Il piacere di fermarsi col rosso!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
"semafori? dove andiamo noi non ci sono semafori!" (sostituire "semafori" con "strade" per citare Doc Emmet Brown)
scherzi a parte mi capitano semafori quando giro in bdc su strada; sarebbe giusto e doveroso, nonchè di legge, fermarsi. in effetti il 99% dei ciclisti non lo fa, me compreso in alcuni casi. quando scatta il rosso mi fermo, poi se vedo che non c'è anima riparto. stesso discorso, anche più pericoloso, per gli attraversamenti pedonali: macchiana ferma e ciclista che sorpassa a sinistra col rischio di investire qualcuno.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io mi fermo sempre se non ho visibilità, poi magari c’é rosso e se non vedo nessuno passo ma di certo non taglio tutti i semafori
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
considerazione personale: dopo tre ore e mezzo di sella ho scoperto di essere stato fermo 4 minuti ai Semafori ( cosa che faccio sempre). Ma onestamente mi sembra che siamo in pochi a farlo...

scusa ma non comprendo....c'è un nesso tra il tempo di quanto uno è stato in sella ed il rispetto del CdS?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.135
2.440
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
scusa ma non comprendo....c'è un nesso tra il tempo di quanto uno è stato in sella ed il rispetto del CdS?
Penso che volesse dire che nonostante rispetti il codice, quindi si sia fermato sempre col rosso, ha speso solo 4 minuti fermo ai semafori. È in effetti un tempo trascurabile, visto che si tratta del 2 % del tempo totale.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Penso che volesse dire che nonostante rispetti il codice, quindi si sia fermato sempre col rosso, ha speso solo 4 minuti fermo ai semafori. È in effetti un tempo trascurabile, visto che si tratta del 2 % del tempo totale.

si, ora che me lo fai notare credo anch'io che volesse dire questo, anche se non ho difficoltà ad ammettere che pure io non mi fermo mai ai semafori rossi....altrimenti come si farebbe a fare sesso?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
considerazione personale: dopo tre ore e mezzo di sella ho scoperto di essere stato fermo 4 minuti ai Semafori ( cosa che faccio sempre). Ma onestamente mi sembra che siamo in pochi a farlo...


Ti apprezzo !
Se c'è una cosa che mi fa' salire lo zio di Avetrana misto al Sollecito quando sono in macchina , è dover col verde inchiodare per non padellare sotto 4 pirla in sovrappeso vestiti da power Ranger in bdc o in mtb xc che devono fare " il tempo " o non vogliono sganciarsi e non si fermano al rosso ...

...a costo di essere stronzo ma sogno spesso un impunità del cds e penale , unita ad un hummer h1 di tipo desert storm blindata !
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..a costo di essere stronzo ma sogno spesso un impunita del cds e penale , unita ad un hummer h1 di tipo desert storm blindata !
Te l'appoggio. Ma solo se mi regali una Glock 17, che nella maglia della tasca ci va precisa.
Della serie, se Far West dev'essere, che lo sia sempre :spetteguless:

Io mi fermo sempre ai semafori, sia che sia in auto, in scooter o in bici, sia chiaro.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Io mi fermo sempre, e posso anche dire che in linea di massima se si mostra di avere rispetto per gli altri (tenere il più possibile la destra in strada, rallentare o anche fermarsi nel caso di incrocio con auto, pedoni o che altro in passaggi stretti e quant'altro) di solito gli altri in questione tendono a rispettarti a loro volta a parte casi patologici di demenza.
L'altro giorno con la bdc non avevo nessuno dietro e mi sono distratto guardando il panorama, così facendo mi sono spostato verso il centro della corsia, un'auto è arrivata da dietro, ha dato un colpetto di clacson e io mi sono spostato alzando la mano per scusarmi.... beh, il tizio mi ha sorpassato lasciandomi buon margine e alzando a sua volta la mano per ringraziarmi. E non è stata certo la prima volta.
Penso davvero che a volte basterebbe poco...
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Io mi fermo sempre. E non passo neppure con il giallo. Purtroppo molti ciclisti non comprendono i rischi del traffico. Così come quelli che girano senza casco, o senza luci e giubbotto catarifrangente di sera/ notte.
Certo che io se posso il traffico lo evito eccetto il pezzo di strada dopo la ciclabile e per arrivare a casa mia dove tra un macchina che si ferma, una rotonda, due pedoni etc è un continuo aggancia e sgancia pedali.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: agi62

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Io mi fermo sempre, e posso anche dire che in linea di massima se si mostra di avere rispetto per gli altri (tenere il più possibile la destra in strada, rallentare o anche fermarsi nel caso di incrocio con auto, pedoni o che altro in passaggi stretti e quant'altro) di solito gli altri in questione tendono a rispettarti a loro volta a parte casi patologici di demenza.
L'altro giorno con la bdc non avevo nessuno dietro e mi sono distratto guardando il panorama, così facendo mi sono spostato verso il centro della corsia, un'auto è arrivata da dietro, ha dato un colpetto di clacson e io mi sono spostato alzando la mano per scusarmi.... beh, il tizio mi ha sorpassato lasciandomi buon margine e alzando a sua volta la mano per ringraziarmi. E non è stata certo la prima volta.
Penso davvero che a volte basterebbe poco...
Se vogliamo farci rispettare è giusto che il codice della strada siamo noi a rispettarlo. Non siamo in gara e fermarci al rosso non cambia nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: agi62 and buitrekk

Classifica mensile dislivello positivo