Etrex 35 touch vs Oregon 700 vs GPSMAP64 vs Edge 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Alla fine ho optato per il 35, già preso, vi faccio sapere le mie impressioni appena riesco a smanettarci un po'.
@scratera, tuo materiale già scaricato, al massimo ti stresso, soprattutto per le mappe :) :) ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Dopemon

Biker novus
6/9/17
29
0
0
47
Retorbido
Visita sito
Bike
Mtb
Alla fine ho optato per il 35, già preso, vi faccio sapere le mie impressioni appena riesco a smanettarci un po'.
@scratera, tuo materiale già scaricato, al massimo ti stresso, soprattutto per le mappe :) :) ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buono io sono ancora indeciso ringrazzio anch'io scratera per il suo materiale .... Vietti ti chiedo perpiacere se puoi non appena hai testato il prodotto ci aggiorni ... anche sul discorso mappe .
Grazie

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
...purtroppo si solo la serie edge gestisce piu sensori a patto di associarli ai vari profili...ma siccome il nuovo etrex vede solo quelli nuovi in un blitz li sposti da una bici all'altra. ..

Inviato dal mio cellofono
@scratera,, scusa se ri-rispondo a questo tuo post, ora che ho in mano il 35 ho notato dal menù ant+ che si può collegare a un sensore velocità, a un sensore cadenza e a un sensore velocità/cadenza... [emoji848][emoji848][emoji848]

Se io per l'mtb prendo i nuovi e per la BDC uno di quelli integrati che fa tutte e due le misure, quello vecchio stile, non dovrei riuscire ad avere le due misure su tutte e due le bici?

Mi rimarrebbe solo il problema dell'attività indoor, da provare....

Che ne dici, potrebbe funzionare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera,, scusa se ri-rispondo a questo tuo post, ora che ho in mano il 35 ho notato dal menù ant+ che si può collegare a un sensore velocità, a un sensore cadenza e a un sensore velocità/cadenza... [emoji848][emoji848][emoji848]

Se io per l'mtb prendo i nuovi e per la BDC uno di quelli integrati che fa tutte e due le misure, quello vecchio stile, non dovrei riuscire ad avere le due misure su tutte e due le bici?

Mi rimarrebbe solo il problema dell'attività indoor, da provare....

Che ne dici, potrebbe funzionare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
..si è vero me ne ero scordato

475.jpg

...teoricamente è possibile associare tutti i sensori elencati nel menu...all'accensione lui cerca i vari sensori elencati e associa quelli che trova....se provi faccelo sapere.... :prost:
...trovando illogico avere un sensore cadenza sulla mtb....potresi montare il solo sensore velocità....
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
...trovando illogico avere un sensore cadenza sulla mtb....potresi montare il solo sensore velocità....
Su questo siamo d'accordo, infatti per risparmiare stavo pensando addirittura di non montarli e usare solo il GPS... cmq vi farò sapere dopo aver fatto le prove!!

Molto onestamente il sensore di cadenza serve a poco anche in BDC, o devi allenarti seriamente oppure è solo un bel gadget che ti da un'informazione in più.
Io lo uso perché ho un sensore BT di quelli integrati...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scratera

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Dopo il primo utilizzo avrei qualche domanda:
- é possiible fare in modo che l'upload su connect avvenga in automatico?
- per fare l'upload manuale, correggetemi se sbaglio, bisogna andare nella cronologia delle attività, prendere l'attività, salvarla come traccia e poi condividerla tramite wifi (bluetooth). Così ci sono riuscito, esiste un altro modo???
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo il primo utilizzo avrei qualche domanda:
- é possiible fare in modo che l'upload su connect avvenga in automatico?
- per fare l'upload manuale, correggetemi se sbaglio, bisogna andare nella cronologia delle attività, prendere l'attività, salvarla come traccia e poi condividerla tramite wifi (bluetooth). Così ci sono riuscito, esiste un altro modo???
...apri garmin express col garmin collegato al pc....dopo aver configurato utente e paswoord su express....o tramite connect phone....
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
...apri garmin express col garmin collegato al pc....dopo aver configurato utente e paswoord su express....o tramite connect phone....
Scratera, avrei un'ulteriore domanda, scusa se ti stresso, il connect continua a dirmi che c'è un aggiornamento ma poi quando controllo la versione installata è la 3.7, l'ultima, quello che trova sono molti aggiornamenti vocali, conviene farli o posso fregarmene??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera, avrei un'ulteriore domanda, scusa se ti stresso, il connect continua a dirmi che c'è un aggiornamento ma poi quando controllo la versione installata è la 3.7, l'ultima, quello che trova sono molti aggiornamenti vocali, conviene farli o posso fregarmene??
..personalmente dopo aver fatto un bek up di tutta la memoria del garmin ho eliminato quello che non mi interessava a partire dai file di testo che si trovano nella cartella Garmin\Text lasciando solo quello italiano....delle altre lingue me ne può fregar di meno in ogni caso quello inglese è all'interno del dispoditivo e non si trova in quella cartella....
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
..personalmente dopo aver fatto un bek up di tutta la memoria del garmin ho eliminato quello che non mi interessava a partire dai file di testo che si trovano nella cartella Garmin\Text lasciando solo quello italiano....delle altre lingue me ne può fregar di meno in ogni caso quello inglese è all'interno del dispoditivo e non si trova in quella cartella....
OK, grazie 1000, quindi li lascio dove sono e mi faccio un giro dentro le cartelle del 35 per vedere di liberare la memoria :hail::hail:
 

Dopemon

Biker novus
6/9/17
29
0
0
47
Retorbido
Visita sito
Bike
Mtb
...apri garmin express col garmin collegato al pc....dopo aver configurato utente e paswoord su express....o tramite connect phone....
Ciao alla finr ho oredo il GPSMAP64s e volevo sapere se non collego il gps al PC posso usarlo lostesso ..... ho va configurato prima dell'utilizzo .... chiedo perché ho appena iniziato a leggere le considerazioni di @scratera sul GPSMAP62 e devo ancora capirci qualcosa

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo