 costavano quasi la metà :)
Saluti
CLCBike Team
 

Vanns

Biker novus
4/6/13
15
4
0
Visita sito
Vedi l'allegato 243728


Nuovo pignone prodotto in ITALIA dalla nuova ditta HAVOC.

I Pignone 40/48 Chaos, nasce per trasformare il range su cassette Sram XX1-X01. Questo sistema ingloba il pignone con dentatura 36 per diventare un 40t ed estende l' ultimo pignone fino al 48t.
Dopo aver cosi trasformato la cassetta in 10-48, diventa semplice aumentare la corona anteriore di 2/4 denti rendendo la pedalata in pianura più veloce e quella in salita più agile.


Dettagli Prodotto
Materiale : Scandium 7075
Peso : 175 gr
Colorazione : Nero Anodizzato


di seguito le foto del prodotto nelle varie fasi di produzione e test :


Vedi l'allegato 243730

Vedi l'allegato 243731


Il prodotto è stato già testato su tutte le cassette XX1 ed X01, non è compatibile con i pacchi pignoni 1180 1175 e 1150
è compatibile invece con i cambi :
GX
X1
X01
XX1

trovate il prodotto al seguente link
https://www.clcbike.com/it/pignoni-e-ricambi/53564-havoc-pignone-chaos-40-48-per-xx1-ed-x01.html

per i primi 30 pezzi, prenotando il prodotto sarà possibile ricevere lo stesso a partire dal 31/10 .

per informazioni e domande tecniche non esitate a contattarci
Saluti
CLCBike Team
www.clcbike.com

Non servirebbe poi anche una gabbia del cambio più lunga per il corretto funzionamento sia sul 10T che sul 48T?
Grazie
 

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
domanda
Ciao Ragazzi ,
I pignoni Havoc sono disponibili in pronta consegna :
https://www.clcbike.com/it/pignoni-e-ricambi/53564-havoc-pignone-chaos-40-48-per-xx1-ed-x01.html

per chi volesse maggiori informazioni di seguito le istruzioni di montaggio:
Vedi l'allegato 244558





restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
Ciao Ragazzi ,
I pignoni Havoc sono disponibili in pronta consegna :
https://www.clcbike.com/it/pignoni-e-ricambi/53564-havoc-pignone-chaos-40-48-per-xx1-ed-x01.html

per chi volesse maggiori informazioni di seguito le istruzioni di montaggio:
Vedi l'allegato 244558





restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
domanda io possiedo una cannondale fsi carbon 2 2015 con pacco pignoni x01 ma come identifico la sigla del pacco pignoni per sapere se è compatibile o meno con la vostra modifica ?
 

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
Se il tuo pacco pignoni non è "assemblato" con i PIN direi che è OK
IMG_9915.jpg

file:///var/folders/5v/g4zv9nkj3zd4vggs4w95qgqm0000gn/T/IMG_9916.jpgfile:///var/folders/5v/g4zv9nkj3zd4vggs4w95qgqm0000gn/T/IMG_9916%202.jpg
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
file:///var/folders/5v/g4zv9nkj3zd4vggs4w95qgqm0000gn/T/IMG_9914.jpg
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
cosa intendi assemblato con i pin ? dove devo prestare attenzione a guardare? scusa la domanda ma non ho capito non sono molto ferrato su questo argomento

ciao QUESTE FOTO SONO Più CHIARE
FOTO 1 XX1 ( PIGNONE RIMOVIBILE )
FOTO 2 NON COMPATIBILE ( PIGNONE NON RIMOVIBILE )

FOTO 1
XX1.jpg

FOTO 2
NON XX1.jpg

nella seconda foto puoi notare che l' ultimo pignone è tenuto da dei rivetti di conseguenza non è compatibile
Saluti
CLCBike Team
 

mtbbike

Biker serius
ciao QUESTE FOTO SONO Più CHIARE
FOTO 1 XX1 ( PIGNONE RIMOVIBILE )
FOTO 2 NON COMPATIBILE ( PIGNONE NON RIMOVIBILE )

FOTO 1
Vedi l'allegato 247767

FOTO 2
Vedi l'allegato 247768

nella seconda foto puoi notare che l' ultimo pignone è tenuto da dei rivetti di conseguenza non è compatibile
Saluti
CLCBike Team

Scusa ho il pacco pignoni dell'x01 montato sulla specialized enduro carbon expert del 2016 e vorrei mettere il 40 48 secondo te è compatibile? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo