Wikiloc app

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Salve...
Ho installato l' app di wikiloc ed ho notato che ci sono alcuni percorsi interessanti, però per poter seguire le tracce GPS pare sia necessario un navigatin pack a pagamento ...così ho pagato ...ma non riesco comunque ad usarlo come navigatore, nonostante abbia anche scaricato in locale la mappa...
Qualcuno usa o ha mai usato wikiloc...??

Grazie...


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Nikfab

Biker novus
18/4/10
25
5
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn 7.0
Salve...
Ho installato l' app di wikiloc ed ho notato che ci sono alcuni percorsi interessanti, però per poter seguire le tracce GPS pare sia necessario un navigatin pack a pagamento ...così ho pagato ...ma non riesco comunque ad usarlo come navigatore, nonostante abbia anche scaricato in locale la mappa...
Qualcuno usa o ha mai usato wikiloc...??

Grazie...


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Anche io uso abbastanza spesso Wikiloc, forse più per trovare le tracce che per registrarle , però mi sembra strano quello che ti succede , anche io ho pagato il Navigation Pack e riesco a registrare quello che faccio oppure a seguire una traccia , sei sicuro che il cell ti abbia disabilitato la funzione di localizzazione per Wikiloc ?
Non mi viene a mente altro .



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Ciao.
La mia intenzione, almeno all' inizio, sarebbe di usarlo per cercare percorsi interessanti nei paraggi e seguirne le tracce, usando l' app al pari dei classici google maps o osmand (che ho provato e mi piaciucchia)
L' app wikiloc mi fa vedere i percorsi sulla mappa e mi fa vedere anche la mia posizione, pero' non fornisce indicazioni per la navigazione ed inoltre lo schermo si spenge con il normale timeout ...non riesco a capire il senso invcui va percorso una traccia ad anello, tanto per capirci, e nemmeno agli incroci o biforcazioni dove devo andare ...semplicemente non da indicazioni, fa solo vedere la mia posizione sulla mappa ed il percorso ...forse e' cosi' che vuole funzionare, ma mi pare molto riduttivo ed approssimativo ...boh...
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Niente...?
Nessuno...?
...per scrupolo ho controllato i permessi dell' app e risulterebbero tutti regolarmente concessi...
In pratica, per seguire una traccia, dovrei eliminare il timeout di spegnimento schermo e controllare continuamente che la mia posizione rilevata dal GPS, risulti sulla traccia segnata sulla mappa...??
Bah... alla faccia del navigation pack...!![emoji34]

Ma non esiste un modo per convertire i percorsi di wikiloc in files *.gpx per poterli caricare ed usare con un navigatore più adatto? Al limite anche con osmand sullo stesso smartphone...
Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sulla app dello smartphone non so ma sul browser del PC le tracce di Wikiloc sono scaricabili in formato GPX senza problemi
 

lobi1976

Biker novus
6/2/15
20
1
0
Visita sito
Ciao ti ringrazio ma sono proprio un principiante. Basecamp dove lo trovo e come si procede? Ho provato a scaricare la traccia selezioando Garmin da Wikiloc ma si ferma li!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao ti ringrazio ma sono proprio un principiante. Basecamp dove lo trovo e come si procede? Ho provato a scaricare la traccia selezioando Garmin da Wikiloc ma si ferma li!
Ciao. Basecamp lo scarichi dal sito della garmin, gratuito.
Non ricordo da wikiloc come scaricavo, ma non c'è uno "scarica file gpx" o qualcosa di simile?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao. Basecamp lo scarichi dal sito della garmin, gratuito.
Non ricordo da wikiloc come scaricavo, ma non c'è uno "scarica file gpx" o qualcosa di simile?
Io sono un assoluto principiante nel mondo garmin, ma ho notato che Basecamp non è necessario. Io prendo il file gpx e lo metto direttamente nella cartella dei percorsi del garmin... Sbaglio?

Cmq per wikiloc, io scarico le tracce che trovo nella versione web (non app) e poi me le salvo su locus Map. Da lì puoi fare tutto quello che vuoi
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Io sono un assoluto principiante nel mondo garmin, ma ho notato che Basecamp non è necessario. Io prendo il file gpx e lo metto direttamente nella cartella dei percorsi del garmin... Sbaglio?

Cmq per wikiloc, io scarico le tracce che trovo nella versione web (non app) e poi me le salvo su locus Map. Da lì puoi fare tutto quello che vuoi
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Sarebbe più corretto caricare la traccia su basecamp, controllare che si visualizzi correttamente e poi da li inviarla al garmin, più che altro perchè può capitare una traccia corrotta che poi quando la usi ti fa crashare il Garmin. A me è successo una volta.
Comunque anchio faccio come fai te perchè basecamp non vede il mio garmin e mi da un messaggio di errore, l'unica precauzione è che dopo aver inserito la traccia accendo il garmin e provo a navigarla per essere sicuro che funzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

maurodonk

Biker novus
12/7/18
6
1
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized HD Comp
Ottimo! grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho provato ad utilizzare Wikiloc come navigatore, ma non c'è verso. Ad ogni incrocio mi devo fermare per controllare il percorso ... anch'io ho pagato il navigation pack per niente. Ci sono molte tracce della mia zona, ma è stressante da usare. Hai risolto in qualche maniera? Hai trovato qualche app migliore? Grazie

Sent from my BTV-DL09 using MTB-Forum mobile app
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Oruxmaps non la conosco, ma con osmand io mi sono trovato bene da subito, e non ho avuto nessuna difficoltà.. Io scarico le tracce direttamente sul smartphone dagli itinerari di mtb-mag e poi le importo.. Prova e poi fammi sapere come ti trovi
 

Classifica mensile dislivello positivo