Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Così a titolo di curiosità visto che pure per me è la prima volta se non è bello come mai segui il gruppo DSB?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho aperto il forum e ho visto che il mio amico @vassanam aveva scritto...
A me la DSB non è piaciuta molto, a parte lo spettacolo visto sul Prato Piazza non ho trovato niente di bello... io quando faccio le gare, data la mia velocità, mi guardo in giro e mi piace godere delle meraviglie dei posti... e, a mio modestissimo parere, questa gara non mi ha lasciato niente....
Secondo me l'Alta Valtellina (soprattutto la prima parte del percorso) è un altro livello, come lo spettacolare paesaggio della Capoliveri (unico), nel 2017 ho avuto la fortuna facendo x la 1a volta la Hero di beccare una giornata spettacolare e i panorami sono bellissimi... però, come quasi tutto, è soggettivo, molti amici del mio team, invece, ritengono la DSB una gara bellissima LA vera marathon... questione di gusti....
Ciao.
Luca
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Io cerco di pedalare il più possibile....non seguo tabelle. Non ultimo cerco di arrivare bello carico, quest'anno in griglia sentendo i Guns and roses mi sono venuti i brividi e non vedevo l'ora di partire e dare tutto
Giusto, pedalare il più possibile è un buon proposito ma credo che per fare una hero, una valtellina o un lungo della dsb un minimo di allenamento "specifico" ci vuole. Certo, poi ognuno fa quello che può, ma fare un'allenamento che ti prepari ad affrontare 120km 3500d+ sia una buona cosa.
Naturalmente parere personale.:prost:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Giusto, pedalare il più possibile è un buon proposito ma credo che per fare una hero, una valtellina o un lungo della dsb un minimo di allenamento "specifico" ci vuole. Certo, poi ognuno fa quello che può, ma fare un'allenamento che ti prepari ad affrontare 120km 3500d+ sia una buona cosa.
Naturalmente parere personale.:prost:

Sono d'accordo con te. Io così facendo ho portato a casa Hero, DSB, Altavaltellina (percorso di 2 anni fa). Certo i miei tempi non sono quelli di Ragnoli e ogni tanto mi tocca mettere piede a terra ma......se tu pendi che come km totali all'anno non supero i 6000 km io sono soddisfattissimo.
Comunque in gare così, non finirò mai di dirlo, la differenza la fa la testa.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ho aperto il forum e ho visto che il mio amico @vassanam aveva scritto...
A me la DSB non è piaciuta molto, a parte lo spettacolo visto sul Prato Piazza non ho trovato niente di bello... io quando faccio le gare, data la mia velocità, mi guardo in giro e mi piace godere delle meraviglie dei posti... e, a mio modestissimo parere, questa gara non mi ha lasciato niente....
Secondo me l'Alta Valtellina (soprattutto la prima parte del percorso) è un altro livello, come lo spettacolare paesaggio della Capoliveri (unico), nel 2017 ho avuto la fortuna facendo x la 1a volta la Hero di beccare una giornata spettacolare e i panorami sono bellissimi... però, come quasi tutto, è soggettivo, molti amici del mio team, invece, ritengono la DSB una gara bellissima LA vera marathon... questione di gusti....
Ciao.
Luca

Condivido, le gare che hai citato (la Capoliveri la farò quest'anno, ma l'Elba la conosco benino...), a livello paesaggistico, ma anche di guida e impegno, sono superiori alla DSB. E ci metterei anche la 3Epic: arrivare a sfiorare le 3 Cime non ha prezzo.
La DSB ha il suo perchè, ma le altre sono superiori, sommando i vari aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mi è stato detto che il lungo della Lessinia legend è spaventoso ... decisamente la più difficile, in confronto hero/dsb pur nella durezza sono "passeggiate" qualcuno ne sa qualcosa?
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Sono d'accordo con te. Io così facendo ho portato a casa Hero, DSB, Altavaltellina (percorso di 2 anni fa). Certo i miei tempi non sono quelli di Ragnoli e ogni tanto mi tocca mettere piede a terra ma......se tu pendi che come km totali all'anno non supero i 6000 km io sono soddisfattissimo.
Comunque in gare così, non finirò mai di dirlo, la differenza la fa la testa.

Come non darti ragione, hero 2015 se non avessi avuto la testa per finirla non l'avrei mai terminata. :prost:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Senza ombra di dubbio, ma per i crampi e le energia ci sono le bombe e quel giorno le ho prese tutte......:-):prost:
io sono sempre andato a sensazione, cmq cè una scienza legata alla perfetta supplementazione in gara legata al glicogeno in % alle sgl di potenza/ tempo che ti consente di non andare mai in crisi energetica.
Se non ricordo male ricordo di aver letto un bell'articolo di Roberto Massa che oltre che atleta di buon livello è un preparatore molto conosciuto.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Puoi prendere anche doping puro...se la gamba è finita alla fine dell'Ornella molli (o all'inizio del Sella per il corto...)...
se si è ben allenati e non si trova la giornata storta, piano, piano si arriva al traguardo ...
a tuo parere con quanti km ben fatti si può cercare di "aggredire" il percorso? ( per me è già abbastanza aggressivo un crono di 6h15')
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
io sono sempre andato a sensazione, cmq cè una scienza legata alla perfetta supplementazione in gara legata al glicogeno in % alle sgl di potenza/ tempo che ti consente di non andare mai in crisi energetica.
Se non ricordo male ricordo di aver letto un bell'articolo di Roberto Massa che oltre che atleta di buon livello è un preparatore molto conosciuto.
Mi sono documentato e ho letto qualcosa a proposito, sembra uno con le palle.:-)
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Per chiudere il lungo discretamente secondo me ci vuole, una gamba nella norma e testa. Io l'anno scorso ho chiuso il lungo in 5:45, mi sono presentato alla Dolomiti con circa 2500 Km da inizio anno senza seguire tabelle o preparatori, semplicemente uscendo quando il lavoro me lo permetteva e soprattutto divertendomi ad ogni uscita. Sicuramente se avessi avuto un pò più di fondo non sarei saltato per aria a 25 km dalla fine ma l'importate come in tutte le gare è finirla con il sorriso. Buon allenamento a tutti :-)
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Per chiudere il lungo discretamente secondo me ci vuole, una gamba nella norma e testa. Io l'anno scorso ho chiuso il lungo in 5:45, mi sono presentato alla Dolomiti con circa 2500 Km da inizio anno senza seguire tabelle o preparatori, semplicemente uscendo quando il lavoro me lo permetteva e soprattutto divertendomi ad ogni uscita. Sicuramente se avessi avuto un pò più di fondo non sarei saltato per aria a 25 km dalla fine ma l'importate come in tutte le gare è finirla con il sorriso. Buon allenamento a tutti :-)
Per saltato per aria intendi ?scoppiato?[emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per chiudere il lungo discretamente secondo me ci vuole, una gamba nella norma e testa. Io l'anno scorso ho chiuso il lungo in 5:45, mi sono presentato alla Dolomiti con circa 2500 Km da inizio anno senza seguire tabelle o preparatori, semplicemente uscendo quando il lavoro me lo permetteva e soprattutto divertendomi ad ogni uscita. Sicuramente se avessi avuto un pò più di fondo non sarei saltato per aria a 25 km dalla fine ma l'importate come in tutte le gare è finirla con il sorriso. Buon allenamento a tutti :-)
diciamo che di base sei un buon atleta con propensione alla salita, 5h45 con 2500 km è ottimo ...
secondo te allenandoti come si deve 5gg/sett che crono potrebbe essere alla tua portata?
 

Classifica mensile dislivello positivo