Forum di grandi guru e critici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche se quelli che più mi danno sui nervi sono gli interventi del tipo "non ho mai provato la tal cosa di cui si sta parlando e di cui chi l'ha provata parla molto bene, ne so un gran poco del tal prodotto ma sono sicuro al 100% che voi dite cazzate e ho ragione io....."
I primi che mi vengono in mente sono ovviamente la discussione su Mr. Wolf, ma anche altri interventi su pneumatici (un mesetto fa ho avuto uno confronto con un utente riguardo la Vittoria Martello, in cui lui diceva che non l'ha mai provata e non gli interessa minimamente provarla, ma è sicuro al 100% che il DHF è molto meglio) o sull'ammo a molla sulla Yeti da enduro (Marco che aveva fatto il test vs utente che non ha quella bici, non ha mai fatto un test comparativo, ma sulla carta è sicuro che la molla su quella bici funziona di merda e Marco scrive cazzate) o sull'abbigliamento (altro tema su cui c'è un leggerissimo talebanismo)
A me invece danno sui nervi quelli che riportano le discussioni in modo parziale e con i giusti ritocchi, in modo da cercare di ottenere un qualche vantaggio, chissà perché poi.
O quelli che parlano di me senza citarmi, visto che sono sul forum anche io e avrei potuto rispondere senza problemi.
Per esempio potrei dirti che non mi interessa il martello perché non posso permettermi di pedalare gomme da 1 kg e mezzo, visto che non ho il motore come te.
O potrei dire che non ho mai detto che un carro Lineare come la yeti è una merda (cerco di essere educato quando scrivo) con la molla, ma semplicemente che secondo me non è la soluzione migliore, cercando di spiegare le mie motivazioni con qualcosa di tecnico.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Nessun problema se la Martello non ti interessa, ma non avendola tu mai provata non so come tu possa esprimere un giudizio.....

Sulla molla stesso concetto: non hai mai provato ma quello che l'ha provata, che nella vita si occupa proprio di bici al contrario di me e presumo anche di te, ma sei sicuro che non è una buona soluzione.....

Poi oh, il mondo è bello perché è vario.....però io sono abituato a parlare di cose di cui ho esperienza personale.....
 
S

sogre

Ospite
La mia non vuole essere un'offesa, ma una riflessione sul mondo del ciclismo.....

I ciclisti sono obiettivamente una "razza" di grandi critici.....
Ho fatto tanti sport nella via vita (mtb da 7 anni) ma devo tristemente constatare che il ciclista è in assoluto lo sportivo più "scassa maroni" che si possa incontrare......e vedo che è una caratteristica comune sia agli stradisti che ai mtbikers....

Frequentando da un po' di tempo questo forum e i forum di altri sport, devo dire che questa tendenza in tantissimi post è assolutamente confermata (già nel forum "grigio" degli elettrici devo dire che per fortuna ci sono molti meno invasati e/o talebani e onestamente si "respira" un'aria più sana).....

Ora io mi chiedo, ma perché il ciclismo, invece di essere motivo di felicità, spesso tira fuori il peggio delle persone???
Non parlo solo del forum, ma anche di diverse persone che conosco e con cui non mi piace assolutamente nè uscire in bici nè parlare di bici.....

Come risponderti?

I forum sono tutti un po' così. Sul forum MTB sono sempre riuscito ad esprimermi liberamente e ho sempre scambiato opinioni in modo costruttivo, ovviamente se becco un talebano cerco di non farmi coinvolgere. Grazie al forum ho imparato tante cose.


Per quello che riguarda la bici credo che non la viviamo nello stesso modo, per me la bici è fatica, passione, divertimento, solidarietà e fratellanza, non so quali ciclisti frequenti tu.

Poi se la vivi dal punto agonistico sono cavoli, l'agonismo fa uscire il meglio e il peggio di tutti noi, che sia a bici o a bocce senza distinzione.Se in alcuni sport da squadra uno si può nascondere sulla bici no.

Non ti conosco, mi permetto di darti un consiglio:
Cerca di vivere serenamente, goditi la vita e la tua bici, se un compagno di uscite ti fa una battuta prendila con filosofia e non riversare le tue vessazioni su tutta la categoria!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nessun problema se la Martello non ti interessa, ma non avendola tu mai provata non so come tu possa esprimere un giudizio.....

Sulla molla stesso concetto: non hai mai provato ma quello che l'ha provata, che nella vita si occupa proprio di bici al contrario di me e presumo anche di te, ma sei sicuro che non è una buona soluzione.....

Poi oh, il mondo è bello perché è vario.....però io sono abituato a parlare di cose di cui ho esperienza personale.....
Quindi quale è il problema se dico che secondo me la molla su una sospensione lineare non è una scelta ideale? Oltretutto è una opinione condivisibile, visto che ho anche spiegato i miei motivi e non sarò certo il primo a dire una cosa di questo tipo.
Se non sei d'accordo pazienza, prendi per oro colato quello che dicono i tester, io le mie idee le ho supportate con qualcosa almeno, non ho semplicemente detto: "tizio ha detto così quindi è così".
Chi abbia ragione è del tutto irrilevante, a te non va bene chi non la pensa come te o critica un oggetto che a te piace/interessa.

Ci sarebbe da valutare in modo approfondito chi è il rompipalle, fino ad ora sei sempre tu che mi hai contestato, io ti ho sempre risposto sia sulla molla che sui guide dopo che avevi quotato una mia opinione.

Per il martello chiudiamo il discorso perché parlare di una gomma impedalabile in questo forum è inutile e ridicolo.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Anche se a detta sua è la migliore mai avuta e ridicolizza il dhf.

Ripeto, onestamente sono abituato a confrontarmi con gente “ad armi pari”......
Finché non la provi siamo alle chiacchiere da bar.....
Poi non voglio convincerti a provarla, ma se io fossi al tuo posto, mi asterrei da giudizi che obiettivamente non puoi dare.....

Rispetto al dhf 2.6 è cento volte meglio.....lo confermo anche qui dopo un mese di utilizzo....

Sul fatto di parlare della Martello, è una gomma da mtb....qui siamo su un forum di mtb.....forse non corrisponde al TUO concetto di mtb.....il che non significa che non debba esserlo anche per tutto il resto del mondo.....
Sulla sua pedalabilità, siamo al punto di prima: l’hai provata per essere così certo della sua impedalabilitá????
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ripeto, onestamente sono abituato a confrontarmi con gente “ad armi pari”......
Finché non la provi siamo alle chiacchiere da bar.....
Poi non voglio convincerti a provarla, ma se io fossi al tuo posto, mi asterrei da giudizi che obiettivamente non puoi dare.....

Rispetto al dhf 2.6 è cento volte meglio.....lo confermo anche qui dopo un mese di utilizzo....

Sul fatto di parlare della Martello, è una gomma da mtb....qui siamo su un forum di mtb.....forse non corrisponde al TUO concetto di mtb.....il che non significa che non debba esserlo anche per tutto il resto del mondo.....
Sulla sua pedalabilità, siamo al punto di prima: l’hai provata per essere così certo della sua impedalabilitá????
Forse prima dovresti provarla TU su una Mountain bike e non su una bici elettrica, poi in caso dovessi sopravvivere scrivi una bella recensione ed io potrei anche valutarla.
Come si dice, facile fare il gay col culo degli altri.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
@Confr suvvia... nn serve provarla una gomma da 1,5 kg per sapere che in salita maledirei qualsiasi cosa mi passi per la mente... se cosi nn fosse monteremo tutti gomme da dh..... peace e love raga....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
50 km sabato scorso tutti in modalità eco.....che con una bici da 25 kg su salite toste ti assicuro che è poco meno faticoso che farle con una mtb tradizionale che pesa 12 kg in meno.....

E comunque ripeto, non esiste solo il ciclismo che intendi tu.....
È una gomma che di certo non consiglierei a uno che fa tanti km (proprio oggi sul topic da gomme da enduro su cui scrivi anche tu, dopo che l'utente ha descritto bene l'utilizzo della mtb che fa, sono tornato sui miei passi sconsigliandola) ma ha eccome i suoi utilizzatori.....che non sono quelli come te.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chiudo qui il discorso ho perso fin troppo tempo a risponderti , ti sei dimostrato quello che avevo già intuito prima aprendo il topic e poi parlando di me senza citarmi.
Continua col le molle, i martelli (col motore, ovvio) e i guide che solo i tuoi amici usano tutti senza problemi, che siamo tutti felici e meno rompicojoni.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Il gurismo è anche frutto del bombardamento di marketing che subiamo. Tanti pensano che tutto ciò che costa tanto sia il meglio in assoluto, senza fare un minimo di ragionamento su quello che è meglio per sè. Così vedi gente che spende migliaia di euro per una bici ma che invece avrebbe le stesse prestazioni anche con una bici che costa le metà, e denigra chi ha una bici inferiore ma che è perfetta per lui, per le sue caratteristiche, per l'uso che vuole farne.
Il marketing ci porta a credere che per migliorare dobbiamo spendere e di conseguenza chi spende tanto è poi sinceramente convinto di essere migliore degli altri. Tanto è vero che non vedo mai fare i gradassi sul forum quelli che hanno bici da mille euro ma piuttosto chi ha bici montate al top o comunque ha speso migliaia di euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
53
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ah proposito di personaggi .... Guardate il botta e risposta nell'ultima bici della settimana fra un utente che critica e il possessore
 

Classifica mensile dislivello positivo