(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ciao sushi puoi dire cosa ti hanno fatto alla forka quelli di Rulez . Io ho la stessa sulla stache e non mi gusta molto,
vuota all'inzio ... cosi cosi al centro troppo progressiva alla fine .. pur con diverse pressioni ... infatti volevo fare il tuo passo contrario ... passare alla rigida e mettere la 27,5 post ... tu che vantaggia hai avuto passando alla forka ammo,
grazie .
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
ciao sushi puoi dire cosa ti hanno fatto alla forka quelli di Rulez . Io ho la stessa sulla stache e non mi gusta molto,
vuota all'inzio ... cosi cosi al centro troppo progressiva alla fine .. pur con diverse pressioni ... infatti volevo fare il tuo passo contrario ... passare alla rigida e mettere la 27,5 post ... tu che vantaggia hai avuto passando alla forka ammo,
grazie .
Per il momento della forca Manitou sono contento, da Rulezman oltre a revisione completa in piu paraolio più scorrevole e taratura a mia misura ,( e vedo di non pastrocchiare con le regolazioni) forca bella scorrevole nei primi tratti ma poi sostenuta sia in affondo che in rimbalzo
Per come la uso su e giù per salite cattive e trail poco scorrevoli, la forca davanti fa il suo e la bici è ancora di più sicura e si mangia ogni asperitá
La forca rigida la rimpiango sullo scorrevole , (tra una forca e l altra ci balla più di un kg)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
e della forka Whisky che fai, la vendi?
Scusa il ritardo, per il momento è lì, ci devo pensare, ogni tanto mi balena l idea di una Gravel prendendo solo telaio (ho gruppo completo xx1, pezzi vari di bdc ...) Sarebbe una bici per ciclabili tipo vecia ferrovia della val di fiemme...
Boh vedo come suona sta scimmia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Scusa il ritardo, per il momento è lì, ci devo pensare, ogni tanto mi balena l idea di una Gravel prendendo solo telaio (ho gruppo completo xx1, pezzi vari di bdc ...) Sarebbe una bici per ciclabili tipo vecia ferrovia della val di fiemme...
Boh vedo come suona sta scimmia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
OK.... ma se decidi di venderla fammi sapere
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Girovagando per la rete in cerca di un set di gomme estivo per turismo per la mia plus mi sono imbattuto nelle schwalbe g one all around che dal 2018 verranno prodotte anche in versione 70mm... non saranno delle 3" ma poco meno. Nella foto in allegato penso siano in versione 27.5 plus però... Qualcuno ha già trovato qualcosa online per caso a livello di prezzi?
 

Allegati

  • P7090470.JPG
    P7090470.JPG
    440,4 KB · Visite: 75

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Girovagando per la rete in cerca di un set di gomme estivo per turismo per la mia plus mi sono imbattuto nelle schwalbe g one all around che dal 2018 verranno prodotte anche in versione 70mm... non saranno delle 3" ma poco meno. Nella foto in allegato penso siano in versione 27.5 plus però... Qualcuno ha già trovato qualcosa online per caso a livello di prezzi?
dove hai letto che verranno prodotte in 70-622?
sarebbe una gomma molto interessante per me.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Una domandina per chi ha usato le NN 29x2.6... Ma a che pressioni le usate? Io le sto usando da qualche uscita ma mi sembrano veramente incollate... Va bene il grip ma così è veramente troppo... Forse non è la mia gomma... Mmmhh

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Una domandina per chi ha usato le NN 29x2.6... Ma a che pressioni le usate? Io le sto usando da qualche uscita ma mi sembrano veramente incollate... Va bene il grip ma così è veramente troppo... Forse non è la mia gomma... Mmmhh

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Guarda attualmente lo sto usando sulla plus27.5 versione da 3.0trail star all'anteriore e mi trovo benissimo..tempo fa l'ho montato al posteriore per fare una prova ed effettivamente mi sembrava quasi che ci fossero delle ventose al posto delle tacche!c'è da dire che la mescola trail star é da anteriore però...
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Guarda attualmente lo sto usando sulla plus27.5 versione da 3.0trail star all'anteriore e mi trovo benissimo..tempo fa l'ho montato al posteriore per fare una prova ed effettivamente mi sembrava quasi che ci fossero delle ventose al posto delle tacche!c'è da dire che la mescola trail star é da anteriore però...
Proverò a montare il big daddy che ho già a casa... Vediamo come cambia...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Ragazzi, ma secondo voi i NN DA 29x2,6 ci vanno su i cerchi muleflut da 45mm (interni) della stache? Qualcuno ha provato? O meglio rimettere i chupacabra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo