Gian reign

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma giusto per capire ma la reign non se la fila nessuno o sono io che non trovò il topic adatto?
Dico questo perché dopo tanti anni sto pensando di tornare al vecchio gigante nello specifico una reign sx 18, ma non trovo nessuna discussione dedicata se non roba molto vecchia.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
La nuova reign 2018 ha misure molto particolari , come le mondraker o la canyon strive e qualche altra bike , è cioè molto lunga e magari non è tutto piace come guida .
Certo è una schiacciasassi!!!
 

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Ciao legistico81,che modello hai preso?? Rispetto alla bici che (suppongo) avevi prima c'è differenza?
Ho preso la 1.5 ge e prima avevo una stereo 160....completamente un'altra storia. Stabilità fantastica grazie alle ruote con canale da 27 boost, posizione in discesa intuitiva e stabile grazie allo stack basso, angolo di sterzo 65^ che permette di scendere ovunque. In salita non ho riscontrato tutte le difficoltà che normalmente sono state lamentate.
Unica pecca il gx12 velocità...un semplice xt avrebbe soddisfatto meglio le esigenze di una bici da Enduro
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ho preso la 1.5 ge e prima avevo una stereo 160....completamente un'altra storia. Stabilità fantastica grazie alle ruote con canale da 27 boost, posizione in discesa intuitiva e stabile grazie allo stack basso, angolo di sterzo 65^ che permette di scendere ovunque. In salita non ho riscontrato tutte le difficoltà che normalmente sono state lamentate.
Unica pecca il gx12 velocità...un semplice xt avrebbe soddisfatto meglio le esigenze di una bici da Enduro
Curiosità...perché parli di unica pecca gx12?ciao grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Curiosità...perché parli di unica pecca gx12?ciao grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Perché metà dei rapporti di un enduro sono inutili e non li usi !

Io l'enduro perfetta la vedo monocorona da 30 con 10v dietro e 11/46 come pignoni .
Hai tutto ciò che ti serve .
 
  • Mi piace
Reactions: brajang and fuze

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
alla fine ho preso la reign sx , al momento testata poco, comunque bici fantastica, l'angolo sella penalizza un po' in salita, in discesa va da paura sul dritto e scassato, un po' più impegnativa sullo stretto, freni non in linea con il resto della biga
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Xt è più lento nella cambiata ma è preciso, è robusto e non rischi di romperlo. Il gx è fatto con materiali mediocri, non è preciso, se metti il 50 devi stare attendo sui sentieri tecnici
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
presa 1 mese fa reign 1.5 2018 ottima bici... l'unica cosa strano è lo stack molto basso ho dovuto cambiare manubrio con un a rise maggiore.. gli sram guide.. freni di m.... invece riguardo l'agle sono molto soddisfatto cambia bene hai il 50 se vuoi lo usi senò fai a meno
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
presa 1 mese fa reign 1.5 2018 ottima bici... l'unica cosa strano è lo stack molto basso ho dovuto cambiare manubrio con un a rise maggiore.. gli sram guide.. freni di m.... invece riguardo l'agle sono molto soddisfatto cambia bene hai il 50 se vuoi lo usi senò fai a meno


Non è assolutamente strano uno stack così , anzi è la norma in geometrie forward .
Se non fosse così non riesciresti a caricare correttamente l'anteriore se la spingi al limite come merita e perderesti spesso l'anteriore .
Se vai tranquillo allora è logico che ti sembra inutilmente bassa di anteriore , ma se la porti al limite ti rendi conto che è necessario per guidarla bene.
su Enduro simili , quasi sempre ci si ritrova con il manubrio che è sotto o al max alla pari della altezza sella , rarissimo che sia più in alto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Meim and alf71

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Non è assolutamente strano uno stack così , anzi è la norma in geometrie forward .
Se non fosse così non riesciresti a caricare correttamente l'anteriore se la spingi al limite come merita e perderesti spesso l'anteriore .
Se vai tranquillo allora è logico che ti sembra inutilmente bassa di anteriore , ma se la porti al limite ti rendi conto che è necessario per guidarla bene.
su Enduro simili , quasi sempre ci si ritrova con il manubrio che è sotto o al max alla pari della altezza sella , rarissimo che sia più in alto
dipende sempre uno cosa intendere per spingere o meno.. fatto stà che con manubrio rise 30 mi trovo un pò meglio e mi stanca di meno nelle lunghe discese..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
dipende sempre uno cosa intendere per spingere o meno.. fatto stà che con manubrio rise 30 mi trovo un pò meglio e mi stanca di meno nelle lunghe discese..

parlo per ciò per cui una bike come la reign è nata , ovvero scendere a palla come se non ci fosse un domani da una ps enduro , spesso in un contesto race , quindi un percorso tecnico e veloce da fare a tutta dopo essere salito con calma .
dopo se tu ti trovi meglio con un manubrio così , ci stà... ognuno fà come vuole !
ho semplicemente spiegato il perchè del motivo per cui una bike così ha uno stack simile , e che non ha assolutamente nulla di strano.
lo stesso lo trovi sulle mondraker foxy dune o vantage , è una scelta obbligata in un uso spinto di quel tipo di geometrie .
poi se la vuoi rendere più comoda o parliamo di usarla magari per giri am più tranquilli , ci si ricava ognuno l'assetto che vuole o che preferisce .
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
parlo per ciò per cui una bike come la reign è nata , ovvero scendere a palla come se non ci fosse un domani da una ps enduro , spesso in un contesto race , quindi un percorso tecnico e veloce da fare a tutta dopo essere salito con calma .
dopo se tu ti trovi meglio con un manubrio così , ci stà... ognuno fà come vuole !
ho semplicemente spiegato il perchè del motivo per cui una bike così ha uno stack simile , e che non ha assolutamente nulla di strano.
lo stesso lo trovi sulle mondraker foxy dune o vantage , è una scelta obbligata in un uso spinto di quel tipo di geometrie .
poi se la vuoi rendere più comoda o parliamo di usarla magari per giri am più tranquilli , ci si ricava ognuno l'assetto che vuole o che preferisce .
Giusta disamina, ho avuto una slash 2015 che strizzava L occhio alla forward geometry e la reign me la ricorda molto, rispetto alla slash mi sembra di stare più dentro alla bici anche se sul tecnico devi anticipare molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo