Forum di grandi guru e critici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Aiuterebbe se i "rompiballe" si esprimessero sempre in maniera corretta, sia da un punto di vista dei significati che della forma, senza essere poco chiari o infiammatori.
Per dire, il post citato da Tostarello esprime un concetto che personalmente trovo espresso in modo ingiustificabile, pur se condivisibile in parte.

Ecco, questo IMHO non è corretto......
Nel caso specifico, se IL TUO freno ha avuto problemi e non lo ritieni sicuro, non è detto che tutti gli altri freni abbiano avuto i tuoi stessi problemi.....quindi, al di là della forma con cui si è espresso, anche il concetto in sè IMHO è molto poco condivisibile......
E questo per parlare del caso specifico, ma ne ho letti a decine di interventi con lo stesso piglio.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Anche se quelli che più mi danno sui nervi sono gli interventi del tipo "non ho mai provato la tal cosa di cui si sta parlando e di cui chi l'ha provata parla molto bene, ne so un gran poco del tal prodotto ma sono sicuro al 100% che voi dite cazzate e ho ragione io....."
I primi che mi vengono in mente sono ovviamente la discussione su Mr. Wolf, ma anche altri interventi su pneumatici (un mesetto fa ho avuto uno confronto con un utente riguardo la Vittoria Martello, in cui lui diceva che non l'ha mai provata e non gli interessa minimamente provarla, ma è sicuro al 100% che il DHF è molto meglio) o sull'ammo a molla sulla Yeti da enduro (Marco che aveva fatto il test vs utente che non ha quella bici, non ha mai fatto un test comparativo, ma sulla carta è sicuro che la molla su quella bici funziona di merda e Marco scrive cazzate) o sull'abbigliamento (altro tema su cui c'è un leggerissimo talebanismo)
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
a me è successo su un altro forum di bici da corsa in cui appena scrivo qualcosa c'è uno che non vede l'ora di darmi fastidio, pensando di avere sempre ragione solo lui pure quando non sa i dettagli e non ha la mia esperienza personale!
Per fortuna che ci sono anche le persone gentili e simpatiche ed amichevoli come accade qui, però ho notato tra i bikers qui uno spirito più "spensierato" ed allegro e quindi è più rilassante scrivere qui! :)

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Pensa...sono appassionato di fotografia...sono su Juza e forum Nital...ho un buon sistema semi-pro FX Nikon...ed è il mio 2° Hobby...e NON sono assolutamente come dici...:°°(:
E sarà meglio che tu non lo sia!
Ma ne ho incontrati tanti (e ci sono stato alla larga).
Anche i ciclisti non sono tutti invasati (per fortuna).
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Questa è la mia personale considerazione di tale fenomeno.
Il problema non è dello sport o del forum in se stesso, molto più sentito in questi ultimi anni grazie alla nostra bella società.
Ma di tutte quelle persone, che sono solo scatole vuote che vivono senza dare nessun senso alla propria vita e, questa società complice anche di certi realiti, alla quale tutti si possono elevare a giudicatori e, dispensare giudizio altrui senza avere ne arte ne parte.
Non pratico solo MTB, ma anche running,
Il bello di quest ultimo che si puo correre anche completamente scalzi e, mettere in evidenza che se un individuo è più dotato del altro, c'è poco da fare, alle parole facciamo parlare i fatti.
Non si puo sentire un utente che professa in un post come unica idiologia l'importanza che ha la bici e, in un altro lamentarsi che non ci va mai. Questo è l'esempio di chi professa senza sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
L'uomo in generale è inconsapevole di se stesso e spesso con un animo abbastanza misero, inoltre in una società che estrapola completamente l'identità dal contesto individuale per assegnarla a categorie ben definite e indistinguibili al loro interno, non fa che accentuare il disagio di chi ha già un 'io' debole e frammentato.
Basta leggere l'80% dei commenti e degli errori grammaticali, figli di una incapacità o non volontà di esprimersi appieno e di una confusione interiore sempre latente. E non parlo dell'apostrofo cannato che può starci come qualsiasi altro errore, ma proprio la struttura delle frasi è lo specchio del frastuono che sbraita nella testa.
Così si creano infiniti, patetici, inutili sfoghi fini a se stessi in ogni ambito del vivere, che comprende sport e attitudini. Non c'è alcuna differenza tra sport e sport, essendo la stessa gente, con l'unica aggravante di avere un mezzo tecnico per poterlo svolgere, amplificandone quindi la quantità di delirio gratuito.
La gente sta troppo male, punto, lo è sempre stata e in questa società ha il megafono dei social per urlarlo.
L'unica speranza in cui io confido è la tolleranza: per esempio se potessi fermerei tutti quelli in bdc e li interdirei dal voto, deportandoli in campi di concentramento zeppi di bmx e costringendoli a fare halfpipe vestiti con maglietta bianca e logo di Deadmou5 e calzoncini larghi al ginocchio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
"Io só io, e voi nun siete un c@xxo".
Sinceramente, quanti di voi si sentono quei villici e quanti invece il buon Marchese del Grillo?
Siamo tutti speciali, tutti sopra la "plebe". Al punto che io quasi mi sgomento di come possa esistere, la plebe.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se stessimo tutti più sereni, ovunque, si starebbe meglio, ma è la natura umana...


Dipende anche dal contesto...nel senso...sai che sono a casa da ormai più di 2 mesi dal lavoro per infortunio...e mi sono accorto,ma anche chi mi sta intorno,che son più rilassato,meno stressato,più sereno...poi chissà perchè quando riprenderò a lavorare tornerò scorbutico,poco sereno e che userò la mtb per sfogarmi dallo stress...secondo me se si potesse vivere senza rinchiudersi 8/10 ore in un capannone gioverebbe se non a tutti,quasi...se becco quello che l'ha inventato il 'lavoro'...però lo disse il Supremo e li c'è poco da fa...per colpa di un a donna...''con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finchè tornerai alla terra...'' ehh...ci aveva già dato una bella prospettiva di merd@...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Tutto a posto? Spero niente di grave...

Tornando in topic, l'utente che ha aperto questo sfogo se non sbaglio è quello che ha avuto delle discussioni piuttosto accese a proposito del Mr Wolf o come si chiama quel sistema antinonsocosa, giusto?
Può essere collegato ai toni che si sono toccati su quel topic?
Se cosi fosse, caro Confr, c'è mooolto di peggio...vieni in "Decathlon e le altre" e scoprirai un mondo di depravazione e prevaricazioni :smile::smile::smile::smile::smile:

[emoji23][emoji23][emoji23]troppo bella la parte finale. E dire che io del forum ho una visione poetica, lo vedo come un gruppo di amici che si aiuta è da una mano disinteressata, che dire... sono un inguaribile romantico. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek and ddg

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ecco, questo IMHO non è corretto......
Nel caso specifico, se IL TUO freno ha avuto problemi e non lo ritieni sicuro, non è detto che tutti gli altri freni abbiano avuto i tuoi stessi problemi.....quindi, al di là della forma con cui si è espresso, anche il concetto in sè IMHO è molto poco condivisibile......
E questo per parlare del caso specifico, ma ne ho letti a decine di interventi con lo stesso piglio.....
Nel caso specifico, come ho scritto di là, la forma è discutibile ma la sostanza molto meno, perchè non si tratta di una generalizzazione di un caso ma di molti casi.

La sensazione è che d un certo "eccesso di critica" per argomenti o toni corrisponde un'incapacità di accettare serenamente i pareri altrui. Per dire, io non amo il monocorona e cercherò di evitarlo finchè posso almeno sulla bici da AM, se qualcuno mi dice che sono "giurassico" o che è una scelta "insensata" posso contestarlo ma alla fin fine me ne sbatto, la mia bici deve rispondere alle mie necessità e non ho bisogno di convincermi della mie scelte.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Dipende anche dal contesto...nel senso...sai che sono a casa da ormai più di 2 mesi dal lavoro per infortunio...e mi sono accorto,ma anche chi mi sta intorno,che son più rilassato,meno stressato,più sereno...poi chissà perchè quando riprenderò a lavorare tornerò scorbutico,poco sereno e che userò la mtb per sfogarmi dallo stress...secondo me se si potesse vivere senza rinchiudersi 8/10 ore in un capannone gioverebbe se non a tutti,quasi...se becco quello che l'ha inventato il 'lavoro'...però lo disse il Supremo e li c'è poco da fa...per colpa di un a donna...''con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finchè tornerai alla terra...'' ehh...ci aveva già dato una bella prospettiva di merd@...:loll:
hai ragione se si parla di lavoro, condizionante soprattutto se non è di gradimento, mio padre e' cambiato molto da quando è in pensione e io stesso ne subisco lo stress, però dovremmo cercare di scinderlo dal resto anche se a parole e' facile...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
[emoji23][emoji23][emoji23]troppo bella la parte finale. E dire che io del forum ho una visione poetica, lo vedo come un gruppo di amici che si aiuta è da una mano disinteressata, che dire... sono un inguaribile romantico. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
poetico no, per me, ma aiutare in modo disinteressato si.
personalmente non vedrei altri motivi
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo and ddg

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
L'autore del thread ha ragione sul fatto che in questo forum c'è la tendenza a rispondere con tono saccente e cattedratico, anche se il 99% degli utenti non sono professionisti del settore tendenzialmente sputano sentenze e fanno i sapientoni convinti che i loro dogmi siano utili agli altri, quando invece hanno solo il potere di trasformare i thread in noiose guerre di religione. Ed anche l'1% rimanente, pur avendone tecnicamente il diritto, tendenzialmente nella forma è troppo professorale e sentenzioso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'autore del thread ha ragione sul fatto che in questo forum c'è la tendenza a rispondere con tono saccente e cattedratico, anche se il 99% degli utenti non sono professionisti del settore tendenzialmente sputano sentenze e fanno i sapientoni convinti che i loro dogmi siano utili agli altri, quando invece hanno solo il potere di trasformare i thread in noiose guerre di religione. Ed anche l'1% rimanente, pur avendone tecnicamente il diritto, tendenzialmente nella forma è troppo professorale e sentenzioso.

Quando la questione è legata a preferenze, gusti o necessità personale è difficile darti torto: una conclusione non esiste e quindi ogni affermazione categorica è "sbagliata" nella sostanza prima ancora che nella forma.

Poi però esistono questioni prettamente tecniche in cui non ci sono "mezze misure" e dove contano i fatti e non le opinioni. Capisco che non faccia piacere essere corretti con argomenti inequivocabili: ma se è "professorale" chi chiarisce che l'acqua non va all' insù non vedo come si possa definire chi ha un tono "professorale" nel raccontare panzane...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'autore del thread ha ragione sul fatto che in questo forum c'è la tendenza a rispondere con tono saccente e cattedratico, anche se il 99% degli utenti non sono professionisti del settore tendenzialmente sputano sentenze e fanno i sapientoni convinti che i loro dogmi siano utili agli altri, quando invece hanno solo il potere di trasformare i thread in noiose guerre di religione. Ed anche l'1% rimanente, pur avendone tecnicamente il diritto, tendenzialmente nella forma è troppo professorale e sentenzioso.


Rivedrei un attimo la tua visione di percentuale...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo