Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dalle mie parti quello che stai facendo tu si chiama "arrampicarsi sugli specchi"...non hanno senso le tue risposte

Io invece dalle mie parti lo chiamo "essere realistico".
Trovare una (E SOTTOLINEO UNA) gomma 27.5+ in un negozio che vende materiale per bici, a me sembra il minimo.
Già il fatto che in negozio non si trovino copertoni 29", a me sembra sotto il minimo, largamente insufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io invece dalle mie parti lo chiamo "essere realistico".
Trovare una (E SOTTOLINEO UNA) gomma 27.5+ in un negozio che vende materiale per bici, a me sembra il minimo.
Già il fatto che in negozio non si trovino copertoni 29", a me sembra sotto il minimo, largamente insufficiente.

Sono d'accordo...
Non ci vedo nessuna novità eclatante sul fatto abbiano messo in vendita copertoni 27,5+....
Poi, se arriveranno mtb con questo formato (e le tanto sperate 29) meglio ancora!!!
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io invece dalle mie parti lo chiamo "essere realistico".
Trovare una (E SOTTOLINEO UNA) gomma 27.5+ in un negozio che vende materiale per bici, a me sembra il minimo.
Già il fatto che in negozio non si trovino copertoni 29", a me sembra sotto il minimo, largamente insufficiente.

Hai perfettamente ragione.
Vedila cosi, vendono ricambistica adatta alle bici in vendita nei loro negozi.
Quando avranno in catalogo una bici da 29, sicuramente venderanno anche copertoni da 29...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche io, guarda caso anche stasera ho fatto spese al Deca, finta borraccia portattrezzi, occhiali fotocromatici, bombolette co2.
Però se si grida alla novità la vendita di una gomma, un negozio in genere PRIMA vende la materia prima (bici 27+), poi l'occorrente per la bici.
Io sinceramente non ci vedo nessuna novità ad aver messo in vendita un tipo di gomma.
Sono d'accordo con te nella conclusione, sul discorso di quello che vende un negozio meno.

Se hai un formato nella tua gamma devi vendere anche i ricambi. Non è detto il contrario, perciò puoi vendere ricambi ANCHE per formati che non tratti, perchè magari vendere le bici del formato non ti conviene ma i ricambi sì. Infatti Deca vende camere da 29 senza avere una 29 in negozio, e costumi da piscina senza produrre piscine :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Hai perfettamente ragione.
Vedila cosi, vendono ricambistica adatta alle bici in vendita nei loro negozi.
Quando avranno in catalogo una bici da 29, sicuramente venderanno anche copertoni da 29...

Secondo il tuo ragionamento allora perché vendere copertoni 27.5+ se non hanno quel tipo di bici?
Perché vendere camere d'aria da 29" e non i copertoni?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo il tuo ragionamento allora perché vendere copertoni 27.5+ se non hanno quel tipo di bici?
Forse perchè hanno stimato che possono venderne più di quanto gli costi : il 27,5+ è praticamente onnipresente sulle ebike, per dire.

Perché vendere camere d'aria da 29" e non i copertoni?
Stesso identico motivo: forse perchè hanno stimato che non possono venderne abbastanza da giustificare i costi di distribuzione. Perchè le camere sono ormai un oggetto usato solo dai principianti, da pochi esperti che continuano a preferirle e da tutti come soluzione di emergenza, e quindi comunque ne possono vendere.

Faccio per dire, ma uno dei negozi di bici che conosco non ha una 26 in bottega che è una, ma le camere e qualche gomma economica ce le ha. E non tratta materiale del livello di Deca, anzi ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Secondo il tuo ragionamento allora perché vendere copertoni 27.5+ se non hanno quel tipo di bici?
Perché vendere camere d'aria da 29" e non i copertoni?
Si chiama legge di mercato.
Evidentemente hanno stimato di avere vendita di quel formato, in fatti alcuni prodotti, sono in via provvisoria, ne portano pochi esemplari, se poi hanno un numero considerevole di vendite, ampliano l'offerta.
 

Classifica mensile dislivello positivo