zona dorgali 20 Agosto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Siccome l'amico Gnappo oggi è timido,
apro io le danze...
Il giovane deve fare delle foto a dei posti caratteristici della nostra terra.. Oltre alle varie tombe dei giganti e alle domus de jana, gli piacerebbe fotografare l'arco di Sutta Terra sul monte Tului... Zona dorgali.

L'ideale sarebbe andarci magari anke domenica... Qualcuno sa come c si arriva, sarebbe anke l'occasione x fare quel giro delle ferie d cui parlavamo da tempo...


Zio Sput tu c sei stato?? Dai dimmi d si
se nn sbaglio c si passa nel giro d cala luna d SardiniaMTB
o sbaglio?
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie su mod!!! scusate ho stressato due persone in particolare per avere delle info su quell'arco!!!!!dopo accurate ricerche ul web sono giutno alla conclusione che la zona di Dorgali e incredibilmente ricca di storia nuragica e nn solo quell'arco mi sa che nn esise da nessuna altra parte, alemo cosi caratteristico!!dovrei fare delle foto per un sito e voglio che quei luoghi facciano parte del layout, cosi l'utente S'INDAZZICADA!!!:capitani:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ahhhh adesso ho capito, miii!
Ma ti servono solo archi o luoghi caratteristici da fotografare?
Beh quella zona è ricca di meraviglie, a parte l'arco di Sutta Terra a P.ta su Nuraghe, c'è l'arco di Lupiru, lungo la discesa per Cala Luna.
Ma anche Pedra Longa a Baunei, nonchè Cala Goloritzè con l'Aguglia.
Poi ancora, la Gola di Gorroppu, villaggio di Tiscali, i villaggi nuragici del Supramonte etc. etc.

Ma anche dalle nostre parti, il Pan di Zucchero a Masua, Porto Flavia, Buggerru, Piscinas, Gutturu Cardaxus.
Oppure in Ogliastra, i Tacchi di Seui, Ulassai, Jerzu, Tertenia..... La Scala S. Giorgio... ehhh ce ne sono di cose belle, bisogna vedere quale tipo di bellezze stai cercando.
Cmque se guardi in internet ti fai una idea delle cose che ti ho citato!
Poi però bisogna andarce a fare le foto hehehe!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ahhhh adesso ho capito, miii!
Ma ti servono solo archi o luoghi caratteristici da fotografare?
Beh quella zona è ricca di meraviglie, a parte l'arco di Sutta Terra a P.ta su Nuraghe, c'è l'arco di Lupiru, lungo la discesa per Cala Luna.
Ma anche Pedra Longa a Baunei, nonchè Cala Goloritzè con l'Aguglia.
Poi ancora, la Gola di Gorroppu, villaggio di Tiscali, i villaggi nuragici del Supramonte etc. etc.

Ma anche dalle nostre parti, il Pan di Zucchero a Masua, Porto Flavia, Buggerru, Piscinas, Gutturu Cardaxus.
Oppure in Ogliastra, i Tacchi di Seui, Ulassai, Jerzu, Tertenia..... La Scala S. Giorgio... ehhh ce ne sono di cose belle, bisogna vedere quale tipo di bellezze stai cercando.
Cmque se guardi in internet ti fai una idea delle cose che ti ho citato!
Poi però bisogna andarce a fare le foto hehehe!

Grz Zio sput!!!!! sono orientato su dorgali sull'arco e su la Tomba dei Giganti di Thomes!! vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei la nostra luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:romeo:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Fabrix, mannaggia a voi ho già dato parola a degli amici x il mare.....me l'ha chiesto anche Gnappo e mi dispiace assai.....se si vuole rinviare....
PS= ma chi la fa la guida ? io non conosco un picchio di quei posti....


ho visto il roadbook del giro fatto da zio sput col nostro caro direttur in quelle zone, e visto così nn penso c si possa perdere....

mo parlo anke a nome d gnappo..... Qnd c si potrebbe andare?
Cama tu qnd 6 disponibile?
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ho visto il roadbook del giro fatto da zio sput col nostro caro direttur in quelle zone, e visto così nn penso c si possa perdere....

mo parlo anke a nome d gnappo..... Qnd c si potrebbe andare?
Cama tu qnd 6 disponibile?

se volete vi mando la traccia GPS del giro completo ad anello (la parte cala luna cala fuili però è da fare con bici a trago!!!) In teoria vi consiglio il giro passando per la 125.... ma se volete osare vi mando la traccia della parte della "mia transardinia" dove la 125 la si attraversa e basta.

saluti
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Allora viste le mie difficoltà per qs Domenica ho pensato di rinvir il tutto a domenica 20 Agosto, abbiamo 10 giorni di tempo per organizzre il percorso e tutto, comitiva al seguto, cose e pappai e zazzai etc etc.........ora mi faccio un giro su internet e sao piu preciso sui posti di maggiore interesse i principali cmq sono l'arco e la tomba dei giganti.....................ma sono sicuro che quei luoghi ci riserveranno altre sorprese!!!:pirletto: Poi come sento su mod modifichiamo il post in modo da dare l'ufficialità all'evento!!:-x
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tocca tocca cumminza a t ingegniai potta a forgasa OGM,IGM, AGIP o cummenti si zerrianta!!ehehhehhe mi facico la ricerca poi ti dico i luoghi cosi tracci.tracci....tracci........tracci..........!!
Ragazzi... sarebbe il mio ultimo giorno di ferie... sarebbe bellissimo, ma dovrei sfidare mia moglie a singolar tenzone... mmmaahhh... vediamo.... vediamo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo