Problemi regolazione bici

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Buonasera a tutti, possiedo da 6 mesi una bici Frera Touring Ibrida 24v Disc con forcella RST ma non riesco a trovare un setup che mi eviti dolore ai polsi/parti intime e schiena.
La bici è questa:
CROSSROAD-24-speed.jpg


Il manubrio è praticamente uguale a questo (regolabile):
2015-05-26-11.34.16.jpg


I problemi che ho scritto sopra si manifestano già dopo 5 minuti che sono in sella.
Alcune misure:
Altezza: 185cm
Cavallo: +/- 85cm

CROSSROAD-24-speed.jpg


Cosa mi consigliate di fare? ho già provato ad abbassare/alzare un po' tutto ma i problemi rimangono soprattutto l'intorpidimento delle mani e il dolore ai polsi. grazie
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Buonasera a tutti, possiedo da 6 mesi una bici Frera Touring Ibrida 24v Disc con forcella RST ma non riesco a trovare un setup che mi eviti dolore ai polsi/parti intime e schiena.
La bici è questa:
CROSSROAD-24-speed.jpg


Il manubrio è praticamente uguale a questo (regolabile):
2015-05-26-11.34.16.jpg


I problemi che ho scritto sopra si manifestano già dopo 5 minuti che sono in sella.
Alcune misure:
Altezza: 185cm
Cavallo: +/- 85cm

CROSSROAD-24-speed.jpg


Cosa mi consigliate di fare? ho già provato ad abbassare/alzare un po' tutto ma i problemi rimangono soprattutto l'intorpidimento delle mani e il dolore ai polsi. grazie

Per le parti intime, prova a cambiare l'inclinazione della sella in avanti.
Per i polsi e la schiena, forse sei un po disteso, lo stem quanto è lungo 120mm?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Buonasera a tutti, possiedo da 6 mesi una bici Frera Touring Ibrida 24v Disc con forcella RST ma non riesco a trovare un setup che mi eviti dolore ai polsi/parti intime e schiena.
La bici è questa:
CROSSROAD-24-speed.jpg


Il manubrio è praticamente uguale a questo (regolabile):
2015-05-26-11.34.16.jpg


I problemi che ho scritto sopra si manifestano già dopo 5 minuti che sono in sella.
Alcune misure:
Altezza: 185cm
Cavallo: +/- 85cm

CROSSROAD-24-speed.jpg


Cosa mi consigliate di fare? ho già provato ad abbassare/alzare un po' tutto ma i problemi rimangono soprattutto l'intorpidimento delle mani e il dolore ai polsi. grazie

Ciao,
ho il tuo stesso cavallo ma sono alto 4cm in meno e pedalo a 75,6cm. non sei troppo basso con 70?
per la sella,tieni la punta piu bassa,ma al massimo di 5mm.
per i dolori alla schiena,io abbasserei l'inclinazione del manubrio in modo da stare leggermente più stesso e caricare piu sulle braccia.

Per i polsi che manupole hai? usi i guanti?
 

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Per quanto riguarda la sella non mi sembra sia possibile regolare l'inclinazione, posso solo farla scorrere avanti/indietro.
io abbasserei l'inclinazione del manubrio in modo da stare leggermente più stesso e caricare piu sulle braccia.
Ho appena provato ad abbassare l'inclinazione del manubrio e ad alzare a 75cm la sella.
Le manopole sono simili a queste e i guanti non li ho mai usati:

517c_Ju9_QCz_L.jpg


Domani mattina proverò a vedere come va il setting
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70
S

sogre

Ospite
Buonasera a tutti, possiedo da 6 mesi una bici Frera Touring Ibrida 24v Disc con forcella RST ma non riesco a trovare un setup che mi eviti dolore ai polsi/parti intime e schiena.
La bici è questa:
CROSSROAD-24-speed.jpg


Il manubrio è praticamente uguale a questo (regolabile):
2015-05-26-11.34.16.jpg


I problemi che ho scritto sopra si manifestano già dopo 5 minuti che sono in sella.
Alcune misure:
Altezza: 185cm
Cavallo: +/- 85cm

CROSSROAD-24-speed.jpg


Cosa mi consigliate di fare? ho già provato ad abbassare/alzare un po' tutto ma i problemi rimangono soprattutto l'intorpidimento delle mani e il dolore ai polsi. grazie

Ciao,

Anch'io ti consiglio di inclinare la sella in avanti, vai per piccoli passi senza esagerare, la posizione giusta della sella sarebbe in teoria l'orizzontale, se ti trovi con la sella troppo inclinata c'è qualche altro problema.
Anche con la posizione giusta in sella aspettati di soffrire per un po'

Per i polsi prova a ruota in avanti e all'indietro il manubrio, cerca la posizione che ti sembra più naturale per la tua morfologia.

Se vai a bici da 6 mesi considera che è normalissimo sentire dolori di qua e di là, è il corpo che si ribella, ti fa capire che si era abituato al divano!
 

Classifica mensile dislivello positivo