Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Mi sto invogliando... Ho provato a vedere le opzioni, qualcuno sa che differenza di peso c'è con il trittico FSA? Tra le due Fox ci sono 300 gr, la sella non sono riuscito a trovare i modelli su selle Italia... Potete mettere qualche foto? Forse sarebbero 400€ ben spesi per un calo di oltre 600 gr!
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Mi sto invogliando... Ho provato a vedere le opzioni, qualcuno sa che differenza di peso c'è con il trittico FSA? Tra le due Fox ci sono 300 gr, la sella non sono riuscito a trovare i modelli su selle Italia... Potete mettere qualche foto? Forse sarebbero 400€ ben spesi per un calo di oltre 600 gr!

Le differenze di peso tra quello base e il trittico non le so, ma sicuramente qualche etto ce lo salvi dato che di base è tutto solo alluminio e non dei più leggeri, in fase di acquisto ho preso direttamente l' SLK, mentre per la sella è quella base ed è abbastanza pesante, se non erro si aggira sui 250gr.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

sk83rboy

Biker superis
Le differenze di peso tra quello base e il trittico non le so, ma sicuramente qualche etto ce lo salvi dato che di base è tutto solo alluminio e non dei più leggeri, in fase di acquisto ho preso direttamente l' SLK, mentre per la sella è quella base ed è abbastanza pesante, se non erro si aggira sui 250gr.

La sella pesa 300 gr. Il manubrio 335gr e il reggisela 295 gr.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buonasera a tutti, finalmente eccola a casa appena ritirata e con qualche aggiustatina la Oiz M20 del 2018 , monta ruote mavic pro carbon (spettacolari), quarq xx1 eagle e prossimamente con altre modifiche, attualmente così come la vedete pesa 11,00 kg esatti in tg. L ...eccovi un pò di foto..
26316
26315
26314
26313
26312
26311
 

Allegati

  • DSC_0282.JPG
    DSC_0282.JPG
    152,5 KB · Visite: 86
  • DSC_0283.JPG
    DSC_0283.JPG
    189,5 KB · Visite: 80
  • DSC_0284.JPG
    DSC_0284.JPG
    215 KB · Visite: 88
  • DSC_0285.JPG
    DSC_0285.JPG
    210,6 KB · Visite: 83
  • DSC_0286.JPG
    DSC_0286.JPG
    213 KB · Visite: 82
  • DSC_0287.JPG
    DSC_0287.JPG
    210,2 KB · Visite: 88

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
molto bella,ma una domanda:la guarnitura quarq è quella predisposta per montare il misuratore di potenza o ha già il misuratore incorporato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si la guarnitura è specifica per il dispositivo, invece di avere le classifiche tre viti per bloccare la corona in realtà ne ha otto...di modo che se devi usare una guarnitura boost cambi solo il dispositivo è non l'intera guarnitura...la mia comunque non è boost è normale e a quanto pare la linea catena è molto meglio rispetto a quella boost....

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Si la guarnitura è specifica per il dispositivo, invece di avere le classifiche tre viti per bloccare la corona in realtà ne ha otto...di modo che se devi usare una guarnitura boost cambi solo il dispositivo è non l'intera guarnitura...la mia comunque non è boost è normale e a quanto pare la linea catena è molto meglio rispetto a quella boost....

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
super complimenti per l'ottimo allestimento, la guarnitura in carbonio della Sram è uno dei miei sogni nel cassetto... una differenza di peso confronto la mia guarnitura XT non indifferente senza parlare del lato estetico, Comunque anch'io al momento dell'acquisto Ho fatto sostituire la guarnitura XT Boost con una normale Ottenendo una linea catena più corretta

per quanto riguarda le ruote in carbonio Beh che dire..... che scimmia!!!

In più ho visto che hai scelto di montare il telescopico a discapito di qualche etto in più, ad oggi tornare mi sono pentito di non averlo acquistato anche io come upgrade dalla fabbrica, L'unica cosa che mi rompe le palle l'idea di avere un ennesimo cavo che gira per il manubrio nonostante io abbia già il monocorona e quindi un manettino e un cavo in meno

comunque complimenti, ottimo allestimento su un ottima bicicletta !! detto da uno che ormai ha concluso la sua prima stagione con la OIZ con grande soddisfazione!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
super complimenti per l'ottimo allestimento, la guarnitura in carbonio della Sram è uno dei miei sogni nel cassetto... una differenza di peso confronto la mia guarnitura XT non indifferente senza parlare del lato estetico, Comunque anch'io al momento dell'acquisto Ho fatto sostituire la guarnitura XT Boost con una normale Ottenendo una linea catena più corretta

per quanto riguarda le ruote in carbonio Beh che dire..... che scimmia!!!

In più ho visto che hai scelto di montare il telescopico a discapito di qualche etto in più, ad oggi tornare mi sono pentito di non averlo acquistato anche io come upgrade dalla fabbrica, L'unica cosa che mi rompe le palle l'idea di avere un ennesimo cavo che gira per il manubrio nonostante io abbia già il monocorona e quindi un manettino e un cavo in meno

comunque complimenti, ottimo allestimento su un ottima bicicletta !! detto da uno che ormai ha concluso la sua prima stagione con la OIZ con grande soddisfazione!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Grazie e le ruote le ho prese con il pacchetto perché mi sono costate la metà del listino, costando alla fine come delle mavic crossmax sl in alluminio...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Buonasera a tutti, finalmente eccola a casa appena ritirata e con qualche aggiustatina la Oiz M20 del 2018 , monta ruote mavic pro carbon (spettacolari), quarq xx1 eagle e prossimamente con altre modifiche, attualmente così come la vedete pesa 11,00 kg esatti in tg. L ...eccovi un pò di foto..
26316
26315
26314
26313
26312
26311

Ben venuto in "famiglia" ottimo risultato di peso considerando che hai anche il telescopico montato, hai cambiato anche manubrio e attacco?

Giusto una curiosità, come mai hai montato quella guarnitura?

bel acquisto :)
io ho ritirato ieri le ruote nuove togliendo 280gr con una spesa giusta. Sono passato dal canale 20 al 27.
Appena arrivano i dischi nuovi faccio subito un bel test :)

Che ruote hai montato?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ben venuto in "famiglia" ottimo risultato di peso considerando che hai anche il telescopico montato, hai cambiato anche manubrio e attacco?

Giusto una curiosità, come mai hai montato quella guarnitura?



Che ruote hai montato?
Ciao ho montato questa guarnitura perché con il preparatore uso i watt e non i battiti.....

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd27-boost-drc-3xl-ctk-light-29-1660gr/
questi.
ho fatto cambiare i raggi con i d-light a fronte di un peso leggermente maggiore,per essere piu resistenti.
essendo in zona,li ho prima visti di persona e poi ritirati a mano con sconto del 5%.

sono appena arrivati i dischi dei freni,quindi a breve test e poi darò le mie impressioni.

PS : io montavo i dt x1900

Certo, beh comunque sono delle ruote interessanti, rispetto alle mie crossmax elite non vedo grandi differenze in termini di peso ed anche le elite sono belle rigide , francamente con i percorsi scassati che ci sono in zona non riesco a pensare a ruote migliori... già quando vedo graffi su queste mi viene ansia...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Certo, beh comunque sono delle ruote interessanti, rispetto alle mie crossmax elite non vedo grandi differenze in termini di peso ed anche le elite sono belle rigide , francamente con i percorsi scassati che ci sono in zona non riesco a pensare a ruote migliori... già quando vedo graffi su queste mi viene ansia...

due ruote diverse possono pesare uguali,ma dipende dove il peso è focalizzato.Nel senso:
1 ruota pesa : 400 di rim,100 di raggi e 500 di mozzo = 1kg
2 ruota pesa : 200 di rim , 50 di raggi e 750 di mozzo = 1 kg
il peso totale è uguale ma distribuito in modo diverso e sappiamo bene che le parti piu esterne sono quelle che influiscono maggiornamente.

la mia necessità era cmq di avere un canale maggiorato rispetto al 20 interno delle x1900 :)
sull'ansia ti do ragione,ma dopo il primo graffio sulla bici..mi è passato il patema ahahah
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
due ruote diverse possono pesare uguali,ma dipende dove il peso è focalizzato.Nel senso:
1 ruota pesa : 400 di rim,100 di raggi e 500 di mozzo = 1kg
2 ruota pesa : 200 di rim , 50 di raggi e 750 di mozzo = 1 kg
il peso totale è uguale ma distribuito in modo diverso e sappiamo bene che le parti piu esterne sono quelle che influiscono maggiornamente.

la mia necessità era cmq di avere un canale maggiorato rispetto al 20 interno delle x1900 :)
sull'ansia ti do ragione,ma dopo il primo graffio sulla bici..mi è passato il patema ahahah
Senza considerare i vantaggi che si hanno con il canale Largo nel poter lavorare a pressioni inferiori , io che sono passato da un canale classico a un canale interno 25 mm con le mie DT Swiss XM1501 giro a 1.4 dietro e 1.3 davanti praticamente su tutti i terreni (anche discese veloci e scassate) non avendo mai avuto nemmeno la più lontana impressione di appoggiare un cerchio a terra o pizzicare una gomma Nonostante i miei 82 kg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Approfittando del bel tempo, oggi ho fatto un giretto su strada e sono passsato a cunardo da bike center, prov di varese, perchè so che ha in casa sempre un pò di orbea pronta consegna, volevo vedere cosa aveva di alma
...mi ha fatto vedere la sua oiz...9,5 kg!!
guarnitura next, ruote in carbonio, impressionante
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/1930920553615266/?type=3&theater

ed ancora di più cosa ha fatto con la occam tr...10,2!
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/2009476229093031/?type=3&theater

Ovviamente non ho chiesto il prezzo :D

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

Classifica mensile dislivello positivo