• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Sapete cosa c'è peggio di una Fat? ??
Una doublefat
491e7be4b4201de8cb05bf9974dd6536.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@giantone ha "lanciato il suo guanto di sfida"...Farà il percorso Marathon Corto con la mia FAT Boy in meno di 2h e 45min. Abbiamo bisogno di un giudice @emmellevu che ci segue e verifichi la "bontà" della gara (il personaggio lo conosciamo: cerca sempre di trovare "mezzucci" alternativi). Ovviamente ho registrato la conversazione via WUp che posterò in caso si voglia tirare indietro. La sfida è prevista per il prossimo week-end (20 Genneio 2018 - prima che trovi qualche appiglio sulla data).
Naturalmente, farà il percorso con il pacco pignoni originale e non con il rapporto "11 - 46".
Se riesce, sarò felice di pagargli la pizza o il galletto mangiato con le mani (lui sa cosa intendo)...
Se non riesce, mi accontenterò della Scalpel....va bene dai...scherzavo...un caffè mi basta.
Le uniche condizioni per rimandare saranno "pioggia battente" (ho detto battente)....
Altri giudici sono tutti ben accetti....

Il sabato o la domenica sarò impegnato con sci alpinismo probabilmente.
Se mi fate sapere ... vi dico.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
@giantone ha "lanciato il suo guanto di sfida"...Farà il percorso Marathon Corto con la mia FAT Boy in meno di 2h e 45min. Abbiamo bisogno di un giudice @emmellevu che ci segue e verifichi la "bontà" della gara (il personaggio lo conosciamo: cerca sempre di trovare "mezzucci" alternativi). Ovviamente ho registrato la conversazione via WUp che posterò in caso si voglia tirare indietro. La sfida è prevista per il prossimo week-end (20 Genneio 2018 - prima che trovi qualche appiglio sulla data).
Naturalmente, farà il percorso con il pacco pignoni originale e non con il rapporto "11 - 46".
Se riesce, sarò felice di pagargli la pizza o il galletto mangiato con le mani (lui sa cosa intendo)...
Se non riesce, mi accontenterò della Scalpel....va bene dai...scherzavo...un caffè mi basta.
Le uniche condizioni per rimandare saranno "pioggia battente" (ho detto battente)....
Altri giudici sono tutti ben accetti....
Non ho mai lanciato alcun guanto di sfida.
È tutta invenzione di @Andrea30081956
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Perché non mi dai retta.
BiciMania noleggia E-bike a 70€ per tutto il week-end.
Hai la possibilità di riprendere gradualmente senza rinunciare al divertimento e allo stare in gruppo.
Se riprendi subito con la muscolare, soffrirai anche per fare 5km...
E con soli 150€ possiamo farti da guida per ripercorrere i più bei sentieri di Montevecchia :loll:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Perché non mi dai retta.
BiciMania noleggia E-bike a 70€ per tutto il week-end.
Hai la possibilità di riprendere gradualmente senza rinunciare al divertimento e allo stare in gruppo.
Se riprendi subito con la muscolare, soffrirai anche per fare 5km...

Da elettrico panzone non posso che associarmi e aggiungerei un paio di cose:
- Oltre a Bicimania anche Parcobici di Monza noleggia, magari costa meno.
- in questo momento si trovano ottimi usati stagione 2016-2017 che una volta rimesso in forma (sono ottimista, a luglio) quando come ogni anno il nuovo nei negozi sarà esaurito potrai rivenderla senza rimetterci granchè.
Se poi ti prendi una full con 150mm di escursione tarata morbida e gomme plus, risolvi anche il problema colpi schiena
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Siamo alla follia!!!
Se alcuni sentieri sono percorribili lo si deve all'affluenza dei ciclisti che richiamano l'attenzione dei comuni costretti a manutenerli. Se questi vengono preclusi ai ciclisti, in poco tempo, torneranno ad essere dominio della flora....

Però mettiti nei panni degli amministratori, la manutenzione ha un costo che ha un senso sostenere se c'è un ritorno, e mi pare che la maggior parte dei bikers frequentatori arriva si fa il giro e se ne va, quindi come dargli torto se vogliono riservare sentieri alle famigliole che vanno a fare merenda coi formaggini?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Vuoi che continui? Non puoi sottrarti alla tua sfida... Fra l'altro fa bene ai tuo muscoli. Vedrai quando salirai sulla Scalpel.....dopo 3 h di FAT:-|:-|:-|
Però mettiti nei panni degli amministratori, la manutenzione ha un costo che ha un senso sostenere se c'è un ritorno, e mi pare che la maggior parte dei bikers frequentatori arriva si fa il giro e se ne va, quindi come dargli torto se vogliono riservare sentieri alle famigliole che vanno a fare merenda coi formaggini?
Beh,
io "pago" (tutte quante e senza sconti) le tasse per poter godere, anche, di questi servizi (il 90% dell'infrastrutture andrebbero in disuso con questo ragionamento).
Purtroppo, temo che la strategia (nascosta) sia proprio quella di non manutenere le strade per via dell'attenzione che i "biker" portano sui tracciati con aggravio di costi.
Mi spiego meglio: se cade un albero su un percorso noto ai biker, lo devi rimuovere chiamando un boscaiolo. Se è destinato alle "famigliole"..beh, si può aspettare una naturale decomposizione.
Io, invece, spingerei il senso civico ma, per tutti.
In MTB è corretto munirsi di campanello, a piedi si tengono al guinzaglio i cani e si presta attenzione ai bambini. A cavallo ci si organizza per raccogliere gli escrementi...
Insomma, c'è spazio per tutti...bisogno solo imparare a rispettarsi.
Precludere ai Biker o ai Cavalieri i percorsi della Brianza è una violenza senza senso...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
E che non mi è chiaro quanto un sentiero in un bosco possa essere considerato una infrastruttura la cui manutenzione sia a carico del comune, i sentieri di montagna non li manutiene forse il Cai?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
E che non mi è chiaro quanto un sentiero in un bosco possa essere considerato una infrastruttura la cui manutenzione sia a carico del comune, i sentieri di montagna non li manutiene forse il Cai?

I percorsi del Curone sono curati dai vari comuni....
O meglio, pagano un bando attraverso un ente composto dai comuni del parco....
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
E che non mi è chiaro quanto un sentiero in un bosco possa essere considerato una infrastruttura la cui manutenzione sia a carico del comune, i sentieri di montagna non li manutiene forse il Cai?

Paradossalmente, ho la sensazione che mantenere alcuni percorsi (stretti e inaccessibili con mezzi da lavoro strandard) sia più oneroso rispetto ad una strada sterrata. Alcune volte mi sono imbattuto in boscaioli a piedi o piccoli trattorini (ved. parcorso da Bernate fino a Cascina Melli)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo