Freni Deore m506 help

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ciao a tutti.. nella mia procaliber ho i freni come da titolo, qualche giorno fa ho fatto invertire la posizione dei freni, il posteriore l'ho messo a sinistra, solo che la frenata al posteriore e' cambiata,ora sgomma subito appena tocco il freno,non mi pare che prima facesse cosi'..
Sapete se si puo' regolare la frenata e renderla piu' progressiva?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti.. nella mia procaliber ho i freni come da titolo, qualche giorno fa ho fatto invertire la posizione dei freni, il posteriore l'ho messo a sinistra, solo che la frenata al posteriore e' cambiata,ora sgomma subito appena tocco il freno,non mi pare che prima facesse cosi'..
Sapete se si puo' regolare la frenata e renderla piu' progressiva?


Come hai fatto ad invertire?...Hai spostato solo i tubi? ...Ti avran rifatto lo spurgo presumo,può essere ci sia quella goccia in più di olio che ti fa fare una frenata più potente...:nunsacci:
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Ciao a tutti.. nella mia procaliber ho i freni come da titolo, qualche giorno fa ho fatto invertire la posizione dei freni, il posteriore l'ho messo a sinistra, solo che la frenata al posteriore e' cambiata,ora sgomma subito appena tocco il freno,non mi pare che prima facesse cosi'..
Sapete se si puo' regolare la frenata e renderla piu' progressiva?
Magari averceli io i freni così ahahahaha, se fosse stato all'anteriore ti avrei capito... ma al posteriore con le skiddate sullo sterrato ci si diverte
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si solo i tubi e mi hanno fatto anche lo spurgo, stamattina ho fatto il primo giro ma in discesa sul bagnato era una saponetta, appena toccavo il freno posteriore sgommava
Probabilmente il problema non è ora ma era prima di smontarli . A mio parere non erano perfettamente spurgati X cui frenavano di meno mentre ora frenano come dovrebbero. Se frenano bene non toccarli .
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
il problema e' che nelle discese con il terreno bagnano appena pinzo il dietro va via che e' un piacere
in effetti se appena li tocchi sono già a fine corsa il problema c'è, ora lo puoi risolvere in due modi, o ti fai levare qualche goccia d'olio come ti hanno già suggerito oppure dovresti farlo uscire dal pistoncino, ti consiglio la prima in quanto se ne facessi uscire troppo dal pistoncino sarebbero cazzi, e anche perchè così il meccanico capisce che ha sbagliato e magari ti fa uno sconto la prossima volta :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo