[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
allora niente...però mi chiedevo ma così facendo si alza l'anteriore?? come se fosse più lunga la forca??

ad ogni modo se davvero in dhmode ha 67° si riescono a fare ottime cose...a sto punto sarei curioso di provare meno angolo davvero ma sono al limite col canotto
come spiegano nel sito, la s.s. dà un grado in meno, ma dato che c'è la calotta esterna che "alza" il telaio, allora bisogna considerare un 0,3-0,4 in più...

"When choosing the headset for your Canyon bike, take into account the Works headset's lower cup stack height is 13mm, therefore a 1.0 degree headset will give around a 1.3-1.4 degree angle change."
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Serie sterzo Works Components -1°

45 gr. in più e 1,3° in meno di sterzo.
Il passo aumenta da 121 a 123 cm (taglia L race).
Con forcella da 180 ora siamo a 64,8° circa (DH mode).
Solo con forcella da 180 ero a poco più di 66° (DH mode).
Prima con Pike 160 di serie non ho misurato ma, era verosimilmente poco meno dei 67° (DH mode).
La mia è in alluminio e non ci siamo proprio con i 66° dichiarati, come già fatto notare...
http://www.workscomponents.co.uk/10...dset---to-suit-tapered-steerer-tube-260-p.asp


Vedi l'allegato 247367 Vedi l'allegato 247368

...posteresti una foto di profilo a lavoro finito?

Grazie
:prost:
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
correggetemi se sbaglio ma da quello che ho capito, non si può montare una serie sterzo eccentrica e lo spessore sotto sulle strive equipaggiate di fabbrica, ma bisogna avere una forcella con canotto più lungo?
Non ho seguito bene la discussione...
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
correggetemi se sbaglio ma da quello che ho capito, non si può montare una serie sterzo eccentrica e lo spessore sotto sulle strive equipaggiate di fabbrica, ma bisogna avere una forcella con canotto più lungo?
Non ho seguito bene la discussione...
no sono io che ho cambiato forca la quella che ho comprato è troppo di misura...con la pike di serie penso che ce l'avrei fatta
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
correggetemi se sbaglio ma da quello che ho capito, non si può montare una serie sterzo eccentrica e lo spessore sotto sulle strive equipaggiate di fabbrica, ma bisogna avere una forcella con canotto più lungo?
Non ho seguito bene la discussione...
mi sembra che ti serie Canyon lasci 1 cm sotto l'attacco...
quindi la s.s. eccentrica della Workcomponents che necessita di 1,5 cm, non ci sta a causa del canotto forcella tagliato troppo corto
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
beh ma puoi ridurre lo spessore sotto lo stem...quando avevo ancora la pike avevo portato uno spessore piccolo sopra
che in generale si possa spostare lo spessore è un'altra questione.
nello specifico della s.s. eccentrica, dicevo che bisogna avere a disposizione minimo 1,5 cm di spessori da togliere, perchè la S.s. è alta 1,5 cm in più rispetto alla standard
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Io me le sono fatte fare su misura, ma c'è anche questo sito:
https://www.offsetbushings.com
Forse è una modifica più per il bike park che frequento (pochi ostacoli) che per i sentieri naturali dove le pietre sono sempre in agguato...
Ciao!
ho scritto ai ragazzi del sito e a quanto ho capito non mi garantiscono la compatibilità della boccola superiore mentre con la sola inferiore mi han detto di una riduzione dell'angolo di 0.5 ma mi sembra tanto...comunque penso che proverò.
tu come ti trovi?
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao!
ho scritto ai ragazzi del sito e a quanto ho capito non mi garantiscono la compatibilità della boccola superiore mentre con la sola inferiore mi han detto di una riduzione dell'angolo di 0.5 ma mi sembra tanto...comunque penso che proverò.
tu come ti trovi?
Ciao!
ho scritto ai ragazzi del sito e a quanto ho capito non mi garantiscono la compatibilità della boccola superiore mentre con la sola inferiore mi han detto di una riduzione dell'angolo di 0.5 ma mi sembra tanto...comunque penso che proverò.
tu come ti trovi?
Ricapitolando: io me le sono fatte fare su misura e le ho fatte installare entrambe le boccole eccentriche.
Non so quanto il foro sia disassato rispetto al corpo boccola.
Il carro si avvicina al telaio, abbassando la seduta rispetto a terra.
Anche il movimento centrale si abbassa e quindi devi stare attento alle pietre che incontri lungo i sentieri.
La seduta inoltre si inclina indietro, riducendo l'efficienza di pedalata ed è un peccato su una bici dotata di shapeshifter per aiutare appunto la fase di pedalata.
Ora devo ritirare la bici, su cui ho fatto montare la serie sterzo eccentrica; penso di eliminare almeno una boccola eccentrica, perché ho già lasciato 2 denti della corona su una pietra (e non avevo ancora le boccole eccentriche).
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Stavo guardando un po' di tuoi video.. :)
Ma sei pure venuto dalle mie parti.. a mont alpet.

...

Ps. Qualcuno sa consigliarmi dei pedali flat come si deve e scarpe am/enduro. Tanks

Eh si, mi gusta parecchio quel park, un paio di volte a stagione un salto ce lo faccio :prost:

Per i pedali, io uso da anni i Nukeproof Neutron EVO con scarpe Five Ten Freerider ...sembra di essere agganciati ;-)
I pedali hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, abbastanza leggeri, zero manutenzione, base larga e ottima posizione dei pin.
Le Five Ten, se giri con pedali flat, non hanno rivali ...punto!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica mensile dislivello positivo