Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Oggi ormai, mercoledì pomeriggio quasi quasi parto da Cavedine verso le 13.15 per un altro giro in zona.
:}}}:

DOS CROZ - DOS PEROGIOL
Mercoledì 31 Gennaio 2018

Altro pomeriggio infrasettimanale dedicato alla perlustrazione e a giretti a quote medio basse.

Per la prima volta quest'anno mi trovo da solo, la traccia, preparata come sempre a tavolino, ha questa volta come base di partenza Cavedine in Valle dei Laghi.

Lungo stradine e forestali secondarie salgo verso Dos Salin Gaggio e Casa Cattoni e portarmi sul versante a sud dei Monti di Cavedine.

Con un bel sentiero in discesa arrivo a Maso Eden e all'incontro con uno squadrone di alpaca.

Image00002.jpg

Image00001.jpg

Poi dalla località Coste risalgo, come la settimana scorsa, al punto più elevato della zona...Dos Croz 816 m di quota.

Il sentiero finale per la cima...

Image00003.jpg

...e alla sommità, alla croce e al punto panoramico.

Image00004.jpg

Di seguito scendo da alcuni bei sentieri fino a Brusino, un breve tratto però è troppo ripido e tecnico per cui decido di farlo a piedi in tutta sicurezza.

Attraversata la valle a Vigo Cavedine mi sposto sul versante del Monte Bondone fino a raggiungere con fatica la bella strada forestale Prà Lombard.

Seguitala in direzione nord fin sopra l'abitato di Stravino scendo infine da un canalone insignificante colmo di foglie e di insidie ad ogni giro di ruote.

In compenso altra uscita utile per conoscere zone nuove o quasi molto vicine a dove vivo...24 km e 1090 m di D+.

Relive: https://www.relive.cc/view/1387070181

:}}}:
 
Ultima modifica:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bello bianco...neve fresca?...anch'io questo weekend in bianco...mi rifaccio martedì pomeriggio se il tempo tiene.

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=fdceeleixlayrsvu

:}}}:
Yes, salito mentre nevicava, è stata un impresa titanica arrivare fin lassù, la strada era poco battuta e la temperatura non era così bassa da offrire un buon grip..

Ho dovuto sgonfiare la posteriore ad una prex non rilevabile dallo strumento, quindi ampiamente sotto i 0.2 bar, per poter procedere ed aver un po di grip..

Infatti ho anche pizzicato la camera..:))):
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bello bianco...neve fresca?...anch'io questo weekend in bianco...mi rifaccio martedì pomeriggio se il tempo tiene.

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=fdceeleixlayrsvu

:}}}:

CASTEL MADRUZZO - MONTI DI CAVEDINE

Martedì 06 Febbraio 2018
30 km - 1320 m

Pomeriggio grigio oggi in Val dei Laghi per una girata in solitaria, intensa e abbastanza faticosa.

Dalla località Due Laghi, dopo un buon caffè, salgo dal parco del lago nel centro di Padergnone, bel sentiero lastricato al parco giochi, sterrata per Calavino e prima impegnativa salita dal paese con indicazioni Lagolo (segnavia 619).

Di seguito discesa suggestiva fra massi ciclopici al caratteristico paesino di Castel Madruzzo lungo una movimentata mulattiera.

Raggiunto il borgo di Lasino prendo, nella parte alta dell'abitato, la vecchia strada per Lagolo che taglia in alcuni punti la nuova.

Non trovato un sentiero a scendere a circa 750 m di quota ritorno sulle mie ruote e ne intercetto uno molto carino su un tornante.

Lasino e il Monte Casale.

DSC_0015.JPG

Proiettato nuovamente a Lasino salgo con bel percorso e alcuni brevi tratti a spinta fino a Maso Mongidori.

Più avanti giungo a Stravino e di seguito, sempre lungo sentieri e stradelle di campagna a Cavedine.

Sono le quattro e devo pensare di rientrare...inverto la direzione di marcia salendo, prima nella parte alta di Cavedine e poi, finalmente in direzione nord, lungo l'itinerario archeologico.

Lago di Cavedine.

DSC_0018.JPG

A Passo S. Siro rientro dal favoloso single track del Gaggio.

Calato a Calavino scendo infine dal caratteristico e particolare sentiero della Roggia di Calavino.

Relive: https://www.relive.cc/view/1395740625

:}}}:
 

toni77

Biker popularis
1/5/17
56
28
0
46
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
Ciao a tutti. La prossima settimana sono di passaggio in zona Arco e vorrei fare il giro orario di Brento e Casale, partendo da Arco e passando per S. Giovanni al Monte, Malga Val Bona', Rif. Don Zio, Passo della Morte, Sarche e ritorno. C'e' qualche local che mi sa dire come e' la situazione neve sui versanti nord-ovest (lato Comano Terme per intenderci). Grazie!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......da S.Giovanni in poi tragitto tutto al rovescio, la neve comincia attorno ai 1000-1100mt, non so quanta neve ci sia in quella zona, ma ho visto qui dalle mie parti, che il problema principale sono le placche di ghiaccio, te le ritrovi tra i piedi al improvviso......ma forse...:nunsacci:.... le cose per sabato potrebbero cambiare, ma visto le previsioni per questa settimana, di caldo manco per sogno:-(
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domenica all'insegna del giretto tranquillo nella "Busa" fra Dro, Arco e Riva del Garda...31 km e 240 m di D+.

Relive: https://www.relive.cc/view/1403324052

8045c8a4d1334a9da6558cc953371023.thumbnail.jpg


0d92d2267ab647fe89994d9a7801703e.thumbnail.jpg


d9001345bea94ff1acc08c4d1877391b.thumbnail.jpg


:}}}:
 
Ultima modifica:

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and paoleto

Classifica mensile dislivello positivo