RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pirello73

Biker novus
15/10/16
5
1
0
Prato
Visita sito
Buona sera a tutti. Voglio raccontare la mia disavventura (tuttora in corso) con questo venditore. Non è la prima volta che acquisto on line e non solo da questo negozio. Le loro offerte sono molto appetibili, come lo sono alcuni articoli datati che magari possono essere utili per sistemare vecchie bici altrimenti in disuso.
Ho un vecchio telaio Viner 7.2SL ruote 26 che volevo rimontare con dei pezzi reperiti da modifiche effettuate sulla mia 29 e mi mancava la forcella. Sul loro sito erano presenti due forcelle uguali SR Suntour XCM 26 corsa 100mm la cui differenza era solo nella lunghezza dal cannotto (209mm e 204mm). Faccio l'ordine di quella con cannotto da 209mm e attendo l'articolo.
Dopo una settimana circa mi è arrivato il pacco: la forcella è la XCM26 con cannotto da 209mm ma la corsa è di 80mm. Avverto il negoziante che prontamente me ne spedisce un'altra senza nemmeno ricevere indietro quella errata. Altra settimana di attesa... altra forcella errata!!!
Nuovamente avverto RCZ: mi organizzano il ritiro (almeno quello lo hanno fatto a loro spese) di entrambe le forcelle e ritornano a loro. Nel frattempo mi propongono in alternativa l'altro modello e acconsento la sostituzione...
A oggi, dopo quasi un mese, sono senza forcella e con meno soldi... posso capire lo sbaglio... ma perseverare è diabolico. Non so se farò altri acquisti anche a prezzi bassi se poi si rischiano attese infinite e un trattamento così poco gratificante.
Buona mtb a tutti!
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Buona sera a tutti. Voglio raccontare la mia disavventura (tuttora in corso) con questo venditore. Non è la prima volta che acquisto on line e non solo da questo negozio. Le loro offerte sono molto appetibili, come lo sono alcuni articoli datati che magari possono essere utili per sistemare vecchie bici altrimenti in disuso.
Ho un vecchio telaio Viner 7.2SL ruote 26 che volevo rimontare con dei pezzi reperiti da modifiche effettuate sulla mia 29 e mi mancava la forcella. Sul loro sito erano presenti due forcelle uguali SR Suntour XCM 26 corsa 100mm la cui differenza era solo nella lunghezza dal cannotto (209mm e 204mm). Faccio l'ordine di quella con cannotto da 209mm e attendo l'articolo.
Dopo una settimana circa mi è arrivato il pacco: la forcella è la XCM26 con cannotto da 209mm ma la corsa è di 80mm. Avverto il negoziante che prontamente me ne spedisce un'altra senza nemmeno ricevere indietro quella errata. Altra settimana di attesa... altra forcella errata!!!
Nuovamente avverto RCZ: mi organizzano il ritiro (almeno quello lo hanno fatto a loro spese) di entrambe le forcelle e ritornano a loro. Nel frattempo mi propongono in alternativa l'altro modello e acconsento la sostituzione...
A oggi, dopo quasi un mese, sono senza forcella e con meno soldi... posso capire lo sbaglio... ma perseverare è diabolico. Non so se farò altri acquisti anche a prezzi bassi se poi si rischiano attese infinite e un trattamento così poco gratificante.
Buona mtb a tutti!


Gentile cliente,

mi scuso per la tardata risposta qua sul forum e per i molteplici errori con l'ordine. Lunedì scorso le abbiamo spedito la forcella corretta tramite UPS Express, dovrebbe averla ricevuta martedì o mercoledì. Inoltre, le abbiamo accreditato 1000 punti fedeltà sul suo account personale. Speriamo di rivederla da noi per un prossimo ordine e la preghiamo di accettare le nostre scuse per tutti gli errori accaduti con il suo ordine.

Saluti e buona domenica,

Pierre
RCZ Team
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Io il 12 dicembre ho ordinato un paio di ruote sram roam 30 boost 29 pollici, date per disponibili al momento dell'ordine.
Il 13 dicembre viene creata una etichetta di spedizione UPS, mi arriva email con tracking number e consegna prevista per venerdi 15.
Giovedi 14, vedendo dal tracking che il pacco non risultava ancora affidato ad UPS, scrivo sia al corriere che ad RCZ tramite il sito. Il corriere mi conferma che non ha ancora ricevuto la merce da consegnare, RCZ non risponde.
Questa mattina ho riscritto ad RCZ per sapere se ci sono problemi ma non ho ricevuto ancora risposta.
Non esprimo giudizi perchè gli imprevisti possono accadere e perchè ho già fatto due o tre acquisti su RCZ e sono sempre andati a buon fine... però vorrei essere tenuto informato, questo si.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Nonostante le richieste di chiarimento non sono degno di una risposta... chiedo solo di sapere qual è il problema e perchè è stata creata un'etichetta di consegna con tanto di tracking number il 13 dicembre se effettivamente il pacco non è mai stato consegnato ad UPS.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Aggiorno la situazione: finalmente sono stato contattato via email.
Purtroppo le ruote sono risultate difettose e mi viene proposto o un cambio con altre ruote della stessa fascia o un rimborso.
Peccato che sul sito non siano presenti ruote con caratteristiche simili alle sram roam 30.
Spero che il rimborso avvenga in tempi ragionevoli.
Thats' all.
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gentile cliente,

il tempo d'attesa di 20 giorni lavorativi è indicativo, può essere più o meno lungo a seconda dei fornitori. Maggiori informazioni al link seguente: http://www.rczbikeshop.it/it/vendite-private

La ringraziamo per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
ho ricevuto oggi una vostra email in proposito... indicativo va bene, ma certo che tra 20 giorni e più di due mesi come ora mi prospettate c'è una bella differenza.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.355
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' un buon venditore, ma manca di una celere risposta alle email, a volte pasticcia ed e' poco chiaro nelle inserzioni. All'attivo due ordini, il primo diciamo che si e' risolto, ma il secondo e' andato male ed ora attendo il rimborso da paypal per merce non conforme. Ma non risponde neanche a paypal...Vedremo come ed in quanto si risolvera' .... magari la mia e' solo una eccezione per eccesso di sfortuna e resta relegato nei pochi casi che vanno male.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma come mai ha questi sconti cosi aggressivi? Questo non mi spiego e mi blocca nell'acquistare.
Perche' sono componenti OM ,cioe' privi di confezione della casa,ti arrivano in buste pneumatiche,e sono perlopiu' fine serie . Se fai una ricerca, buona parte sono fuori produzione.Nonostante questo per la garanzia fa' fede la fattura di acquisto.
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Perche' sono componenti OM ,cioe' privi di confezione della casa,ti arrivano in buste pneumatiche,e sono perlopiu' fine serie . Se fai una ricerca, buona parte sono fuori produzione.Nonostante questo per la garanzia fa' fede la fattura di acquisto.
Grazie della spiegazione! Quindi, volendo, potrei upgradare la mia vecchia rockrider 540 magari spendendo "poco" e sfruttarla a mo di kamikaze :D
 

Classifica mensile dislivello positivo