[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
ragazzi che misura ha il movimento centrale della nerve al 6.0 del 2014 ? perchè volevo cambiare le pedivelle e mettere mono corona , accetto consigli .

guardando su sito canyon nella sezione service trovi i manuali dei componenti e se cerchi per modello di bici trovi i nomi dei componenti. per la tua il movimento centrale dovrebbe essere Shimano SM BB71 da 92 mm

https://www.canyon.com/en-it/service/manuals/
http://productinfo.shimano.com/#/spec/2.8/MTB/Bottom Bracket (HOLLOWTECH II)?q=bb71
https://www.canyon.com/en-it/service/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=230

consigli mi dispiace ma non so darne
 
  • Mi piace
Reactions: thancard

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
1z4g3dt.jpg


Dopo troppo tempo passato a far girare le gambe sulla spinbike, oggi finalmente mi sono deciso a farmi un bel giro pre-natalizio, anche per iniziare a bruciare in anticipo gli inevitabili bagordi. A ben vedere, girare in inverno non è poi così male; è vero che sono partito sotto zero, e pure che c'era un bel molle (senza fango sul Montalbano, per fortuna)...però niente sudata, niente levataccia, e anche una pace che in altri periodo non c'è. La Nerve anche oggi mi ha fatto arrivare a fine giro col sorriso sulle labbra...gran salitrice, e anche grazie agli upgrade che ha avuto la mia, molto divertente in discesa, a patto di non esagerare. La ricomprerei mille volte! :celopiùg:
 
Ultima modifica:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Nerve.jpg

Anno nuovo, ma sempre con l'insostituibile Nerve. Anche l'abbigliameno ovviamente sottolinea l'attaccamento al marchio... ;-)
Ma qualcuno ha ricominciato a girare o ancora siete tutti in letargo invernale?
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Vedi l'allegato 247874

Anno nuovo, ma sempre con l'insostituibile Nerve. Anche l'abbigliameno ovviamente sottolinea l'attaccamento al marchio... ;-)
Ma qualcuno ha ricominciato a girare o ancora siete tutti in letargo invernale?
Qui non si è mai smesso... neanche la neve ci ha fermato! (e con "ci" intendo io e la mia neuron)
080f18f96c1e15dd00d4b8b769b4ee64.jpg
4930ebe192bf7007490d54f75eb10f73.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vedi l'allegato 247874

Anno nuovo, ma sempre con l'insostituibile Nerve. Anche l'abbigliameno ovviamente sottolinea l'attaccamento al marchio... ;-)
Ma qualcuno ha ricominciato a girare o ancora siete tutti in letargo invernale?

Ricominciato ieri.. oggi bissato.. ma..
Che male al .... sellino :) :)

La mitica e gloriosa maglia del CAC
Dalla neve alla maglia autunnale :) che differenza. Qui stiamo nel mezzo :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dalla neve alla maglia autunnale :) che differenza. Qui stiamo nel mezzo :)
Visto il trend degli ultimi anni, giacche varie e guanti invernali potrei venderli. Considera che sabato scorso sotto alla maglia avevo solo una termica (la gloriosa Kipsta) e una maglietta leggerissima a mezza manica (e tutto questo perché sono freddoloso, sarebbe bastato di meno).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto il trend degli ultimi anni, giacche varie e guanti invernali potrei venderli. Considera che sabato scorso sotto alla maglia avevo solo una termica (la gloriosa Kipsta) e una maglietta leggerissima a mezza manica (e tutto questo perché sono freddoloso, sarebbe bastato di meno).

Cavolo ..vestiario da novembre qui.

Ps. Stavo valutando la E-enduro.. ma...

IMG-20180116-WA0000.jpg
Dopo questa.. ci toccera' aspettare... Ahhaahhahhh :) :)

Ps.2. Quest'anno,mio figlio, con la capretta di Sten parteciperà alla 4enduro (Priero, coggiola,pongo,rive rosse).
Senza alcuna velleità di risultato.. ma gia partecipare a gare ufficiali di enduro è gia buona cosa.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. Stavo valutando la E-enduro.. ma...

Vedi l'allegato 247904
Dopo questa.. ci toccera' aspettare... Ahhaahhahhh :) :)
Grande...nemmeno Cetto La Qualunque sarebbe arrivato a questo... :loll:
Ps.2. Quest'anno,mio figlio, con la capretta di Sten parteciperà alla 4enduro (Priero, coggiola,pongo,rive rosse).
Senza alcuna velleità di risultato.. ma gia partecipare a gare ufficiali di enduro è gia buona cosa.
Benissimo...auguri al pargolo! :prost:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
24 ore? Al momento forse ce la faccio a fare la 4 ore... :smile:

Sei fuori.. :) Staffetta a squadre :) :) :)
In questo momento 4 h in staffetta :) :)

Scherzi a parte è una gara di durata a squadre. Pro e Amatori .. ma anche amici degli amatori .. ahhhahh.

Ps. Dopo l'esperimento dei pedali clip da solo lato (cmq. meglio averli ambo lati che da 1 solo) volevo mettere dei flat sulla enduro. Consigli?

Ho visto i nuovi Ck.brother stamp , i nuovi xt o saint (ma sono xxl), 2 Ht : nano e quello più piccolo, i nuke San Hill.. È poi mi sono perso. Consigli?

Anche sulle scarpe.
Five ten freeride , freerider Pro, impact.
Specy f20 e Shimano gr900.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. Dopo l'esperimento dei pedali clip da solo lato (cmq. meglio averli ambo lati che da 1 solo) volevo mettere dei flat sulla enduro. Consigli?
Per la Enduro ho preso gli Exustar E-PB525 e le scarpe FiveTen Freeride, mi sembrano due ottimi acquisti. Troppo presto però per darti dei giudizi sul campo, devo girarci un po' e ora non è tempo di discese...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono indeciso tra le freerider normali o le freerider pro (anche se sono basse). Con un'occhio alle impact.
Sto cercando un cavolo di rivenditore così giusto x capirci qualcosa in Più.. ma vicino nulla :) A furia di recensioni sono più confuso di prima.

Pedali .. alla fine ho chiuso gli occhi e ho optato x i race face Atlas (visto le pedivelle raceface). Poi toccahera' alle manopole.

Ps. Che bella la neuron blu elettrico che ho visto portatpostata in foto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sono indeciso tra le freerider normali o le freerider pro (anche se sono basse). Con un'occhio alle impact
Mio fratello aveva preso le Freerider ma poi gli parevano un po' delicate (forse anche perché va forte, ben più di me); così le usate come scarpe per tutti i giorni e per la mtb ha preso un paio di Impact. Che dire...le Freerider in effetti non hanno l'aspetto rustico che vorrebbe chi ha sempre portato scarpe da attacchi del tutto simili a quelle da trekking. Però le Impact a me sembrano troppo massicce, non riesco proprio a farmele piacere...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mio fratello aveva preso le Freerider ma poi gli parevano un po' delicate (forse anche perché va forte, ben più di me); così le usate come scarpe per tutti i giorni e per la mtb ha preso un paio di Impact. Che dire...le Freerider in effetti non hanno l'aspetto rustico che vorrebbe chi ha sempre portato scarpe da attacchi del tutto simili a quelle da trekking. Però le Impact a me sembrano troppo massicce, non riesco proprio a farmele piacere...

Le freerider classiche le prendo x mio figlio (stesso mio numero) xro .. appunto sembrano scarpe da uscire :)

Le freerider pro sono la via di mezzo tra le classiche e le impact (che presumo tengano un caldo boia). Solo che le Pro dietro hanno un profilo veramente basso.

Le contact invece scartate x la suola troppo morbida. Gente che le fa basate dopo 6 mesi.. no tanks

Forse ho trovato un negozio.. spero di poterle toccare con mano


Ps. Sono arrivati i pedali..rf Atlas.. in anticipo.
Bellissimi e leggerissimi.. piacevolmente sorpreso.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le contact invece scartate x la suola troppo morbida
Comunque a occhio non credo che anche le Freerider durino una vita come le mie adorate Northwind; specialmente considerando che devono subire le punte dei pin su una suola comunque abbastanza morbida (se fosse dura d'altra parte non farebbe il suo lavoro come si deve). Staremo a vedere, per me è una novità...
 

Classifica mensile dislivello positivo