Ciclocomputer Gps Bryton 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CM82

Biker novus
7/10/17
23
1
0
42
Legnano
Visita sito
Bike
Ethanol
Scusate ho letto da qualche parte che non è molto utile per seguire le tracce, ossia risulta difficile comprendere le indicazioni. Mi confermate questo problema?
 

albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Volevo prenderlo anche io ma sono perplesso da quando sentendo il mio amico che lo utilizza, mi ha riferito che mentre pedala con la fascia cardio indossata, di tanto in tanto registra un picco a 245-250 battiti, che è ovviamente impossibile. A qualcuno di voi succede?
Inoltre, al mio amico lo hanno dato fornito di sensore cadenza smart ma ho il timore che possa avere difficoltà a montarlo sulla pedivella della guarnitura SRAM GX EAGLE per la sua conformazione della parte interna della stessa.
Che mi dite?
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Volevo prenderlo anche io ma sono perplesso da quando sentendo il mio amico che lo utilizza, mi ha riferito che mentre pedala con la fascia cardio indossata, di tanto in tanto registra un picco a 245-250 battiti, che è ovviamente impossibile. A qualcuno di voi succede?

io ho il 330 e con la sua fascia cardio mai avuto problemi
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Buongiorno.. continuo qui visto che si parla di questo.. sono in fase di acquisto del 530 completo di fascia e cadenza... Sapreste dirmi come funziona la cadenza senza calamita sulla pedivella? E come fa a rilevare la velocità con lo stesso sensore?

Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La calamita c'è impossibile altrimenti che possa funzionare senza calamita In ogni caso Quel dispositivo è un doppio rilevatore sull' anteriore quello per la cadenza che va a leggere la calamita messa sulla pedivella sul braccetto che va posizionato dietro al carro tramite una seconda calamita messa sul raggio della ruota posteriore andrà a leggere la velocità in ogni caso un altro sistema che utilizza il bryton per la lettura della velocità e il solo GPS tra le impostazioni in questo caso dovrai selezionare come fonte per la lettura della velocità questo sensore che viene dato in dotazione

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La calamita c'è impossibile altrimenti che possa funzionare senza calamita
Sei rimasto indietro con i tempi, è da un po' che i sensori sono giroscopici, e per funzionare non necessitano di calamita, c'è solo il sensore da collegare al mozzo della ruota (e nulla sui raggi) per il sensore velocità, e il sensore cadenza basta montarlo sulla pedivella (e non necessita dell'unità ricevente)
Ah ok.. xké da quello che leggevo su Amazon nn parlano di calamità anzi...
Si, i nuovi modelli di sensori funzionano senza calamita, devi però assicurarti di acquistare un bundle recente, i primi Bryton venduti avevano le calamite e l'unità ricevente da montare sul fodero basso del telaio.
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Sei rimasto indietro con i tempi, è da un po' che i sensori sono giroscopici, e per funzionare non necessitano di calamita, c'è solo il sensore da collegare al mozzo della ruota (e nulla sui raggi) per il sensore velocità, e il sensore cadenza basta montarlo sulla pedivella (e non necessita dell'unità ricevente)

Si, i nuovi modelli di sensori funzionano senza calamita, devi però assicurarti di acquistare un bundle recente, i primi Bryton venduti avevano le calamite e l'unità ricevente da montare sul fodero basso del telaio.


https://www.amazon.it/Bryton-Rider-...8&qid=1521718948&sr=8-1&keywords=bryton+530+t

questo mi pare abbia la calamita... giusto?! in pratica questo posso usarlo sia come cadenza sia come velocità se messo su pedivella o ruota?!


https://www.amazon.it/Bryton-Sensor...19883&sr=8-5&keywords=bryton+cadenza+velocita

ho visto ora questo... costicchia xò....

grazie
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
questo mi pare abbia la calamita... giusto?! in pratica questo posso usarlo sia come cadenza sia come velocità se messo su pedivella o ruota?!
Con l'articolo del primo link mi pare venga fornito solo il sensore cadenza, e manchi quello velocità, c'è però la fascia cardio.
Il secondo link dovrebbero essere i due sensori senza magnete (cadenza e velocità), ossia i nuovi sensori giroscopici.
Non conosco bene i Bryton (sono più ferrato sui Garmin), ma in questo articolo vedi le foto dei vecchi e dei nuovi sensori, così puoi confrontarli con le foto che trovi nei diversi negozi online
https://www.bikesolutions.it/sensori-bryton/
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
ciao ragazzi, un consiglio da chi ha/ha avuto il ciclocomputer in questione, tenendo conto che ne capisco poco di gps: mi pare di aver capito che sul bryton si possano caricare le tracce ma che di fatto non funga da vero e proprio navigatore. è corretto? se si, mi chiedo a cosa serva :nunsacci:

in confronto a questo, il polar M460 quali pregi/difetti presenta? considerate che non ho mai avuto un ciclocomputer e sono decisamente crudo in materia.
grazie
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Allora nella funzione indicata devo ancora provarlo xké il tempo fa schifo qua.. da quel che ho capito informandomi ti da una semplice "direzione" per seguire il percorso. Non essendo cartografico non ti dice "girare a destra " ma ti indica all'incirca la direzione. Per l'uso che ne devo fare io bastava anche un semplice contakm a filo cinese.. ma si sa... Bici nuova.. sfizzi nuovi [emoji13]

Guardavo anche io il Garmin ma a parità di prezzo mi dava tutti i sensori in più il Bryton e avendo tasti fisici e non touch mi dava l'impressione di essere più solido per la MTB.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Un giro l'ho fatto.. messo cardio e tutti i sensori e mi ha restituito tutte le info.. poi con il wifi mi son collegato ho aggiornato il 530 e in 10 secondi a fine giro mi ha scaricato automaticamente in giro su strava.. (visto che stranamente si era bloccato a metà giro [emoji58]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo