rottura telaio cube reaction

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giòm5

Biker novus
21/1/08
25
1
0
catania
Visita sito
Salve !
ho aquistato un cube raction gtc 29" meno di 1 anno fa ancora in garanzia !
il telaio si spaccato nel movimento centrale mai preso botte mai cadute sterrati e single trek tranquilli tenuta sempre al top un cazzo di graffio non c è!!!!
vorrei sapere perchè la cube ha rifiutato di sostituirlo!!!
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.475
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Il negoziante Dove l'hai comprata cosa ti ha detto?
Quanti anni di garanzia ha il telaio?

Reaction...telaio in carbonio quindi, non capisco come abbia potuto rompersi senza aver preso botte, mi sembra alquanto strano..

Riesci a mettere un paio di foto?
 

Giòm5

Biker novus
21/1/08
25
1
0
catania
Visita sito
Il negoziante Dove l'hai comprata cosa ti ha detto?
Quanti anni di garanzia ha il telaio?

Reaction...telaio in carbonio quindi, non capisco come abbia potuto rompersi senza aver preso botte, mi sembra alquanto strano..

Riesci a mettere un paio di foto?
Salve !
ho aquistato un cube raction gtc 29" meno di 1 anno fa ancora in garanzia !
il telaio si spaccato nel movimento centrale mai preso botte mai cadute sterrati e single trek tranquilli tenuta sempre al top un cazzo di graffio non c è!!!!
vorrei sapere perchè la cube ha rifiutato di sostituirlo!!!

il rivenditore lo ha spedito a cube(credo) avendo esito negativo !
in questi giorni dovrebbero mandare il responso dove viene dichiarato il motivo della non sostituzione!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dalla foto non si capisce molto .... ma a me da l’impressione che sia saltata catena e che cadendo tra corona e movimento abbia triturato la zona . Il solco che si vede ha la forma della catena e sembra compatibile con questo tipo di danno .... magari sbaglio ma a me sembra così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dovresti fare un'altra foto con il telaio lavato e pulito...se lo hai già spedito senza nemmeno pulirlo secondo me in Cube,non l'han nemmeno preso in considerazione e nemmeno osservato più di tanto...se fosse stata la catena,mi sembra strano sia caduta,non è una corona anticaduta? E' la sua originale?...Può capitare di tutto...ma le cose in ballo son molte,l'hai comprata nuova o usata la bici?Perchè a volte sul secondo proprietario la garanzia non passa,se te l'ha fatta una aggiuntiva il negoziante,dovrebbe essere lui a risolvere il problema,non direttamente Cube,tu te la devi vedere con lui...lui vedrà dove,a te questo non dovrebbe interessare...non resta che aspettare il resoconto di Cube,anche se credo darà una risposta che non appagherà...certo che comprarne un altro nuovo scoccia...in caso vai di no brand China,magari ti dura molto di più...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Giòm5

Biker novus
21/1/08
25
1
0
catania
Visita sito
Dovresti fare un'altra foto con il telaio lavato e pulito...se lo hai già spedito senza nemmeno pulirlo secondo me in Cube,non l'han nemmeno preso in considerazione e nemmeno osservato più di tanto...se fosse stata la catena,mi sembra strano sia caduta,non è una corona anticaduta? E' la sua originale?...Può capitare di tutto...ma le cose in ballo son molte,l'hai comprata nuova o usata la bici?Perchè a volte sul secondo proprietario la garanzia non passa,se te l'ha fatta una aggiuntiva il negoziante,dovrebbe essere lui a risolvere il problema,non direttamente Cube,tu te la devi vedere con lui...lui vedrà dove,a te questo non dovrebbe interessare...non resta che aspettare il resoconto di Cube,anche se credo darà una risposta che non appagherà...certo che comprarne un altro nuovo scoccia...in caso vai di no brand China,magari ti dura molto di più...:celopiùg:
buona sera !
allora la bici l ho presa nuova ha ancora 1 anno di garanzia ,la catena non mi è mai saltata quel giorno ho fatto molto dislivello single trek tranquilli mai preso botte mai caduto con la bici ,posso dire che mentre fuori sella facevo una salita impegnativa un bel strappetto ho sentito i pedali molleggiare da li mi sono femato è mi sono accorto della rottura!!
il telaio l ho consegnato cmq pulito appena rientra faccio foto più dettagliate!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
buona sera !
allora la bici l ho presa nuova ha ancora 1 anno di garanzia ,la catena non mi è mai saltata quel giorno ho fatto molto dislivello single trek tranquilli mai preso botte mai caduto con la bici ,posso dire che mentre fuori sella facevo una salita impegnativa un bel strappetto ho sentito i pedali molleggiare da li mi sono femato è mi sono accorto della rottura!!
il telaio l ho consegnato cmq pulito appena rientra faccio foto più dettagliate!


Ok,allora deve passare in garanzia...si deve sbattere il tuo sivende...facce sape...;-)
 

Giòm5

Biker novus
21/1/08
25
1
0
catania
Visita sito
Nessuna botta manco sulla pedivella so solo che mentre pompavo in salita i pedali facevano gioco, non mi sono accorto tralaltro che la corona flettendo il telaio ha lasciato in un solco sulla scritta cube insomma un disastro!!
bho cmq alla fine è arrivato il documento dalla cube di cui non riesco a capire se è un originale in quanto non ha ne timbri ne firme .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Azz...ma qui il problema sta nel movimento centrale,secondo me montato male,dentro la calotta telaio,ha tenuto fin che ha potuto,oppure quella zona è troppo debole e poco spessa,per difetto costruzione...E' da far passare in garanzia,E' una rottura strutturale,non accindentale,non ci vuole un perito per capirla...la colpa non è di certo tua....certo ora si laveranno tutti le mani...in caso abbia tempo e denaro...2 righe scritte da un legale...magari di associazioni consumatori...poi vediamo che rispondono...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo