Pike rct3 VS Formula 35

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Motorex Racing 2,5WT...stessi CST @ 40° dell'OJ racing type 01.
Mix 50/50 con ballistoil per i foderi (15cc) e camera aria per progressività (io 10 cc) e assoluto per riempire la cartuccia (circa 60 cc)
idee o accrocchi per riempire la cartuccia a modo e fare un bel cambio olio ? nel sito Formula c'è un video dove spiega come fare ma non capisco bene con quale raccordo si unisca la siringa (con l'olio nuovo) con il foro dove c'è la leva di blocco/sblocco.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Boh...io ho il remoto e affonda sempre e cmq.
.....
hai il comando remoto montato male, io l'ho appena montato e ci sono volute diverse prove per provare la corretta procedura per farlo funzionare a dovere, ora con comando in posizione tutto chiuso la forcella è bloccata esattamente come avveniva con la levetta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
hai il comando remoto montato male, io l'ho appena montato e ci sono volute diverse prove per provare la corretta procedura per farlo funzionare a dovere, ora con comando in posizione tutto chiuso la forcella è bloccata esattamente come avveniva con la levetta.

Me lo hanno montato in Formula...è sempre stato così...per bloccare completamente la forcella debbo chiudere il comando tutto il gate e tutta la compressione...:nunsacci:
Quando la aprirò per farle il service completo gli darò una controllata, al momento non riscontro problemi nell' utilizzo...:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho scritto a Formula info 2 g fa ma non rispondono... voi dove li avete contattati per fare manutenzione??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


A parte che mi sono comprato tutto il kit base per fare la manutenzione in casa...io sono passato tramite Jedi Bike di Prato...mio meccanico di fiducia, chiedi di Samuele...:-o
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Parto con il dire che più uso questa Formula 35 e più sono felice, unico neo è che all'inizio mi sembra un pò scattosa, cioè poco fluida, cosa che sparisce appena lubrifico un pò gli steli con il ballistol, premetto che la forca a 9 mesi ed io l'ho presa usata da due infatti gli ho fatto anche il service intermedio, ma la stessa cosa me l'ha detta anche il vecchio proprietario, a voi risulta???
io penso che devo sostituire i parapolvere e ci butto su un bel racingbross
 
  • Mi piace
Reactions: pbossi

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Parto con il dire che più uso questa Formula 35 e più sono felice, unico neo è che all'inizio mi sembra un pò scattosa, cioè poco fluida, cosa che sparisce appena lubrifico un pò gli steli con il ballistol, premetto che la forca a 9 mesi ed io l'ho presa usata da due infatti gli ho fatto anche il service intermedio, ma la stessa cosa me l'ha detta anche il vecchio proprietario, a voi risulta???
io penso che devo sostituire i parapolvere e ci butto su un bel racingbross

bisogna capire come è stato fatto il service....se la parte aria è stata ingrassata, se è stato messo il ballistoil dentro la camera aria, se cortechi e spugnette sono puliti e lubirificati la forcella non è "scattosa"...Nel mio caso io faccio il service base ogni 6 mesi (sostituizione olio, ingrassaggio o-rings, etc) e la forcella è un "burro".....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
L'ho fatto io, in quanto dovevo ridurre la corsa da 180 a 170, e quindi ho approfittato e ho pulito le spugnette ed inbevute di ballistol, ingrassato parapolvere e parte aria, da dritta è perfetta, se mi siedo sulla bici e affondo è un po scattosa

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
L'ho fatto io, in quanto dovevo ridurre la corsa da 180 a 170, e quindi ho approfittato e ho pulito le spugnette ed inbevute di ballistol, ingrassato parapolvere e parte aria, da dritta è perfetta, se mi siedo sulla bici e affondo è un po scattosa

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Non saprei cos'altro dirti, se non che ci siano i quad ring del pistone flottante parte aria che stia facendo i capricci aumentando un filino il carico di stacco oppure qualche tolleranza strana sulle boccole
hai provato a chimare il reparto tecnico di formula?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
No non ho chiamato nessuno, magari rismonto e provo ad ingrassare con un grasso migliore che ho appena comprato, ingrasso tutta la parte aria x bene e i parapolvere e provo, xche se lubrifico gli steli con il ballistol va benissimo

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Come si valuta questo Axle to crow? Please

nella figura i 480,8 mm
screen-shot-2012-03-15-at-11-01-35-pm.png
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Sono appena entrato in possesso di una 35 usata già revisionata. Per il futuro vorrei attrezzarmi con i tools idonei. Dove li trovo? Il Ballistol dove lo prendete? Grazie [emoji6]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono appena entrato in possesso di una 35 usata già revisionata. Per il futuro vorrei attrezzarmi con i tools idonei. Dove li trovo? Il Ballistol dove lo prendete? Grazie [emoji6]
il kit base sul sito di Formula...o gli mandi una mail, sono 5pz se non ricordo male 80/85euro.
Il Ballistol su Amazonia o un buon ferramenta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ragazzi sto valutando l'acquisto della Selva per la bici (ibis mojo hd3) che sto montando. Nuova si trova a poco meno di 800 euro, o su subito c'è questa inserzione:
https://www.subito.it/biciclette/formula-selva-27-5-arezzo-238525755.htm
È di un ragazzo di Arezzo, Lorenzo. Non potrei vederla di persona dato che sono lontano, qualcuno per caso lo conosce e ha visto la forca? Se trattasse un pò il prezzo e fosse davvero in ordine sarebbe interessante.
 

Classifica mensile dislivello positivo