freni a disco? meccanici o idraulici economici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Salve come da titolo cerco consiglio ,lo so partiranno discorsi assurdi ma è un forum.
Io visto condizioni miei dischi e pastiglie finite e scheggiati causa esperienze 0 e sforzi alle prime discesone sempre tirato il post e cadute. Ora vorrei cambiare in blocco con i kit economici i miei hayes mx5 meccanici, in rete trovo offerte 30 euro kit completo di meccanici,oppure entry level idraulici marche x 60 euro.ora sapendo che quantomeno sono importanti la reperibilita'pastiglie .Cosa mi consigliate buoni/semplici ed economici meccanici visto uso non da esperto o idraulici marca x Entrambi con ricambi compatibili shimano o altre marche.
Ripeto sono ancora un principiante e la mi mtb non "merita"spese oltre i 50 e per kit completo


Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Vai tranquillamente di shimano, sia per l'affidabilità sia per la ridottissima manutenzione sia per la semplicissima operazione di spurgo, nonché per l'economia ai massimi livelli: con una 20 ina di euro ci compri un.litro di olio minerale shimano e se proprio vuoi risparmiare al massimo compra stock di coppie di pastiglie che trovi con un paio di banconote da 20€ e starai tranquillo per tutta la durata della tua bicicletta.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma non vale la pena,un kit completo shimano sforo di brutto. Poi che fregatura mi dura e vale più della mtb.Io cerco il compromesso.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


Il compromesso è però che la bici non ti frena na' fava !
Ergo sarai sempre pinzato, ovvero finirai e rovinerai prima il tutto e tra un annetto sarai qua' a richiedere per dei freni ...
...una delle cose che ho imparato nel assemblarmi le mie bike , è che più spendo all'inizio , e molto meno spendo nel tempo !
Sui freni non si scherza ! Vanno presi seri e stop !

Tanto al Max lo giro giù e i rivendi o rimetto su un altra bike
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve come da titolo cerco consiglio ,lo so partiranno discorsi assurdi ma è un forum.
Io visto condizioni miei dischi e pastiglie finite e scheggiati causa esperienze 0 e sforzi alle prime discesone sempre tirato il post e cadute. Ora vorrei cambiare in blocco con i kit economici i miei hayes mx5 meccanici, in rete trovo offerte 30 euro kit completo di meccanici,oppure entry level idraulici marche x 60 euro.ora sapendo che quantomeno sono importanti la reperibilita'pastiglie .Cosa mi consigliate buoni/semplici ed economici meccanici visto uso non da esperto o idraulici marca x Entrambi con ricambi compatibili shimano o altre marche.
Ripeto sono ancora un principiante e la mi mtb non "merita"spese oltre i 50 e per kit completo


Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
https://www.ebay.it/itm/SHIMANO-BR-...749.l2649&clk_rvr_id=1414930511691&rmvSB=true
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
sarei propenso ad acquistare a questo punto per 25 euro comprese spedizione da HK shimano m315 completi di dischi che dite, poi si trovano le pastiglie o sono fuori pruzione e ringo fregato??
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per i dischi io ti consiglio di tenere i tuoi per il momento e mettere da parte i soldi per degli RT-66 come minimo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sarei propenso ad acquistare a questo punto per 25 euro comprese spedizione da HK shimano m315 completi di dischi che dite, poi si trovano le pastiglie o sono fuori pruzione e ringo fregato??
se metti il link del prodotto magari ti si aiuta meglio....comunque io prenderei quelli che ti ho linkato...dal regno unito ti arrivano in pochi giorni e zero problemi di dogana
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
infatti frettoloso non ho letto, scusate ma siamoli controllo il prezzo piu' basso .Non vorrei comprare separati i dischi perche' non so 1 se conviene e 2 se sono muniti di viti
 

Classifica mensile dislivello positivo