Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Questa è la mia....NEURON AL 8.0


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
c06ad86747be60af60c76ef36a688e7b.jpg
 

maudit83

Biker popularis
17/9/08
58
3
0
Dublino/Cosenza
Visita sito
Bike
Merida Tfs Matts 800
Facci sapere come ti trovi. Devo dire che il monocorona e il drop-post sono comodissimi

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Ciao!
Dunque ho fatto una prima uscita rapida, abbastanza tecnica ma non ho spinto molto (per colpa dello schifo di pedali automatici che ho montato).
Dunque la prima impressione è ottima. Ho giocato molto con il sellino durante l'uscita :mrgreen:
Mi ha davvero stupito per la stabilità, principalmente nei salti. Davvero un gran bel mezzo!

Sono un po' preoccupato sulla taglia, mi trovo bene in generale ma non riesco a trovare un set up corretto per la pedalata. Sono arrivato a mettere il sellino tutto indietro, al limite consentito, ma ancora sento che la posizione delle gambe non è perfetta. Io sono 1,70, ho fatto il pps per bene e mi è uscito taglia S (come tutte le mie bici d'altronde).

Qualità costruttiva e imballaggio/cura dei particolari...senza parole.
Con il monocorona mi trovo alla grande. E' la mia prima mtb col monocorona, ero molto scettico, ma mi sono ricreduto. I rapporti sono eccellenti, non ho avuto il minimo problema in salite davvero dure e quando ho voluto prendere velocità ho avuto sempre una pedalata efficiente.
Il peso, no comment. La mia S è meno di 11.5 kg...
Ho cambiato il manubrio, ho messo il mio solito truvativ con perchè uso sempre un po' di rise, non so se riproverò con il flat in dotazione.

In generale devo dire che la qualità costruttiva è quella di una bicicletta di quel prezzo e anche di più. Non mi piace il disordine dei cavi all'altezza del movimento centrale (dove passa il cavo del sellino), ho dovuto fissare tutto con le fascette. altra nota, il sellino all'inizio non funzionava bene...in salita non saliva completamente, alla fine usandolo si è "liberato" ora sembra che va abbastanza regolare anche se credo necessita di essere lubrificato un po'.

Le componenti della bici sono assolutamente sorprendenti come qualità. Ok, io vengo da un'ottima merida del 2011 quindi i miei standard forse erano poco aggiornati...:il-saggi:

Insomma sono molto più che contento, ma un pelino preoccupato sulla posizione della pedalata...magari avete qualche consiglio...
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao!
Dunque ho fatto una prima uscita rapida, abbastanza tecnica ma non ho spinto molto (per colpa dello schifo di pedali automatici che ho montato).

Da tempo uso i flat per cui non posso commentare sugli automatici

Sono un po' preoccupato sulla taglia, mi trovo bene in generale ma non riesco a trovare un set up corretto per la pedalata. Sono arrivato a mettere il sellino tutto indietro, al limite consentito, ma ancora sento che la posizione delle gambe non è perfetta. Io sono 1,70, ho fatto il pps per bene e mi è uscito taglia S (come tutte le mie bici d'altronde).

io con 172 mi trovo molto bene con la M. Mi ero trovato un po' stretto con una vecchia canyon S
 

maudit83

Biker popularis
17/9/08
58
3
0
Dublino/Cosenza
Visita sito
Bike
Merida Tfs Matts 800
Da tempo uso i flat per cui non posso commentare sugli automatici
io con 172 mi trovo molto bene con la M. Mi ero trovato un po' stretto con una vecchia canyon S

Oggi finalmente ho fatto un'uscita seria, per fortuna confermo che la S è la misura che mi calza perfettamente.
Ho raggiunto il set up perfetto della bici, ho risolto il problema dei pedali e ho montato di nuovo il manubrio in dotazione. Nulla da dire, la bici è perfetta. Sto prendendo sempre più confidenza e oggi devo dire che mi sono divertito davvero tanto :D
 

Andrea_corno

Biker novus
5/2/16
4
2
0
24
tavazzano con villavesco (LO)
Visita sito
Bike
Strive AL 5.0 Race
Ciao a tutti vorrei condividere le prime foto della mia Strive Al 5.0 Race taglia M, foto fatte al primo giro con pedali provvisori, stonano un pò, ma la bici per me è bellissima, purtroppo le foto erano troppo grandi da allegare quindi ho condiviso un link di google drive, vi invito a guardarle perché sono venute molto bene, un saluto e buon divertimento a tutti :-?:

https://drive.google.com/open?id=1uypkyy0AIJMOtpAbiy2CkzmmoN3kdlOn
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo