Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
Da settembre ho lasciato una Lapierre elettrica per passare a Giant. Ho preso, usata, una a Trance 1.5 Ltd e ne sono davvero entusiasta.
La settimana scorsa ho cambiato il pacco pignoni originale (11-40) e montato un 11-42 compatibile shimano.
Ho anche sostituito la corona piccola davanti (26) con una 24.
L'operazione è stata facile e non ho dovuto variare la misura della catena.
Ora con un 36-24 e un 11-42 non ho più scuse sulle salite [emoji1]

Un saluto a tutti

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Sì, con tutte le bici che ho avuto finora... anche se di rado. C'è da dire che sono abbastanza tranquillo in discesa e prediligo i tratti scorrevoli. Chiaro che se ti lanci a tutta su sentieri tecnici probabilmente i conti tornano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
niente, appena ho tempo lo faccio vedere ad un meccanico, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Leggevo che anche con la Trance pre 2017 si sono verificati casi di scricchiolii dal reggisella,anche a me capita(Trance 2017 2),ma ho constatato che il tubo del reggisella proprio cammina dentro al telaio,nonostante abbia sgrassato e pulito tutto alla perfezione,tirando il collarino anche troppo,lui continua a scendere.
Stessa cosa capita ad un amico di uscite con la 2018,l'ultima uscità si è trovato con il tubo infilato 5mm.
Sarà il caso di mettere un collarino con doppia brugola più altino?
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Salve a tutti,
Da settembre ho lasciato una Lapierre elettrica per passare a Giant. Ho preso, usata, una a Trance 1.5 Ltd e ne sono davvero entusiasta.
La settimana scorsa ho cambiato il pacco pignoni originale (11-40) e montato un 11-42 compatibile shimano.
Ho anche sostituito la corona piccola davanti (26) con una 24.
L'operazione è stata facile e non ho dovuto variare la misura della catena.
Ora con un 36-24 e un 11-42 non ho più scuse sulle salite [emoji1]

Un saluto a tutti

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Che pacco pignoni hai preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
98489abb079ccba8531ca2df24ae7033.jpg
bde12aa15142dde554f4d71f93b76e25.jpg

Ragazzi secondo voi questo forcellino è montato correttamente o è montato al contrario?
Premetto che monto un 11-36 shimano con modifica, al posto del 36 ho un 40, e il cambio è un orologio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Un amico di uscite ha la mia stessa bici ma il forcellino è montato dal lato esterno del telaio e com'è aderisce bene al telaio come forma.
Il mio è montato all'interno del telaio. ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Un amico di uscite ha la mia stessa bici ma il forcellino è montato dal lato esterno del telaio e com'è aderisce bene al telaio come forma.
Il mio è montato all'interno del telaio. ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dalle tue immagini puoi notare che nella foto che riprende il forcellino dal lato interno (punto di vista del mozzo) si vede un gradino tra la superficie dove si trova il foro per il perno della ruota e la parte del forcellino dove fissi il cambio, quel gradino serve ad alloggiare e a facilitare l'accoppiamento della boccola del mozzo con il foro del perno ruota sul forcellino stesso quindi è normale stia lato mozzo
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Leggevo che anche con la Trance pre 2017 si sono verificati casi di scricchiolii dal reggisella,anche a me capita(Trance 2017 2),ma ho constatato che il tubo del reggisella proprio cammina dentro al telaio,nonostante abbia sgrassato e pulito tutto alla perfezione,tirando il collarino anche troppo,lui continua a scendere.
Stessa cosa capita ad un amico di uscite con la 2018,l'ultima uscità si è trovato con il tubo infilato 5mm.
Sarà il caso di mettere un collarino con doppia brugola più altino?
Ciao avevo lo stesso problema, ma l'ho risolto usando :
Primadi tutto pulizia accurata,
Poi ho usato della pasta grippante per il tubo sella ,
Una volta infilato ho pulito benissimo i granuli in eccedenze
Ho messo un collarino doppio ma all'interno gli ho messo la pasta bianca per accoppiamento
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ciao avevo lo stesso problema, ma l'ho risolto usando :
Primadi tutto pulizia accurata,
Poi ho usato della pasta grippante per il tubo sella ,
Una volta infilato ho pulito benissimo i granuli in eccedenze
Ho messo un collarino doppio ma all'interno gli ho messo la pasta bianca per accoppiamento

Risolto.
Buttato nello scaffale il collarino originale ne ho montato uno a doppia brugola sgrassando tutto e senza pasta.
Nemmeno se mi lancio dal tetto di casa si muove,e non'è stretto forte come prima,è solo alto il doppio...
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
dalle tue immagini puoi notare che nella foto che riprende il forcellino dal lato interno (punto di vista del mozzo) si vede un gradino tra la superficie dove si trova il foro per il perno della ruota e la parte del forcellino dove fissi il cambio, quel gradino serve ad alloggiare e a facilitare l'accoppiamento della boccola del mozzo con il foro del perno ruota sul forcellino stesso quindi è normale stia lato mozzo

Risolto con il problema all'ammortizzatore?
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Risolto.
Buttato nello scaffale il collarino originale ne ho montato uno a doppia brugola sgrassando tutto e senza pasta.
Nemmeno se mi lancio dal tetto di casa si muove,e non'è stretto forte come prima,è solo alto il doppio...

Puoi postare delle foto?
Anche a me si muove la sella, dove hai preso il collarino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Risolto con il problema all'ammortizzatore?
circa, sono passato dal meccanico che ha la stessa bici e mi ha detto che lui lo tiene a 230 psi mentre io attualmente lo tengo a 240 anche se lui è leggermente più pesante di me (+5kg) e va moooolto più forte di me; continuo a usare tutta l'escursione ma dato che i fondocorsa non sono violenti mi ha detto che va bene cosi che anche lui usa tutta l'escursione ma dato che non va a pacco in modo violento non da problemi..
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Puoi postare delle foto?
Anche a me si muove la sella, dove hai preso il collarino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' molto simile a quello che ha postato luca9913,
Il mio non ha le fessure di alleggerimento è da 34 di diametro e mi ha fatto penare un po per l'installazione.
L'ho preso dagli ottimi ragazzi del Lake Bike store(PG) che sono tra l'altro rivenditori Giant,ma l'importante è che sia con doppia brugola e che sia di diametro 34,9.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
circa, sono passato dal meccanico che ha la stessa bici e mi ha detto che lui lo tiene a 230 psi mentre io attualmente lo tengo a 240 anche se lui è leggermente più pesante di me (+5kg) e va moooolto più forte di me; continuo a usare tutta l'escursione ma dato che i fondocorsa non sono violenti mi ha detto che va bene cosi che anche lui usa tutta l'escursione ma dato che non va a pacco in modo violento non da problemi..

Boh a me pare molto strano,io peso 78kg e se metto l'ammo a 230psi posso scordarmi di usare gli ultimi 2 cm di corsa.
Io ho aperto il mio ed ha su lo spacer (0.9)di serie che sarebbe il più grande che c'è (sigla id ammo C57Y).
Ho fatto un paio di verifiche con spacer e senza spacer intervenedo anche sulla camera negativa riducendo il volume,ma perchè odio il posteriore che si siede troppo già con il solo peso del pilota.
Mi sembra di aver letto già di qualche possessore che sente l'anteriore galleggiare...
Sono arrivato ad un sag di 17mm con circa 195psi senza spacer e con la camera negativa ridotta.
Ora rimane da testarla,ma il problema è che ho il trochite dx fratturato e devo penare ancora un 20/25gg. prima di fare qualche sforzo...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo