Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Primo step per arrivare alla Hightower completato, ho venduto oggi la Giant Trance. Adesso inizia il periodo di astinenza in attesa di scegliere il modello, l'allestimento e attendere che arrivi, durante il quale potrò consolarmi solo usando la front...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
sto iniziando a guardare i vari allestimenti disponibili, e contando che non ho in programma di donare entrambi i reni, stavo guardando il modello base, e sabato andrò a vedere cosa hanno da Pro-M. Ma è una mia impressione o il modello 2017 oltre a essere in offerta è montato meglio?

https://www.pro-mstore.com/santacruz-hightower-c-kit-sam-29-26597114
https://www.pro-mstore.com/bici-santacruz-hightower-c-kit-r-2018-95123334

NX invece di GX, Revelation invece di Pike, più altre cose. Per il colore a me piacciono tutte tranne la nuova bianca, quindi prenderla black matte o mango poco importa, ma per gli allestimenti mi pare che la "vecchia" sia messa meglio. Ci vedo male io o è effettivamente cosi? 1000€ di gap sono tanti... Sperando poi di trovare una L...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
No, hai ragione, gli allestimenti base 2018 sono più poveri rispetto a quelli 2017. Puoi sempre accordarti col venditore, alcuni sono disposti a vendersi da soli alcune parti del kit che a te non garbano (come la revelation ad esempio), montando qualcosa di meglio.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Probabilmente la nuova revelation che ora è 35 mm di stelo, potrebbe essere molto vicina alla vecchia pike che possiedo oppure anche meglio.. nx puoi fare l’upgrade subito a gx che come dice onoff80 basta parlarne col venditore... a me mango fà impazzire ...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche a me la mango piace molto, ma quei 1000€ in più faccio fatica a giustificarli per come sono messe le bici. Vedremo sabato mattina cosa mi dicono...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ottimo! Ora c’è da soffrire x l’attesa! Quale kit hai scelto? 27.5+ o 29?

29, avevo provato in Nevada la 27+ ma come avevo scritto altrove, pur essendo uno schiacciasassi in discesa, la cosa era quasi esagerata da renderla per assurdo meno divertente, e soprattutto il pedalato era una sofferenza.

Alla fine ho preso il kit base sia per motivi di budget, ma anche perchè mi sono accorto che stavo finendo nel vortice dell'appassionato da forum: mi facevo problemi sulla forcella ma la revelation è comunque una signora forca con steli da 35. Il cambio non è il GX, ma anche l'NX fa il suo onesto lavoro, è un 11-42 esattamente come l'avevo sulla Trance, e se l'unico problema diventerà la mancanza di rapporti più corti, 80€ di pacco sunrace 11-46 e passa tutto.
Stesso discorso per i freni, a leggere in giro qui paiono tutti professionisti del DH e i Guide sono una cacca. Per le mie (scarse) capacità credo andranno più che bene.

Intanto ho una Santa Cruz, poi a fare gli upgrade si fa sempre in tempo.

Adesso si, c'è da soffrire 30-45 giorni, ma già oggi è uno in meno. O almeno è quello che mi dico da solo... :mrgreen:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
29, avevo provato in Nevada la 27+ ma come avevo scritto altrove, pur essendo uno schiacciasassi in discesa, la cosa era quasi esagerata da renderla per assurdo meno divertente, e soprattutto il pedalato era una sofferenza.

Alla fine ho preso il kit base sia per motivi di budget, ma anche perchè mi sono accorto che stavo finendo nel vortice dell'appassionato da forum: mi facevo problemi sulla forcella ma la revelation è comunque una signora forca con steli da 35. Il cambio non è il GX, ma anche l'NX fa il suo onesto lavoro, è un 11-42 esattamente come l'avevo sulla Trance, e se l'unico problema diventerà la mancanza di rapporti più corti, 80€ di pacco sunrace 11-46 e passa tutto.
Stesso discorso per i freni, a leggere in giro qui paiono tutti professionisti del DH e i Guide sono una cacca. Per le mie (scarse) capacità credo andranno più che bene.

Intanto ho una Santa Cruz, poi a fare gli upgrade si fa sempre in tempo.

Adesso si, c'è da soffrire 30-45 giorni, ma già oggi è uno in meno. O almeno è quello che mi dico da solo... :mrgreen:
Bici perfetta è bellissima... guide vanno bene..
27.5+ formato solo per elettrica... che senso ha pedalarla non l’ho capito..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
29, avevo provato in Nevada la 27+ ma come avevo scritto altrove, pur essendo uno schiacciasassi in discesa, la cosa era quasi esagerata da renderla per assurdo meno divertente, e soprattutto il pedalato era una sofferenza.

Alla fine ho preso il kit base sia per motivi di budget, ma anche perchè mi sono accorto che stavo finendo nel vortice dell'appassionato da forum: mi facevo problemi sulla forcella ma la revelation è comunque una signora forca con steli da 35. Il cambio non è il GX, ma anche l'NX fa il suo onesto lavoro, è un 11-42 esattamente come l'avevo sulla Trance, e se l'unico problema diventerà la mancanza di rapporti più corti, 80€ di pacco sunrace 11-46 e passa tutto.
Stesso discorso per i freni, a leggere in giro qui paiono tutti professionisti del DH e i Guide sono una cacca. Per le mie (scarse) capacità credo andranno più che bene.

Intanto ho una Santa Cruz, poi a fare gli upgrade si fa sempre in tempo.

Adesso si, c'è da soffrire 30-45 giorni, ma già oggi è uno in meno. O almeno è quello che mi dico da solo... :mrgreen:

Fatto bene, anch’io ho pensato a comprarmi una Santa (solo telaio in realtà), il resto ce l’ho messo io usando i doppioni che avevo, per gli upgrade c’è senz’altro tempo. Per la revelation, non sapevo che la facessero con steli da 35 quest’anno, quindi concordo con te per la scelta del kit base.
 

Classifica mensile dislivello positivo