Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Grazie Mariaci del consiglio, credo che andrò di Xt a questo punto, gli slx io li avevo sull'altra bike e mi ero trovato anch'io molto bene, ma vista la non molta differenza di prezzo tra i due credo che farò uno sforzo e vado di xt...
Altra domanda già che mi ci trovo... la bluto l'avevi lasciata a 100 o portata a 120? così anche da aprire, seppur di poco, l'angolo di sterzo..

P.S. Comunque una volta provate le ruote "grasse" credo che non si possa più tornare indietro...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Allora la bluto l'avevo lasciata a 100 in quanto usavo di più la rigida,se fossi te la porterei a 120 senza pensarci troppo,l'apertura dell'angolo di sterzo(seppur di poco) aiuta in discesa.Se senti che l'avantreno si alza troppo togli gli spessori sotto l'attacco manubrio o giralo in negativo(sulla mia l'avevo preso da 60mm mi trovavo molto meglio)per quel che mi riguarda ruote cicce forever!!!
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Un saluto a tutti i possessori della Trek Farley ed in particolare a chi come me possiede la farley 6 nera con grafiche azzurre!
Vorrei chiedere ai più esperti o a chi semplicemente ne sa più di me dei chiarimenti sulla taglia della mia Farley
Io sono alto 179 cm, la bici è di taglia 17,5"
Fino adesso ho girato senza problemi ovunque, ma guardando altri modelli di fat ho capito che forse sarebbe stata più adatta a me la taglia 19,5"
Per mantenere una corretta pedalata alzo abbastanza il reggisella ma negli ultimi mesi ho notato un po' di sofferenza alla cervicale...
Sarà forse la necessita di avere una forcella ammortizzata..sarà l'età (44 anni), saranno gli acciacchi provocati da diversi incidenti che ho avuto...ma nn so se sia il caso di cambiarla per trovare una misura più adatta alla mia statura o è solo una mia "pippa" mentale...
Qualcuno alto come me mi saprebbe dare qualche info sulla taglia che ha scelto?
Un grazie in anticipo x le eventuali risposte!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Un saluto a tutti i possessori della Trek Farley ed in particolare a chi come me possiede la farley 6 nera con grafiche azzurre!
Vorrei chiedere ai più esperti o a chi semplicemente ne sa più di me dei chiarimenti sulla taglia della mia Farley
Io sono alto 179 cm, la bici è di taglia 17,5"
Fino adesso ho girato senza problemi ovunque, ma guardando altri modelli di fat ho capito che forse sarebbe stata più adatta a me la taglia 19,5"
Per mantenere una corretta pedalata alzo abbastanza il reggisella ma negli ultimi mesi ho notato un po' di sofferenza alla cervicale...
Sarà forse la necessita di avere una forcella ammortizzata..sarà l'età (44 anni), saranno gli acciacchi provocati da diversi incidenti che ho avuto...ma nn so se sia il caso di cambiarla per trovare una misura più adatta alla mia statura o è solo una mia "pippa" mentale...
Qualcuno alto come me mi saprebbe dare qualche info sulla taglia che ha scelto?
Un grazie in anticipo x le eventuali risposte!
ciao,sono alto esattamente come te,cavallo 86,5,farley 6,nera grafiche azzurre...taglia 19,5 con pipa da 50mm,perfetta
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Un saluto a tutti i possessori della Trek Farley ed in particolare a chi come me possiede la farley 6 nera con grafiche azzurre!
Vorrei chiedere ai più esperti o a chi semplicemente ne sa più di me dei chiarimenti sulla taglia della mia Farley
Io sono alto 179 cm, la bici è di taglia 17,5"
Fino adesso ho girato senza problemi ovunque, ma guardando altri modelli di fat ho capito che forse sarebbe stata più adatta a me la taglia 19,5"
Per mantenere una corretta pedalata alzo abbastanza il reggisella ma negli ultimi mesi ho notato un po' di sofferenza alla cervicale...
Sarà forse la necessita di avere una forcella ammortizzata..sarà l'età (44 anni), saranno gli acciacchi provocati da diversi incidenti che ho avuto...ma nn so se sia il caso di cambiarla per trovare una misura più adatta alla mia statura o è solo una mia "pippa" mentale...
Qualcuno alto come me mi saprebbe dare qualche info sulla taglia che ha scelto?
Un grazie in anticipo x le eventuali risposte!
Ciao,io avevo la 8,sono alto 180cm taglia 19.5 con attacco manubrio da 60mm perfetta!
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Intanto grazie a tutti per le risposte, vi dico però che ho girato parecchio con questa bici....su tutti i tipi di terreni (terra, sassi, neve..ciotoli di fiume) e mi sono divertito molto.
Ho la pipetta da 8 cm ed il mio cavallo misura 86 cm.
Ammetto che dopo ogni giro ho avuto un po' di stress al collo ma x il resto andavo benissimo.
Da adesso mi muoverò x trovare un'altra fat della taglia giusta!
 

Siriovky

Biker novus
8/11/17
2
0
0
TN
Visita sito
Bike
fatbiker
Salve ragazzi, siccome mi hanno rubato la precedente Trek Farley 6 ma mi sono trovato bene con questa bici, volevo chiedere ai più esperti se tutte le annate di Farley 6 con grafiche nere e azzurre hanno movimento centrale da 100 e mozzo posteriore da 177. Grazie per le dritte
 

Classifica mensile dislivello positivo