Arrivato...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro qui questo messaggio,perchè non so dove postarlo (in caso gli Admin provvederanno...;-)) ...tempo fa in una discussione si parlava di regole,norme,ciclabili,obblighi...ma non ricordo quale e non l'ho trovata nemmeno col 'CERCA' ...cosi in risposta all'amico @latecomer (un pò ''incredulo'' :-) ),gli faccio vedere come sta e quanto è figo sto oggettino di 15gr,l'ho montato e usato proprio oggi e anche se non è eccezzionale,funzia,la gente si gira e lascia strada,sopratutto a chi come me,per arrivare al proprio regno di divertimento è 'costretto' a farsi spesso circa,A/R,30 km di ciclo/pedonale e francamente ne aveva piene le p@lle di continui battibecchi con pedoni distratti,con la testa chissà dove e spesso in mezzo alla sede stradale cosi alla cazzum...dopo vari battibecchi,mi son deciso di montarlo e se ora qualcuno avrà ancora qualcosa da ridire,giuro gli piego un cerchio in testa...e poi visto che in questo tratto da questa Estate pare forse arrivverà una pattuglia di Polizia urbana in bicicletta,in caso di un controllo,(ma anche al di fuori dal contesto ciclo/pedonale),non devo temere i 38 eur di multa...;-)

Ladies and gentlemen...the red bike bell...:loll:
20180123_150245.jpg


20180123_150254.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: kfree

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.068
0
67
roma
Visita sito
anche io ne ho uno simile :-)
il campanello oltre che sicuramente obbligatorio è spesso utile

7f2aeab1f5f64f4f8f824f55ac2a81bd.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
2018-01-23 18.35.25.jpg Carino. Io ne ho uno della Deca montato al contrario (la campana sotto il manubrio )
Non faccio ciclo pedonali ma su alcuni sentieri dietro casa è utile per evitare frontali. ..
Però montato così è scomodo, mentre il tuo potrei metterlo tra manopola e freno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.068
0
67
roma
Visita sito
domanda..montato vicino al comando non da fastidio?..io dovrei prenderlo e vorrei montarlo a sinistra tra manopola e freno,ma ho il comando del telescopico specialized tipo trigger,non vorrei fosse d'impiccio..grazie
mah... come l'ho montato io (vedi foto) non intralcia, è un pò distante ma si raggiunge; considerando che si usa meno del telescopico forse conviene metterlo dopo il comando del telescopico (comunque per provare le diverse collocazioni si sposta facilmente )
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mah... come l'ho montato io (vedi foto) non intralcia, è un pò distante ma si raggiunge; considerando che si usa meno del telescopico forse conviene metterlo dopo il comando del telescopico (comunque per provare le diverse collocazioni si sposta facilmente )

ho matchmaker,per quello vorrei andare "a colpo sicuro"..e non posso montarlo internamente al freno perchè il collarino dei cura guarda proprio verso l'interno..vabbè io lo ordino..alla peggio faccio "din din" con la bocca quando devo passare e lo monto alla ragazza..:smile:..grazie lo stesso
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Almeno so di aver mosso le acque,daltronde si tratta di soli 15gr (pesato da me) ed esteticamente,pure bello da vedere e si può scegliere anche il colore... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo