Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non sto parlando di una singola bici, scontata perché non è più di moda, ma della componentistica, che costa più della equivalente per auto o moto, ma dura molto meno, e alla resa dei conti risulta di qualità scarsa. E non mi riferivo alle pulegge di Andrea, ma in generale.

Proud e-bike driver
Si’ ... in generale sono d’accordo.
È tipico vedere la bici di nuovo modello che costa qualcosa in più ed ha un montaggio lievemente inferiore.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho deciso ... rientro.
Io domattina faccio un giretto in mtb.

Puntello alle 10 al Farina se qualcuno vuole venire.

A parte malati/infortunati/sinistrati ... gli altri che fanno?
@Lawrence esci in bdc?
@pgcern sei in montagna?
@carlao stai biciopolando?
@giantone vai con @Andrea 30081976 ad Artavaggio?
Ho già dato ieri, un classico Sange-Montevecchia con rientro da Colle bza dove ho fatto un' interessante discussione con dei bitumari sull'abbigliamento invernale in bdc al caffè del colle.
Oggi non esco, impegni familiari.
PS: Non mi pare che @Andrea 30081986 vada ad Artavaggio
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ho già dato ieri, un classico Sange-Montevecchia con rientro da Colle bza dove ho fatto un' interessante discussione con dei bitumari sull'abbigliamento invernale in bdc al caffè del colle.
Oggi non esco, impegni familiari.
PS: Non mi pare che @Andrea 30081986 vada ad Artavaggio
Sono ringiovanitoooo[emoji1] .
Non ho ancora montato la cassetta.
Se Irene mi lascia in pace faccio oggi.
Ieri sera ha voluto i biscotti...
Vita di angherie....la mia...
5523b3e725af304db9cd4a281ec4bbef.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
  • Mi piace
Reactions: carlao

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Discussione di che tipo?
Ad esempio se sia meglio usare le proprie scarpe con sovrascarpe invernale o comprare scarpe invernali che però sono meno tecniche.
Propendo personalmente per la seconda in quanto tengono meglio il freddo a fronte di un 2-3 mesi di pedalata meno proficua.

Meglio un giubbotto pesante o uno più leggero ma con sopra l"antivento?
Da sempre preferisco vestirmi a cipolla, odio il freddo ma odio ancor di più sentirmi accaldato e sudato con fuori freddo. Certo che se le temperature restano sempre sotto zero...ma allora forse in bici non esco:mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
A occhio mi sembra una gabbia corta, ma potrei sbagliarmi. Però se la gabbia è corta non so se puoi montare la cassetta da 46. A meno di cambiare la gabbia (e la catena).
È un gabbia media che supporta 40 denti al massimo. Peccato che ho acquistato un gabbia lunga come da descrizione. La Fatboy dovrebbe montare quello. Ho accettato la spedizione con riserva... Credo che Cingolani mi sentirà a brevissimo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È un gabbia media che supporta 40 denti al massimo. Peccato che ho acquistato un gabbia lunga come da descrizione. La Fatboy dovrebbe montare quello. Ho accettato la spedizione con riserva... Credo che Cingolani mi sentirà a brevissimo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Eh sì ... questa è un po’ più grave del problema alle pulegge.

40 denti con il monocorona è un po’ limitante. Dovresti mettere una corona da 26 ma poi con il 26-11 frulli a velocità non molto elevate nei trasferimenti.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
È un gabbia media che supporta 40 denti al massimo. Peccato che ho acquistato un gabbia lunga come da descrizione. La Fatboy dovrebbe montare quello. Ho accettato la spedizione con riserva... Credo che Cingolani mi sentirà a brevissimo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Non ho capito!secondo te Cingolani riceve le bici da Specy e sta' a cambiare il gambo dei cambi e le pulegge?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo