Decisione difficile....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Un paio di settimane fa sono andato a vedere proprio la Trek che hai indicato, il telaio è molto bello il montaggio equilibrato ma non al top , la Jeffsy costa di più ma è montata in generale meglio anche se ha solo un 1x11 . Considerando che in negozio ti faranno almeno un 10% di sconto la Remedy ti costerà molto meno e dalle geometrie secondo me dovrebbe essere più orientata alla discesa , se invece preferisci una bici più pedalabile la Jeffsy dovrebbe essere superiore . Tra le due io sceglierei la Remedy e poi farei qualche upgrade con i soldi risparmiati ma non è così urgente , parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Esteticamente la trek mi piace molto di più.... Più massiccia, robusta, linee più squadrate, più grezza insomma come lo sono io :mrgreen:
Sul carbonio ho ancora qualche blocco mentale, lo so, sicuramente sbaglio, forse perché le bici le tratto abbastanza male (nel senso buono del termine).
Penso che per salire la trek paghi un pelo di piu ma sempre meglio di quello che ho usato fin'ora e poi con quel padellone dietro....
In più ci son almeno 500€ di differenza... per me son tanti.
Magari se qualcuno può darmi qualche impressione personale sul funzionamento della sospensione (leveraggio ABP e la tecnologia RE-Aktive dell'ammo) e sul wheelset Bontrager
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Esteticamente la trek mi piace molto di più.... Più massiccia, robusta, linee più squadrate, più grezza insomma come lo sono io :mrgreen:
Sul carbonio ho ancora qualche blocco mentale, lo so, sicuramente sbaglio, forse perché le bici le tratto abbastanza male (nel senso buono del termine).
Penso che per salire la trek paghi un pelo di piu ma sempre meglio di quello che ho usato fin'ora e poi con quel padellone dietro....
In più ci son almeno 500€ di differenza... per me son tanti.
Magari se qualcuno può darmi qualche impressione personale sul funzionamento della sospensione (leveraggio ABP e la tecnologia RE-Aktive dell'ammo) e sul wheelset Bontrager
abp....sei sempre incollato al terreno in frenata.....in pedalata l ammo ha tre posizioni e va da dio....ruote veramente ben fatte....poi considera che in teoria i mozzi non sono marchiati ma dovrebbero essere dt.....io appena preso una slash 9.8....non torno piu indietro...prima avevo una santabronson...la slash con il sistema abp e re aktive....mangia ogni cosa e rimane sempre attaccata al terreno....atterri da un salto e ti torni subito ad attaccare al terreno....una figata
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
abp....sei sempre incollato al terreno in frenata.....in pedalata l ammo ha tre posizioni e va da dio....ruote veramente ben fatte....poi considera che in teoria i mozzi non sono marchiati ma dovrebbero essere dt.....io appena preso una slash 9.8....non torno piu indietro...prima avevo una santabronson...la slash con il sistema abp e re aktive....mangia ogni cosa e rimane sempre attaccata al terreno....atterri da un salto e ti torni subito ad attaccare al terreno....una figata
Grazie
Leggevo sul sistema ReActive, in pratica l'ammo é in grado autoregolarsi distinguendo alte e basse velocità.....mah, non ho capito tanto bene....
Per il brake -squat su linkage danno un valore un pò bassino.....chissà anche lì quanto saranno veritieri quei calcoli.
Adesso devo solo trovare un rivenditore che ce l'abbia disponibile

Ah.....una domanda....ho notato che lo schema assomiglia al Maestro di Giant....ma come si definisce questo schema, Virtual Pivot??
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,io non ho una trek ma se la cerchi un amico ha preso la remedy 8 2017 l'anno scorso in questo negozio a Thiene-VI- e sul nuovo gli ha fatto il 20% di sconto,nuova 3099,pagata 2600,insieme abbiamo cercato in tanti posti e nessuno gli ha fatto questo sconto,sul nuovo tutti il 10%,da bolzano è un po' di strada ma ne vale la pena.
http://www.krombike.it/
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie
Leggevo sul sistema ReActive, in pratica l'ammo é in grado autoregolarsi distinguendo alte e basse velocità.....mah, non ho capito tanto bene....
Per il brake -squat su linkage danno un valore un pò bassino.....chissà anche lì quanto saranno veritieri quei calcoli.
Adesso devo solo trovare un rivenditore che ce l'abbia disponibile

Ah.....una domanda....ho notato che lo schema assomiglia al Maestro di Giant....ma come si definisce questo schema, Virtual Pivot??
Il sistema ABP di Trek e del tipo split pivot lo stesso progettato da Dave Weagle che ha disegnato anche i VPP. Di fatto il sistema ABP ha un comportamento simile all’horst poiché permette alla sospensione di essere attiva anche in frenata.
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Il sistema ABP di Trek e del tipo split pivot lo stesso progettato da Dave Weagle che ha disegnato anche i VPP. Di fatto il sistema ABP ha un comportamento simile all’horst poiché permette alla sospensione di essere attiva anche in frenata.
Grazie marpa.... piu o meno ho capito (anche se devo dire che sulla mia Tues, con giunto Horst, il brake-squat fa abbastanza cacare)
E l'ammo proprietario Trek?
A qualcuno è già capitato di metterci le mani??
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie marpa.... piu o meno ho capito (anche se devo dire che sulla mia Tues, con giunto Horst, il brake-squat fa abbastanza cacare)
E l'ammo proprietario Trek?
A qualcuno è già capitato di metterci le mani??
Se hai una Tues sei uno che va forte .. io ho avuto 2 MTB con Horst , una Canyon Torquato ES del 2009 e la’attuale Wicked, devo dire che la prima era molto più nervosa in frenata mentre la Wicked lavora molto bene . Mi sembra che la Remedy usi un amo metrico 230x57,5 quindi credo sia standard
 

Classifica mensile dislivello positivo