Scarpe invernali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Unico problema (recente), alla scarpa sx mi si è rotta la chiusura Boa (scrivere "mi si è rotto il Boa" mi farebbe troppo ridere :mrgreen:). O meglio, il meccanismo di per sè funziona ancora, ma si è rotto il punto di collegamento con la scarpa (forse dalle foto allegate si capisce meglio), ho provato a incollarlo con l'Attack ma alla lunga non tiene :-( ...
Avrò molto probabilmente preso un colpo contro ramo/pietra/etc., ma sta di fatto che sono rimasto un po' scottato dalla possibile delicatezza di questo tipo di chiusura (non so se sia solo mia sfiga o dipenda in parte anche dalla marca).
grazie
ciao
Andrea

Di mio ti posso dire che contattatio la Boa Europe e spedendo fuori garanzia,le mie scarpe con entrambe le chiusure rotte,tramite un loro artigiano,me ne han messi 2 nuovi e rispedite a casa a costo 0.
Non ricordo il link per il contatto,era su una mia vecchia discussione in merito...appena lo trovo lo posto...;-)
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Ciao...scusate se cito, ma non riesco a rispondere normalmente....

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare, oppure già usa queste scarpe invernali??
https://www.probikeshop.com/it/it/scarpe-mtb-flr-defender-nero-2017/145323.html
Io uso da un paio di anno, con estrema soddisfazione le Northwave Spider Plus 2 e le trovo eccezionali. Quando si romperanno riprendero' sicuramente le stesse magari quelle nuove ma lo stesso modello

https://www.alltricks.it/F-10006-ch...adpFaZ67ErleSPh6Vl9O2Su2XVwWX9HEaAuniEALw_wcB
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Di mio ti posso dire che contattatio la Boa Europe e spedendo fuori garanzia,le mie scarpe con entrambe le chiusure rotte,tramite un loro artigiano,me ne han messi 2 nuovi e rispedite a casa a costo 0.
Non ricordo il link per il contatto,era su una mia vecchia discussione in merito...appena lo trovo lo posto...;-)
Grazie :-)! Proviamo anche questa strada, tentar non nuoce ;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io uso da un paio di anno, con estrema soddisfazione le Northwave Spider Plus 2 e le trovo eccezionali. Quando si romperanno riprendero' sicuramente le stesse magari quelle nuove ma lo stesso modello

https://www.alltricks.it/F-10006-ch...adpFaZ67ErleSPh6Vl9O2Su2XVwWX9HEaAuniEALw_wcB


Che tu ti ci trovi bene non mi permetto di discuterlo.
Come è indiscutibile che non si tratta di scarpe invernali

Ieri ho acquistato a un prezzo eccezionale quelle nella foto sotto.
Fodera in Gore-Tex e suola in Vibram... Queste sì che sono scarpe invernali:
northwave-gran-canion-2-gtx.jpg
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Che tu ti ci trovi bene non mi permetto di discuterlo.
Come è indiscutibile che non si tratta di scarpe invernali

Ieri ho acquistato a un prezzo eccezionale quelle nella foto sotto.
Fodera in Gore-Tex e suola in Vibram... Queste sì che sono scarpe invernali:
northwave-gran-canion-2-gtx.jpg
Secondo me nemmeno queste sono scarpe invernali ... e lo dico perchè le uso ... d'estate quando giro in quota.
Sono più fredde delle Shimano MT-90 e, ovviamente, molto più fredde delle Shimano MW7.
Tra le tre le uniche che considero davvero invernali sono le MW7.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me nemmeno queste sono scarpe invernali ... e lo dico perchè le uso ... d'estate quando giro in quota.
Sono più fredde delle Shimano MT-90 e, ovviamente, molto più fredde delle Shimano MW7.
Tra le tre le uniche che considero davvero invernali sono le MW7.

Sarà come dici tu...
Io per qualche anno ho usato il modello precedente, che riporto nella foto sotto.
E, ti assicuro, che so bene di cosa parlo... non ci salgo sull'Everest, ma le uso per tutto l'inverno al Nord Italia.
Io le ho trovate più pratiche delle Northwave Celsius, che ho avuto e rivenduto.
Delle Shimano non so dirti... ho sentito parlare bene delle MW7, ma di quel marchio non sono mai riuscito a trovare delle scarpe comode

northwave-gran-canion-2-gtx.jpg
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Che tu ti ci trovi bene non mi permetto di discuterlo.
Come è indiscutibile che non si tratta di scarpe invernali

Ieri ho acquistato a un prezzo eccezionale quelle nella foto sotto.
Fodera in Gore-Tex e suola in Vibram... Queste sì che sono scarpe invernali:
northwave-gran-canion-2-gtx.jpg
Dipende sempre dalle latitudini e da cio' che cerchi,
Io le ho utilizzate sino a temperature di -5 ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sarà come dici tu...
Io per qualche anno ho usato il modello precedente, che riporto nella foto sotto.
E, ti assicuro, che so bene di cosa parlo... non ci salgo sull'Everest, ma le uso per tutto l'inverno al Nord Italia.
Io le ho trovate più pratiche delle Northwave Celsius, che ho avuto e rivenduto.
Delle Shimano non so dirti... ho sentito parlare bene delle MW7, ma di quel marchio non sono mai riuscito a trovare delle scarpe comode

northwave-gran-canion-2-gtx.jpg
Comunque non intendevo polemizzare, sia chiaro ;-)
Personalmente le trovo davvero leggerine e ci giro fino in autunno, poi passo alle MW7.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque non intendevo polemizzare, sia chiaro ;-)
Personalmente le trovo davvero leggerine e ci giro fino in autunno, poi passo alle MW7.
Credo che la differenza tra questi due modelli della Northwave e quello indicato da Magliocca fosse evidente... ed è quella che volevo ribadire.
Che poi esistano differenze personali di sensibilità al freddo ci sta. Come capita con i guanti o, in generale, con l'abbigliamento
Ma da qui a suggerire come scarpe invernali un modello che nella descrizione indica "grandi inserti di ventilazione in maglia" ce ne passa, non credi?
Uno può anche trovarsi bene con una canottiera, ma magari suggerirla per l'inverno al posto di una giacca in windstopper non mi sembra il massimo
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Le sl pro thermo non le ho mai provate.. Ma ti sconsiglio le crossmax h2o .. Io c e le ho da 2 anni sono cavoli quando esci con temperarura sotto i 6 8 gradi ho sempre sentito freddo alla punta del piede.. L anno scorso mi sono stufato di patir freddo ai piedi.. E ho preso delle ottime shimano mw700 .. Sono rinato. Mi sono dimenticato cosa vuol dire sentire freddo ai piedi anche con temperature sotto lo zero

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Come ti trovi con le MW700 ? stò cercando una scarpa calda, che tenga asciutto il piede, e che consenta di camminarci all'occorrenza per brevi tratti; uso prevalente, all-mountain in giro per i boschi :-)
I lacci tendono ad allentarsi oppure sono ok ?

Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Come ti trovi con le MW700 ? stò cercando una scarpa calda, che tenga asciutto il piede, e che consenta di camminarci all'occorrenza per brevi tratti; uso prevalente, all-mountain in giro per i boschi :-)
I lacci tendono ad allentarsi oppure sono ok ?

Grazie
sono due stagioni che le uso, i lacci non si allentano almeno se ci pedali, se cammini molto non sono scarpe adatte, la suola e' comunque rigida, sono ottime scarpe invernali, un po ingombranti, un buon polsino per non far passar nulla, sono meglio per a.m che xc, hanno una pianta bella larga e una suola con molto grip sui pedali, non ha i tasselli pronunciati quindi se devi camminare o spingere sul fango non sono molto adatte, pero' almeno non si riempono di fango nella suola come le mavic, io ci sto caldo e non mi suda troppo il piede, cosa molto importante, con le mavic crossmax h2o camminavo meglio sul fango m asi impastavano da paura e dopo per far agganciare i pedali non era facile. la membrana gorotex e la struttura mi faceva sudare troppo il piede e dopo mi si freddavano i piedi, quindi in inverno uso le shimano , le preferisco
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
sono due stagioni che le uso, i lacci non si allentano almeno se ci pedali, se cammini molto non sono scarpe adatte, la suola e' comunque rigida, sono ottime scarpe invernali, un po ingombranti, un buon polsino per non far passar nulla, sono meglio per a.m che xc, hanno una pianta bella larga e una suola con molto grip sui pedali, non ha i tasselli pronunciati quindi se devi camminare o spingere sul fango non sono molto adatte, pero' almeno non si riempono di fango nella suola come le mavic, io ci sto caldo e non mi suda troppo il piede, cosa molto importante, con le mavic crossmax h2o camminavo meglio sul fango m asi impastavano da paura e dopo per far agganciare i pedali non era facile. la membrana gorotex e la struttura mi faceva sudare troppo il piede e dopo mi si freddavano i piedi, quindi in inverno uso le shimano , le preferisco
Grazie, molto esuriente
Ci faccio un pensierino

EDIT: ho visto che è uscita una nuova versione delle MW7, con BOA e suola Michelin che sembra ben fatta

in confronto le due suole

MW7.jpg
precedente modello

MW7_new.jpg
nuovo modello
 
Ultima modifica:

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Grazie per la segnalazione
Devo correggere me stesso: oggi ho usato le Vaude Tsali, prese a settembre, con clima freddo (-4º) e poca neve a terra.
Risultato: piedi asciutti ma congelati e suola vibram spaccata in più punti.

Deluso e incazzato, le rimando indietro in garanzia ad Amazon.

Ho montato un paio di flat e userò le scarpe da trekking, in attesa di trovare un paio di scarpe serie per il trekking con gli attacchi spd.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devo correggere me stesso: oggi ho usato le Vaude Tsali, prese a settembre, con clima freddo (-4º) e poca neve a terra.
Risultato: piedi asciutti ma congelati e suola vibram spaccata in più punti.

Deluso e incazzato, le rimando indietro in garanzia ad Amazon.

Ho montato un paio di flat e userò le scarpe da trekking, in attesa di trovare un paio di scarpe serie per il trekking con gli attacchi spd.
Un paio di post prima avevi lodato, giustamente, le scarpe prodotte da Northwave.
Forse hai davvero sbagliato a non prendere un altro paio di Northwave
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Un paio di post prima avevi lodato, giustamente, le scarpe prodotte da Northwave.
Forse hai davvero sbagliato a non prendere un altro paio di Northwave
Forse si. Ma le altre non le fanno più. E del senno di poi...
Comunque ne sono stupito, perché la suola delle mie vecchie Northwave era la medesima Vibram delle Vaude. E la tomaia di queste ultime è molto migliore delle vecchie Northwave.
 

Classifica mensile dislivello positivo